Le parole desiderate, Riflessioni libere.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2008, 14:25     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Questo è uno di quegli argomenti che mi farebbe scrivere fiumi di parole, ma cercherò di essere sintetico e il più possibile chiaro.

Io sono un tipo particolare perchè mi affeziono molto e da subito alle persone, ma per come sono fatto, lo dimostro pochissimo a parole e specialmente dal vivo. Questo non significa che sono timido, perchè non credo di esserlo, ma proprio perchè è nel mio essere provare affetto per qualcuno senza necessariamente "dimostrarlo". Ripeto comunque che non è una sorta di tattica ma un mio modo spontaneo e naturale di essere e cerc solo di motivarlo con le mie supposizioni.

Però devo dire che sono fortunato, perchè ci sono persone a me molto ma molto care che anche se non ricevono quotidianamente un "ti voglio bene", sanno come sono, cosa provo e quanto contano loro per me ed io per loro.

Lo so che è sempre meglio la parola desiderata, ma visto che le mie sono rare, mi onsolo dicendomi che almeno sono inattese e di maggiore "effetto".

ps :gratta: mi accorgo ogni giorno di più che sto esagerando con le "virgolette" :gratta:

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
Frogghina
view post Posted on 8/2/2008, 14:48     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 8/2/2008, 14:25)
ps :gratta: mi accorgo ogni giorno di più che sto esagerando con le "virgolette" :gratta:

xxxMorfeoxxx

Non mi ero accorta che esageri con le virgolette :P :lol:
E poi basta saper leggere tra le virgolette per chi le "parole desiderate" ne dice poche o quasi per niente ;)
Comunque anchio sono particolare mi affezziono molto e subito alle persone :wub:
 
Top
gemma53
view post Posted on 8/2/2008, 19:59     +1   -1




Le parole desiderate, pronunciate con sincerità, non solo gratificano ed aumentano ogni motivazione, ma se ascoltate specialmente in un momento di solitudine, di insicurezza, di sconforto, possono davvero contribuire a ridare fiducia, a lenire il dolore, a scacciare la tristezza e la paura.


Condivido tutto quello che hai scritto ...aggiungo soltanto che in certi momenti di dolore le parole fanno fatica ad uscire e li allora è meglio un gesto , una lacrima o una carezza .....sono convinta pero' che un "ti voglio bene " aiuta in tutte le circostanze....


image image image image
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 8/2/2008, 23:07     +1   -1




Da questo punto di vista io sono come l'orso beccato "spaparanzato" nel post dei saluti di oggi :lol: I miei "ti voglio bene" sono rari (penso di poter contare sulle dita di una mano le volte in cui ho detto una frase del genere ... Lo dimostro in altri modi ma le parole in questo campo proprio non sono il mio forte ... E per fortuna che chi mi conosce lo sa bene e lo accetta altrimenti poveri loro :lol:
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 9/2/2008, 22:38     +1   -1




CITAZIONE (xxxDemetraxxx @ 8/2/2008, 11:07)
E adesso DEVO soddisfare il MIO impellente bisogno di dire a Sibilla:
TI VOGLIO BENE!!

Demetra

Demyyyyyyyyyyyy, che cara che sei! image per ciò che mi hai scritto!

image
 
Top
gemma53
view post Posted on 9/2/2008, 22:49     +1   -1




diciamocelo spesso.....vi voglio bene amici miei ......

image image image image
 
Top
kathy24
view post Posted on 10/2/2008, 19:41     +1   -1




CITAZIONE (xxxDemetraxxx @ 8/2/2008, 11:07)
Io sono un'espansiva allo stato puro, e per me manifestare affetto a 360°, è semplice come bere, ed in alcuni momenti diventa un desiderio impellente, che nè orario, nè distanza, possono fermare.

Apprezzo ogni forma di manifestazione affettiva e di sostegno, anche se per esperienza personale, trovo che sia ben più facile incontrare qualcuno capace di esprimersi a gesti, piuttosto che con le parole.
Per quanto mi riguarda credo molto nelle "parole" che seguono i "fatti": viceversa, cioè i "fatti" che seguono le "parole", lo vivo male, come promesse che nella mia testa a volte possono alimentare aspettative, che poi in seguito non sono mai come me le immagino o come spero...
Il mio compagno era "fatto di gesti" e di "sguardi", e vi assicuro che ogni volta che dalla sua bocca usciva un "Ti Amo", ed avveniva raramente, mi scuoteva l'anima come fosse la prima volta :wub: .



