SI TRADISCE CON IL PENSIERO?, "Interpretazioni" del tradimento.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/4/2007, 12:23     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Gea @ 6/4/2007, 13:01)
CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 5/4/2007, 16:05)
Vado leggermente ot forse, ma ci tengo ad esprimere un mio pensiero che bene o male rientra in questo argomento. Conosco un po' tutti i componenti del papaverame, e tra cui anche Gea e la sua famiglia. E proprio avendo passato un po' di tempo con lei ed il marito al primo raduno, ed una serata a casa sua, mi sento di dire che se avessi un giorno, una moglie e dei figli come li ha Gilberto, sarei talmente pieno nel cuore, da respingere ogni forma di tentazione esistente al mondo.

Quindi concordo con lei e le credo pure: se il tuo cuore è pienamente impegnato, certi sentimenti non ti sfiorano nemmeno nella fantasia ^_^

ps però per adesso lasciatemi fare il monello su su... :anni60

:grazie: Accidenti Morfy, che bel complimento :bu: Mi commuovi. :bacino:

Comunque è vero se sei appagato e veramente felice non ti passa nemmeno per la testa di tradire, ma alla tua età è un dovere fare il monello devi trovare quella giusta e per trovarla devi provare provare provare..... :D

Ai comandi capa: proverò proverò proverò ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 6/4/2007, 12:45     +1   -1
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
21,207
Reputation:
0

Status:


mi intrufolo e vediamo se trovo l'ispirazione per rispondere..
credo sia oppurtono fare delle precisazioni...
a tutte e tutti è capitato di fantasticare come sarebbe una notte di passione con quello o quella.. ma è pura fantasia... nulla più..
poi c'è la persona che magari (reale o virtuale)
riesce a toccare alcune corde...magari ti capita in un momento che sei in crisi col tuo vero lui o la tua vera lei.. se lui o lei ti trasmettono quello che tu hai bisogno in quel momento e magari si tratta proprio di ciò che vorresti dal tuo/tua reale.. allora li sono cavoli a mio avviso...
perchè lasci uno spiraglio aperto e permetti all'altra persona di entrare e ritagliarsi un pezzetto.... ogni giorno sempre più grande col rischio di far spodestare quello o quella ufficiale.. certo parlo di crisi importanti.. non scaramucce..
se hai il cuore totalmente preso dal tuo compagno/a difficilmente ci sono spiragli dove qualcuno/a posso intrufolarsi..
per quanto riguarda il virtuale.. il punto è che quando ci si scrive senza conoscersi si parla molto apertamente e non ci sono barriere o limiti estetici a condizionarci..
solo noi e il nostro carico emozionale.. solo noi e come siamo dentro... ci si conosce a fondo..
diventa quindi pericoloso se ci troviamo a pensare a quella persona.. e a che ci faremmo... perchè c'è di più c'è la conoscenza.. li per me è tradimento..
per come sono fatta io mi sento in colpa anche quando mi confido con altri perchè è con mio marito che dovrei sfogarmi.. e al limite chiarire se c'è n'è bisogno..
un altro rischio è infatti quello di smettere di parlare con il tuo compagno o la tua compagna.. perchè trovi nel reale. un collega per esempio.. e nel virtuale un cuore dietro a uno schermo.. che sa ascoltarti come non ti succede più..

poi c'è il pensiero... legato al desiderio che si avveri..
e li va sempre peggio.. soprattutto quando si creano i presupposti perchè qualcosa accada allora li il tradimento inizia col pensiero.. e finisce a letto...

insomma per me ci sono tanti livelli in cui si tradisce di più o di meno..
ma questo è il mio punto di vista ^_^
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 6/4/2007, 13:57     +1   -1




CITAZIONE (*Lalla75* @ 6/4/2007, 13:45)
insomma per me ci sono tanti livelli in cui si tradisce di più o di meno..
ma questo è il mio punto di vista ^_^

Cara Lalla, grazie per aver partecipato alla discussione, condividendo le tue opinioni con tutti noi!:baciofiori:

:bye:
 
Top
view post Posted on 6/4/2007, 15:01     +1   -1
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
21,207
Reputation:
0

Status:


è stato un onore per me :fiore:
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 7/4/2007, 00:08     +1   -1




si che si puo tradire con il pensiero :(
ad esempio se baci o fai l'amore con qualc'uno e pensi ad un'altro :(
questo cos'é ? per me e tradire :cry:
non so cosa sia piu peggio :unsure:
tradire davvero o cosi ? :(
xxxbisouxxx
 
Top
Gea
view post Posted on 7/4/2007, 08:50     +1   -1




CITAZIONE (xxxPenelopexxx @ 7/4/2007, 01:08)
si che si puo tradire con il pensiero :(
ad esempio se baci o fai l'amore con qualc'uno e pensi ad un'altro :(
questo cos'é ? per me e tradire :cry:
non so cosa sia piu peggio :unsure:
tradire davvero o cosi ? :(
xxxbisouxxx

Certo, che questo è tradire il problema qui è che si tradisce qualcosa che è già più che finito direi...ed allora bisognerebbe essere coerenti ed avere la forza di chiudere :huh:

La paura della solitudine, o altri problemi magari di carattere economico o altri spesso costringono le persone a continuare storie finite...bhe io penso che se riuscissero a trovare laforza dopo starebbero meglio.molto.
 
