OTTIMISTI, "CATASTROFISTI" O "EQUILIBRISTI"?, Le nostre reazioni di fronte ai piccoli problemi quotidiani.

« Older   Newer »
  Share  
xxxdenebxxx
view post Posted on 3/2/2008, 18:02     +1   -1




Sono ottimista per natura, ciò non toglie che certe situazioni mi hanno messo
nello sconforto........
ma la mia abitudine di addormentarmi lasciando i problemi al domani mi ha
permesso di risvegliarmi ogni mattina con una nuova carica, pronta a trovare
le soluzioni.

:lol: :lol: :lol:


image


 
Top
gemma53
view post Posted on 3/2/2008, 18:21     +1   -1




sono pessimista per natura ...pero' non mollo mai, anche se vedo il bicchiere vuoto......


image image image image image image image image image image
 
Top
Bellevue
view post Posted on 3/2/2008, 19:12     +1   -1




CITAZIONE (gemma53 @ 3/2/2008, 18:21)
sono pessimista per natura ...pero' non mollo mai, anche se vedo il bicchiere vuoto......


image image image image image image image image image image

Cara Gemma tu hai una gran forza d'animo che ti sorregge image image image image image
 
Top
Gea
view post Posted on 3/2/2008, 20:59     +1   -1




CITAZIONE (xxxdenebxxx @ 3/2/2008, 18:02)
Sono ottimista per natura, ciò non toglie che certe situazioni mi hanno messo
nello sconforto........
ma la mia abitudine di addormentarmi lasciando i problemi al domani mi ha
permesso di risvegliarmi ogni mattina con una nuova carica, pronta a trovare
le soluzioni.

:lol: :lol: :lol:


image

Anche io come te, sono ottimista...riesco sempre a trovare un lato positivo alle cose, e sopratutto riesco a staccare anche solo per poche ore con il sonno o uscendo con mio marito, e trovo una nuova carica ad affrontare i problemi come in questo periodo. Ovvio che anche a me capitano momenti di grande sconforto....piango, mi dispero ma rialzo la testa.
 
Top
"angelonero"
view post Posted on 5/2/2008, 20:10     +1   -1




anche io cerco di essere molto ottimista difficilmente mi abbatto ma quando lo faccio cado del tutto fino a toccare il fondo ma poi trovo sempre la forza di rialzarmi....certo i momenti no passeggeri ci sono ma quelli mi durano qualche ora poi su le maniche e si ricomincia
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 5/2/2008, 20:52     +1   -1




Dopo aver letto i nuovi e graditi commenti a questa discussione, mi sembra che primeggi ancora la categoria degli "equilibristi"! ;)
 
Top
view post Posted on 6/2/2008, 18:39     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Io in un primo momento sono completamente persa, poi come prendo in mano la situazione vado e non mi ferma più nessuno... penso di essere un po più tendente all'ottimismo che al pessimismo.
 
Top
velena1970
view post Posted on 30/9/2008, 16:15     +1   -1




catastrofista con frequenti picchi di ottimismo: ossia mi comporto in un modo abbastanza... sclerotico, con una reazione angosciata e pessimista appena succedono i guai, per poi risollevarmi all'improvviso (e senza motivazioni realistiche, solo per "sensazione") sentendomi piena di energia e di possibilità. Certo che non posso fare a meno del "mugugno" e della libertà di lamentarmi stile attrice di teatro (con tanto di mani che si tormentano, lacrima facile e sospiro tremulo XD)
 
Top
view post Posted on 30/9/2008, 22:05     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


CITAZIONE (velena1970 @ 30/9/2008, 17:15)
catastrofista con frequenti picchi di ottimismo: ossia mi comporto in un modo abbastanza... sclerotico, con una reazione angosciata e pessimista appena succedono i guai, per poi risollevarmi all'improvviso (e senza motivazioni realistiche, solo per "sensazione") sentendomi piena di energia e di possibilità. Certo che non posso fare a meno del "mugugno" e della libertà di lamentarmi stile attrice di teatro (con tanto di mani che si tormentano, lacrima facile e sospiro tremulo XD)

Mi riconosco molto in questa descrizione...sopratutto nella prima parte,
anche io mugugno, ma senza fare l'attrice senza lacrime ne sospiri..
o forsi sì,a volte, un pò l'attrice faccio, ma nella parte del pagliaccio, perche
io nugugno e tutti ridono!!! boh!
 
Top
23 replies since 15/5/2007, 15:32   132 views
  Share