LA DIFFERENZA D'ETA' FA BENE ALL'AMORE?, Opinioni e pareri.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/11/2006, 13:36     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Badduccia, la tua storia non ha niente di anormale. Anzi, in linea di massima, io penso che se l'uomo ha quei tre o quattro anni in più, sia un bene, perchè la donna tende sempre a maturare prima.

Una ragazza mi chiese quanti anni avevo, ed io risposi e le feci la stessa domanda. Lei mi disse che aveva 22 anni mentre io ne ho 26. Allora io le dissi in risposta, che eravamo coetanei. Lei sorrise, ma aveva capito la battuta, perchè voi donne, in linea di massima, andate sempre qualche annetto più avanti di noi uomini. Io sono un caso a parte, ovvio :P

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
view post Posted on 4/11/2006, 14:21     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (xxxSibillaxxx @ 3/11/2006, 17:10)
Tale differenza costituisce un incentivo, un ostacolo o non comporta alcun cambiamento nel legame sentimentale tra uomo e donna?

A questa domanda non posso che rispondere
che se c'è l'amore non c'è differenza di età che tenga....
Certo però, che qualche problemino
con l'andar del tempo magari vien fuori....
x differenza di vedute,di interessi,anche di amicizie perchè no?
Anche se a be pensarci ....
questi problemi sorgono
anche quando l'età anagrafica è uguale o simile... :unsure:
cmq è difficile generalizzare,
ogni storia ,è una storia a sè...
e soprattutto ognuno di noi è diverso dall'altro...
C'è chi a vent'anni è già maturo
e chi a 50 è ancora un bimbo....
cmq nn so se sono vittima di preconcetti,
di educazione all'antica,o cosa......
però mi rendo conto
che fatico molto di + ad "accettare"
coppie con una lei molto + grande
che il contrario.....
Eppure riflettendoci...dovrebbe essere la stessa cosa..... :boh:

 
Web  Top
Enydra89
view post Posted on 24/11/2006, 20:41     +1   -1




ciao a tutti! bè io ho una amica che ha la mia stessa età(17) e sta con un ragazzo di 31 anni! sono quasi 3 anni che stanno insieme e il loro rapporto è stato a dir poco indistruttibile! ma ora lei vuole finire gli studi con il massimo dei voti e lui vuole sposarsi e fare una famiglia con lei! come farei io la stessa cosa, non brucerei così presto i tempi...e lei sta prendendo la decisione di buttare all'aria tutto xkè lui non vuole aspettare... x me già 5-6 anni di differenza sono troppi... :muso:
 
Top
IoSonoAngelo
view post Posted on 24/11/2006, 21:43     +1   -1




Credo che troppi anni di differenza siano un problema...piu' che altro perche', soprattutto se si e' giovani, si hanno diversi interessi. Certo che una differenza supponiamo di 20 anni si fa meno sentire tra 60 e 40 anni piuttosto che tra 40 e 20... :D
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 24/11/2006, 21:47     +1   -1




CITAZIONE (Enydra89 @ 24/11/2006, 20:41)
.e lei sta prendendo la decisione di buttare all'aria tutto xkè lui non vuole aspettare... x me già 5-6 anni di differenza sono troppi... :muso:

Ecco....io ad esempio non lo farei.
E se il ragazzo con cui sta la ama davvero e davvero vuole crearsi una famiglia con lei, deve anche saper aspettare, visto che lei ha fatto la scelta di continuare gli studi e di questa scelta lui dovrebbe portare rispetto.
Almeno secondo me.
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 24/11/2006, 23:36     +1   -1




d'accordo con regina se il ragazzo la ama davvero
deve riuscire a rispettare la sua decisione se no che amore é?
bho...po ognuno va uello che vuole nella
vita...
speriamo che nn se ne pente mai!!!
xxxbisouxxx
 
Top
Manuela433
view post Posted on 27/11/2006, 08:33     +1   -1




Io non posso che portare la mia esperienza personale. la storia è nata per caso 10 anni di differenza, non so dire chi ha dato e chi ha attinto, credo entrambi, in una storia che potrebbe essere ancora bella. Ma ora io ho 50'anni e lui 40 andando avanti le differenze si distinguono, la personalità dell'uno e dell'altro si allontanano...lui desidera vivere alla grande e io riposarmi, ecco i primi diverbi, le prme piccole differenze. Ora potrebbe ancora funzionare per qualche anno, ma poi ? Se ne andrebbe com'è logico che sia... la gente cambia con l'età. Non entro nel merito ella gnte di spettacolo che si sposa quando vuole, ma per motivi diversi dai nostr, io credo. Scendo nella realtà di due persone che vivono e lavorano. La differenza di tre o quattro annoi, ovviamente non conta. Scusate se mi sono espressa male ed in fretta, ma ho poco tempo e volevo dire la mia.
un bacio

Attached Image: 51xi4.gif

51xi4.gif

 
Top
ladyMery
view post Posted on 13/2/2007, 09:05     +1   -1




per esperienza posso dire chea volte l'età può influire in un rapporto ma non è sempre così.

tra me ed il mio compagno ci corrono 9 anni ed il nostro è un bellissimo rapporto!
credo che l'età non c'entra in un rapporto se c'è intesa amore affinità rispetto reciproco.

certo con il tempo alcune cose potrebbero cambiare ci saranno interessi e priorità diverse da oggi
ma se ci si ama non cambièrà il rapporto costruito negli anni.
 
