Altra grafica

« Older   Newer »
  Share  
Bellevue
view post Posted on 9/9/2006, 14:55     +1   -1




Bravissima!!!!! image image

E visto che ci siamo,mia cara Ice,perché non ci spieghi come far scendere o salire l'immagine? Un baciuzz anticipato.image
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 9/9/2006, 15:57     +1   -1




Se volete inserire un'immagine scorrevole come questa:

image

Vi basta scrivere questo codice:


CODICE
<marquee direction="up" scrollAmount=1 height="100" width="100%">[IMG]link dell'immagine[/IMG]</marquee>



E vi spiego anche come funziona:

direction: indica la direzione verso cui volete far scorrere l'immagine ... in questo caso io ho messo "up"
scrollAmount indica la velocità a cui volete far scorrere l'immagine (1 sta per molto lento)
height è l'altezza ... Praticamente quanto grande volete sia lo spazio in cui vedere l'immagine (non mettete mai valori troppo grandi)
e infine width indica la larghezza in percentuale rispetto alla larghezza della pagina ^_^

Spero abbiate capito ^_^
Provate


Se vi interessano queste cose posso aprire una discussione apposta sui tag html più comuni :)
 
Top
Bellevue
view post Posted on 9/9/2006, 16:25     +1   -1




Ma non si puo' far scorrere l'immagine x intero?
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 9/9/2006, 16:37     +1   -1




Si basta aumentare il valore dell'altezza ^_^
 
Top
Bellevue
view post Posted on 9/9/2006, 22:09     +1   -1




Stasera provero' con i saluti della buona notte image
 
Top
view post Posted on 10/9/2006, 09:45     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Vediamo se mi sono applicata bene :rolleyes:


image
 
Web  Top
lce_Girl
view post Posted on 10/9/2006, 11:30     +1   -1




Brava zero ^_^ Visto? Non è poi così difficile :P
 
Top
Bellevue
view post Posted on 10/9/2006, 11:56     +1   -1




Per quanto riguarda la nuova discussine,io sarei d'accordo:é piacevole cimentarsi in piccole cose(almeno all'inizio) :dammi5:
Adesso vediamo se mi riesce quello che ci hai spiegato e che la "secchiona" della mia amica ZERO ha già messo in pratica :timido:


image



Edited by Bellevue - 10/9/2006, 13:10
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 10/9/2006, 14:47     +1   -1







Eheheheh visto? non è difficile :P
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 10/9/2006, 15:27     +1   -1




Ciao Ice! :)

Ho seguito anche io le tue indicazioni relative alle immagini in movimento e sono riuscita a realizzare il mio progetto. ;)

Partendo dai tuoi suggerimenti ho scelto direzione e velocità secondo i miei gusti ed ho modificato la mia firma che ora si muoveeeeeeeeeeee! :D

Sbaciuzzi per te e grazie per le tue interessantissime lezioni di grafica! :bacino:

:fiore:
 
Top
Bellevue
view post Posted on 10/9/2006, 15:31     +1   -1




Brava Siby :fiore:
Adesso mi creero' un quadernetto di"grafica"e vi mettero' dentro tutti i consigli di Ice,cosi' sarà ^più facile consultarlo
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 10/9/2006, 15:45     +1   -1




Di niente ^_^
Bhe se si cerca di essere chiari quando si spiega una cosa, credo sia facile apprenderla e poterla mettere in atto ... Io parto sempre dal presupposto che chi legge deve poter capire cosa c'è scritto e come si deve fare altrimenti non ha senso ... Lasciare quei codici a sè senza sapere come poterli utilizzare nel modo giusto è come avere una pagina di arabo davanti e non poterla tradurre perchè ignorante della materia :P
Così credo sia l'HTML (perchè non è altro che questo) una materia che va esplorata poco alla volta e con calma ^_^
 
Top
41 replies since 18/8/2006, 11:41   226 views
  Share