"DI STAGIONE" E' MEGLIO!, Consigli e suggerimenti sull'acquisto, mese per mese, di frutta e verdura.

« Older   Newer »
  Share  
Bellevue
view post Posted on 8/7/2009, 23:17     +1   -1




Anche io sto mangiando i miei pomodori,le mie zucchine freschissime e dolcissime...I piccoli peperoncini verdi che a Roma chiamano Friggiarelli...
Per domani ho un bel po' di fiori di zucchine da fare in pastella...;)
Domani raccogliero' le prime melanzane,con un mese di anticipo rispetto all'anno scorso.
Per i peperoni dovro' attendere!
Dimenticavo:ho già preparato un bel po' di vasetti di pesto per l'inverno ed il tutto é ASSOLUTAMENTE BIOLOGICO!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2009, 23:41     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


io metterò un po do verdure a pezzi nel congelatore per minestroni e passati,
le melanzane ne abbiamo mangiate gia diverse volte, le zucchine non parliamone... ne sono invasa per fortuna piacciono goliele rifilo quasi tutti i giorni anche se in modi diversi hihihihi
però, io non ho molto tempo per fare cose in cucina... lavoro :(
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 7/8/2009, 23:16     +1   -1




LA FRUTTA E LA VERDURA DI AGOSTO




Anche durante il mese di Agosto, potete tranquillamente acquistare a un prezzo ragionevole bietole, carote, cavoli, patate, rape, finocchi, cipolle, rucola, spinaci, cetrioli, melanzane, pomodori, zucchine e peperoni. In questo mese saranno ormai sul finire fave, rapanelli e fagiolini (può essere quindi molto conveniente metterli nella borsa della spesa). Allo stesso modo è ad Agosto che arriva il tempo delle zucche con le quali potrete realizzare diverse deliziose pietanze a basso costo.

Agosto è il mese di pesche, angurie, meloni, fichi, uva e susine. Orientatevi su queste tipologie di frutta, mentre sarebbe meglio resistere alla tentazione di comprare mele, pere e soprattutto uva, per le quali vi conviene aspettare settembre.
E’ il momento, invece, di approffittare delle ultime albicocche, che terminano il loro periodo in Luglio, e che potreste utilizzare per fare una bella confettura da consumare durante l’autunno.
 
Top
view post Posted on 8/8/2009, 01:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


non ho resistito alla tentazione dell'uva....
però era buona ed a prezzo ragionevole....
strano davvero!!!

quando l'ho comprata sapevo gia che era buona, perche il fruttivendolo
me ne ha data un due grappoletti che si erano rovinati e non li poteva vendere...
poi l'abbiamo comprata.
 
Top
Bellevue
view post Posted on 9/8/2009, 20:24     +1   -1




Io,approfittando del periodo e del gentile omaggio del mio vicino,ieri ho preparato una confettura di prugne della qualità Regina Claudia e scorzette di limone...
E' venuta buonissima!
 
Top
34 replies since 18/10/2008, 21:34   145 views
  Share