Top
Gea
view post Posted on 14/2/2007, 09:00     +1   -1




Anche io credo che una grande differenza di età alla distanza si faccia sentire. Io personalmente concordo con Morfeo quando dice che è giusto che l'uomo sia un pò più adulto...di solito per ragioni oggettive di maturità....

In ogni caso ovvio che può succedere di innamorarsi di persone + grandi o + piccole bhe allora io dico viviamo questo amore come viene rimanendo consapevoli che si dovrà nel tempo superare un ulteriore possibile difficoltà....(come la routine, la vita con i suoi ritmi e impegni..ecc) .

Se resiseterà sarà magnifico se finirà resterà cmq nel cuore come qualcosa di unico, e vostro da fare tesoro...come tutti gli amori secondo me.
 
Top
Frogghina
view post Posted on 29/8/2007, 00:38     +1   -1




Se ci si innamora di una persona più grande per me va bene l'importante esserne consapevoli.
Io quando ho conosciuto mio marito avevo fatto da poco 16 anni e lui ne aveva quasi 24, per me è stato il primo amore e la prima storia non sono tanti gli anni che ci dividono ma comunque non ho mai sentito la differenza, perchè io ha 16 anni ero molto più matura delle mie coetanee.
Adesso io ho ancora 28 anni e lui 36, io sono più matura lui più giovanile e ci veniamo incontro.
Conoscendomi se mio marito avesse avuto oltre 15 anni di differenza mi sarei messa insieme a lui lo stesso me ne sarei innamorata, sempre con la consapevolezza della differenza di età.
 
Top
orchidea57
view post Posted on 8/9/2007, 15:38     +1   -1




Secondo il mio parere non ha importanza se è più giovane la donna, o l'uomo.... l'importante che non si esageri con la differenza di età.
Ritengo però che dietro a quei rapporti in cui la differenza di età è notevole....(parlo di una differenza di età che supera i 10 anni e oltre), cè sempre una motivazione parallela a quella dell'amore che può esserci tra i due.
Ad esempio conosco una coppia in cui lei ha 14 anni più di lui..... però devo dire che nonostante ciò è una coppia ben amalgamata.......dopo una lunga convivenza iniziata quando lei aveva 42 anni e lui 28 ... e durata x piu di 10 anni....hanno deciso 8 anni fà di sposarsi... ma in tutto questo cè il fatto che lui essendo orfano gli era sempre mancata la figura materna......e lei invece il contrario ...arrivata a 42 anni senza figli....ha riversato su quest'uomo tutto il suo istinto materno. A vederli vanno d'amore e daccordo e sembrano la coppia perfetta
Insomma questo x dirvi che secondo me certe unioni non si possono basare solo sull'amore...perchè è ovvio che data la differenza di età prima o poi ci si verebbe a scontrare con esigenze di vita diverse
E così x quelle donne che scelgono un compagno molto piu grande.... penso che forse alla base di tutto cè il fatto che cercano una figura paterna, ... un senso di protezione
 
Top
kathy24
view post Posted on 9/9/2007, 10:13     +1   -1




secondo me tutto dipende molto dalla fascia di età in cui c'è questa differenza.. ovvio che 10 anni di differenza ad es.- lui 30 lei 20 anni- porta a uno squilibrio maggiore che tra i 30 e i 40.. c'è una maturità e un mondo di esperienze diverse.. anche se appunto esistono i casi particolari, in amore tutto è concesso- o quasi :P - e bisogna vedere la singola situazione..
 
Top
stella blu
view post Posted on 9/9/2007, 13:30     +1   -1




A questa domanda risponde sempre che tutto dipende dalle persone, dai sentimenti e dalla voglia di stare assieme...una differenza minima di età non incide sul rapporto, secondo me, se la differenza incomincia ad essere molta e parlo di 10 15 o 20 anni allora si potebbero presentare dei problemi, specialmente quando la donna ha 40 anni e l'uomo 60....cmq non si può generalizzare tutto è relativo e molto personale.
 
Top
"angelonero"
view post Posted on 9/9/2007, 20:57     +1   -1




concordo con stella blu.....tutto dipende dalle persone dai sentimenti e da quanto può differire l'età....
 
Top
ladyMery
view post Posted on 16/9/2007, 17:16     +1   -1




tante volte la differenza d'età fà la differenza in un rapporto....

tra coetanei molto spesso ci può essere la stessa immaturità anche se questo con l'età non c'entra si puo restare immaturi pure a 90 anni.....

quindi credo che la differenza non guasti ognuno può inparare qualcosa dall'altro...


io con il mio compagno mi trovo bene anche se ci sono solo 9 anni di differenza e lui ha visto e fatto cose più di me e ne faremo molte altre insieme......




ciò che conta è l'amore e la passione!!!
 
Top
29 replies since 3/11/2006, 17:10   200 views
  Share