Top
stella blu
view post Posted on 8/4/2007, 19:58     +1   -1




L'ho sempre considerato un tradimento, il desiderare di avere un rapporto con un'altra persona che non sia il compagno-a. Se si cerca o si fantastica su un ipotetico rapporto è perchè c'è qualcosa che non va in quello che stiamo vivendo....è cmq un campanello di allarme...
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 13/4/2007, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (Gea @ 7/4/2007, 09:50)
Certo, che questo è tradire il problema qui è che si tradisce qualcosa che è già più che finito direi...ed allora bisognerebbe essere coerenti ed avere la forza di chiudere :huh:

La paura della solitudine, o altri problemi magari di carattere economico o altri spesso costringono le persone a continuare storie finite...bhe io penso che se riuscissero a trovare laforza dopo starebbero meglio.molto.

si verooo :(
purtroppo non penso che sia sempre cosi "che sia finito"
tante volte non si riesce a fare una sceltaa :angry:
e anche avendo un'altro partner si ritorna lo stesso dalla prima sia con il pensiero sia con i fatti :angry:
non so se sia solitudine eccc :unsure:
io lo chiamo essere bastardi e non avere ,scusatemi l'esprezione :timidone: ,
le palle di dire la verita :angry:




 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 13/4/2007, 10:48     +1   -1




E' troppo comodo stare con un piede in due scarpe.
Bisogna avere la forza e la dignità di scegliere.
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 15/4/2007, 23:35     +1   -1




CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 13/4/2007, 11:48)
E' troppo comodo stare con un piede in due scarpe.
Bisogna avere la forza e la dignità di scegliere.

si reginaaaaaa :wub:
putroppo non tutti hanno questa forza e dignita :(
e riescono a fare tanto male cosi :angry:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 16/4/2007, 10:45     +1   -1




sai penny, penso che più che altro si faccia male a se stessi prima di tutto....e allora bisogna trovare il coraggio, anche se a volte sembra impossibile, di scegliere...per non arrecare altro danno a noi stessi e ad altri.
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 20/4/2007, 00:27     +1   -1




si veroo caraaaa :wub:
cosi non l'avevo visto :unsure:
si fano male loro stessi :(
comunque il male che fan a gl'altri non potrano mai sentire xche e una loro scelta :angry:
e tante volte lasciano trace amare alla persona che si rende presa in giro
e che lo hanno amato per tanto tempo e questo non e facile a mettere apparte :angry:
ansi gli sta bene che sentono male hihihi :lol:
almeno la prossima volta ci pensano due volte :timidone:
come mi ci posso arrabiare su ste cose :angry:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 20/4/2007, 10:06     +1   -1




"come mi ci posso arrabiare su ste cose "

hihi, anch'io mi arrabbio molto! :P
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 22/4/2007, 23:32     +1   -1




hihihi e si caraaaa :dammi5:
:bacino: :bacino: :bacino: :bacino: :bacino:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
elly_star
view post Posted on 5/3/2008, 15:10     +1   -1




Anche io credo dipenda dal se ci sia o meno nel pensiero l'intenzione di tradire. Ammetto che anche solo il fatto che il mio partner possa fantasticare su qualche gnocca mi infastidisce e parecchio...poi comunque ragionando comprendo bene che è un'istinto (nel maschio ancor più accentuato che nella donna) e che non ha nulla a che fare con il rapporto di coppia. Se davvero la coppia ha un legame solido e la persona è l'una nel cuore dell'altra e c'è fiducia fra i due non c'è nessun pericolo.
Il fatto di pensare di proposito a un tradimento c'è un'intenzione e dunque c'è un problema di fondo nel rapporto di coppia, che porta o uno o l'altro lontani. Passare poi dal pensiero ai fatti è un tradimento bello e buono.
Per quanto riguarda il virtuale può succere di trovare delle affinità con qualcuno, se la persona in questione è impegnata e ha un rapporto solido di fondo con il partner, non credo arrivi a un'nnamoramento, anzi credo che possa sfociare in una bella amicizia, perchè no? Il fatto di trovarsi bene con qualcuno non ha a che vedere col tradimento, arrivare ad innamorarsi invece nasconde dei problemi che è il caso di affrontare e risolvere.
 
Top
34 replies since 4/4/2007, 17:16   277 views
  Share