Demetra



approvo tantissimo le parole di demmy..
io sono una chiacchierona e mi piace manifestare il mio affetto e tutto ciò che mi ispira una persona.. e ho tanto bisogno, da brava insicura, che anche le persone a cui tengo facciano come me, se no inizio a farmi le paranoie.. ma piano piano sto riconsiderando un po' le cose: non tutti manifestano i propri sentimenti apertamente, ma questo nn vuol dire che nn li provano :) anche se PAROLE e FATTI devono andare di pari passo, o quasi :P
proprio ieri sera mi sono arrivate le famose "parole desiderate".. anzi, oltre che desiderate, anche inaspettate! e come ha scritto demmy "mi ha scosso l'anima come fosse la prima volta" :wub:
 
Top
elly_star
view post Posted on 27/2/2008, 00:10     +1   -1




Molto bello questo topic Siby :bu:

Le parole desiderate...

Io ho sempre pensato che siccome mi bastava poco per tornare a essere felice, anche un semplice sorriso, un essere ascoltata, un semplicissimo gesto di interessamento nei miei confronti pensavo che anche per gli altri fosse lo stesso, invece mi sbagliavo, per gli altri non fai mai abbastanza. Quello che si può fare a gesti o con le parole può avere degli effetti davvero benefici...anche se momentanei. Quel vuoto profondo e solitudine e gran sconforto che si può sentire dentro non c'è nulla che possa colmarlo o scacciarlo. Questo però non vuol dire che le dimostrazioni di affetto siano inutili...a volte salvano da quelli che possono essere i gesti più estremi o l'aggravamento di certi problemi e possono anche fungere da piccolo trampolino per arrivare a farsi forza e alla risoluzione del problema. In passato non ero molto espansiva a parole, difficile che io dimostrassi affetto a gesti o a parole, poi da quando mia zia se n'è andata ho convissuto e forse tutt'ora convivo col rimpianto di non averle potuto dire che le volevo bene, che le voglio bene...così da quel giorno ho capito che non si potevano rimandare certe cose, se sentivo di volere bene a una persona dovevo dirglielo.
Le parole desiderate possono arrivare da ogni dove...dagli amici, dalla persona che si ama, dai propri genitori...il problema è quando si aspettano in "eterno" e non arrivano...ecco perchè sono arrivata alla conclusione che se mi sento di fare o dire qualcosa di farlo e dirlo, ma senza mai aspettarmi da nessuno niente in cambio...le illusioni fanno tanto male e spesso la nostra mente ne è vittima.
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 28/2/2008, 22:06     +1   -1




CITAZIONE (elly_star @ 27/2/2008, 00:10)
...sono arrivata alla conclusione che se mi sento di fare o dire qualcosa di farlo e dirlo, ma senza mai aspettarmi da nessuno niente in cambio...le illusioni fanno tanto male e spesso la nostra mente ne è vittima.

Cara Elly, come te, credo che l'efficacia delle parole desiderate dipenda proprio dalla loro "gratuità", sia nel donarle che nel riceverle.
Ogni momento è quello buono per dimostrare e ricevere amore, affetto, amicizia.
Esistono, poi, tante situazioni diverse in cui si sente un bisogno più urgente di simili dimostrazioni. In questi casi dipende dalla sensibilità personale intuire la particolarità del momento ed intervenire con un "pronto soccorso" di amore!
:wub:
 
Top
elly_star
view post Posted on 29/2/2008, 09:52     +1   -1




:wub: Ti voglio tanto tanto bene Siby :wub: :bacino: :abbraccio: :baciofiori: :bacino: :abbraccio: :baciofiori:
 
Top
view post Posted on 2/3/2008, 22:06     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


A volte sono un dono inaspettato che ti arrivano quando meno te lo aspetti da chi non ci avresti mai pensato...
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 4/3/2008, 19:29     +1   -1




CITAZIONE (taide60 @ 2/3/2008, 22:06)
A volte sono un dono inaspettato che ti arrivano quando meno te lo aspetti da chi non ci avresti mai pensato...

E che gioia quando succede! :wub:
 
Top
26 replies since 5/2/2008, 21:43   203 views
  Share