CIBI "STRANI", Siete intraprendenti o prudenti nei confronti delle pietanze insolite?

« Older   Newer »
  Share  
xxxSibillaxxx
view post Posted on 26/8/2009, 22:16     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 26/8/2009, 23:04)
In questo topic non posso proprio partecipare. Detto in tre parole: me magno tutto ^_^

Oltre ad essere "una buona forchetta", ;) devi avere pure lo stomaco "di ferro"! :P :firulì:
Gli ingredienti di certi cibi fanno rabbrividire solo a nominarli! :svenimento: :P
 
Top
view post Posted on 26/8/2009, 22:32     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ma io non lo voglio sapè cosa c'è. Mangio e basta ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 26/8/2009, 23:19     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


io bevo litri di caffe, spesso compre un tipo di caffe che fanno in un paese quà vicino:
e buono e pure economico, così non rischio che ci siano semi strani in giro!!!
tutti quei soldi per un caffe che viene dalle feci di un animale??
boh lasciamo perdere
 
Top
Bellevue
view post Posted on 28/8/2009, 22:27     +1   -1




E invece io lo assaggerei! :caffè:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 29/8/2009, 17:48     +1   -1




Beh, essendo anch'io una "caffeinomane", lo assaggerei pure io... anche se, ad essere sincera, se penso all'origine di questo caffè....ho qualche difficoltà ad accettarla!!!!
Però per essere così costoso, non deve fare proprio schifo...se me lo regalano, lo assaggio! Hihi! :danza:
 
Top
gemma53
view post Posted on 30/8/2009, 09:54     +1   -1




anch'io lo assaggerei .....in fondo chissà le cose che mangiamo e non sappiamo cosa contengono!!!!!!!


image image image image image
 
Top
view post Posted on 10/9/2009, 19:54     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


ma se so da dove vengono....
ci voglio pensare un po!!

Poi non è detto che le cose costose sono sempre buonissime, a volte sono solo rare...
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 8/10/2009, 20:52     +1   -1




image


Quello che vedete nella foto è un formaggio che si chiama "Mimolette" ed è tipico della regione di Lille, in Francia. Si tratta di un formaggio a pasta pressata non cotta, prodotto con latte pastorizzato di mucca.
Ha una forma sferica appiattita ai poli ed un peso di circa 3 Kg.
Fin qui niente di strano.
Osservando l'immagine, però, non vi sarà sfuggito un particolare: il colore arancione tipico di questo formaggio.
Per ottenere questo risultato, si utilizza una soluzione di Rocou, un pigmento carotenoide estratto dai grani di Rocojer, un arbusto (Bixa orellana) dell'America tropicale, il cui frutto, il rocou (o roucou, annatto, achiote), appunto, di colore rosso non è commestibile, ma viene comunque raccolto e poi essiccato, per estrarne la cera che circonda i chicchi e per utilizzarlo come colorante alimentare (codice europeo E160b)
Il rocou è ricchissimo di vitamina A (circa 3,2 g per 100 g) e contiene molto selenio, magnesio e calcio.



A me piace molto il formaggio, quindi non esiterei ad assaggiare questo prodotto che, tutto sommato, è "strano" solo per il colore insolito. :) Più che ad un formaggio, mi fa pensare ad un melone!
:manata: :D
 
Top
Bellevue
view post Posted on 8/10/2009, 20:58     +1   -1




Io lo assaggerei di certo!
Sono ghiotta di formaggio ed un formaggio di questo "colore" l'ho assaggiato negli States:il Ceddar Cheese.
 
Top
view post Posted on 8/10/2009, 22:13     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


anche io lo assaggerei...
il formaggio mi piace!
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 9/10/2009, 14:09     +1   -1




Lo assaggerei anch'io! A prima vista invece a me sembrava una zucca!
 
Top
Bellevue
view post Posted on 9/10/2009, 21:52     +1   -1




CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 9/10/2009, 15:09)
Lo assaggerei anch'io! A prima vista invece a me sembrava una zucca!

Qui c'é un ortaggio che é identico e che i francesi mangiano grattugiato(non so se cotto) ed é il sedano-rapa!
 
Top
moremore
view post Posted on 10/10/2009, 11:19     +1   -1




anche a me piace il formaggio , lo asaggerei volentieri ^_^
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 26/11/2009, 00:37     +1   -1




image



Questa specie di polpettone che si vede nella foto è l'haggis, un insaccato di interiora di pecora (cuore, polmone, fegato), macinate insieme a cipolla, grasso, sale e spezie, mescolati con brodo e bollite tradizionalmente nello stomaco dell'animale per circa tre ore.
L'haggis è un piatto tradizionale scozzese, celebrato da Robert Burns come piatto nazionale della Scozia nel poema "Address to a Haggis", del 1787. Il preparato viene tradizionalmente servito con "neeps and tatties" (rutabaga e patate), passate separatamente e accompagnate da un "dram", ovvero un bicchiere di Scotch whisky, specialmente come piatto principale della Burns supper, la celebrazione in memoria del poeta Robert Burns. Tuttavia è anche presentato in tavola con altri contorni o servito con il condimento di una salsa a base di whisky.


Se proprio devo la mangio, ma non amo particolarmente la carne ovina, tanto meno le interiora. :unsure:
Potrei anche assaggiare l'haggis, ma l'idea non mi entusiasma affatto!
;)
 
Top
Bellevue
view post Posted on 26/11/2009, 00:41     +1   -1




Io lo assaggerei,anche se sono prevenuta sulla cucina inglese...
 
Top
53 replies since 14/6/2009, 23:45   308 views
  Share