MONDIALI DI CALCIO, News e curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Regina dei Fiori
view post Posted on 9/7/2006, 15:29     +1   -1




Mancano pochissime ore ormai...

FORZA AZZURRI,
REGALATECI IL SOGNO MONDIALE!!!!!

:wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 9/7/2006, 23:45     +1   -1




Da: “Alice News”, 09.07.2006

MONDIALI 2006: ITALIA CAMPIONE DEL MONDO

Nella finalissima gli Azzurri hanno superato 6-4 ai calci di rigore la Francia. Decisiva dal dischetto la rete di Fabio Grosso.


Lippi: “Giocatori fantastici!”

“Grazie a questi giocatori fantastici. Sono stati tutti grinta e cuore”. Cosi' Marcello Lippi da ct campione del mondo. 'E' la piu' grande soddisfazione che puo' provare uno che fa questo mestiere", ha aggiunto. 'Ho vinto scudetti e Champions, ma una gioia cosi' non l'avevo mai provata', ha precisato Lippi che ha voluto dedicare questo successo alla sua famiglia.

Cannavaro: "Vincere così vale doppio!"

Il capitano azzurro Fabio Cannavaro è felice per la vittoria mondiale degli Azzurri: "Abbiamo sofferto anche stasera, andando ai rigori che per noi sono sempre stati un tabù. Vincere così conta doppio, specie per me che ero l'unico dei Nostri in campo dalla finale dell'Europeo di Rotterdam".

"Sin dalle prime partite tutti hanno fatto il massimo, guidati da un grande allenatore: è una vittoria fantastica".

Buffon: "Vittoria del gruppo."

Gigi Buffon è felice per la vittoria mondiale: "Ai rigori ho pensato che non c'era più niente da fare: quello che potevamo fare lo avevamo fatto e non c'era che da sperare. Sognavo la Coppa sin da bambino e l'ho vinta. E' la vittoria soprattutto del gruppo".

Gattuso: "Siamo una squadra troppo tosta!"

Rino Gattuso è incredulo: "Non riesco ancora a realizzare di aver vinto la Coppa: è la vittoria del gruppo, di una squadra molto tosta con due c... grossi così. Siamo entrati nella storia del calcio mondiale".


BBC: "Grosso regala il titolo all'Italia."

"Dopo una partita entusiasmante, il difensore italiano Fabio Grosso segna il rigore decisivo, che dà la vittoria all'Italia in seguito all'errore di David Trezeguet". Così la BBC dà la notizia della vittora della nazionale Azzurra al Campionato del mondo di calcio.

"Giocando la sua ultima partita in nazionale, la carriera di Zinedine Zidane si è macchiata irrimediabilmente con la sua testata a freddo a Marco Materazzi", scrive ancora nel sito on line l'emittente britannica.

image image image





:fiore:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 10/7/2006, 10:52     +1   -1




IL SOGNO SI E' AVVERATO!!!!
SIAMO ECCEZIONALI!!!
IERI GRANDISSIMA FESTA IN PIAZZA, UN'EMOZIONE INDESCRIVIBILE!!!
Una cosa del genere l'avevo vissuta solo per lo scudetto del Napoli ma ero proprio picccccola!!!!

Ora è stato tutto più "consapevole"!!!!

Che dire:


GRAZIE AZZURRI!!!!
VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
 
Top
'nyssa'
view post Posted on 10/7/2006, 18:56     +1   -1




ke vittoria,grandi azzurri....e ke delirio stanotte x le strade,resterà nella storia!!!
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 12/7/2006, 11:17     +1   -1




Direttamente dalla Gazzetta On Line:

Ufficiale, Lippi se ne va
"Ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana" ha dichiarato l'ormai ex c.t. che non rinnoverà il contratto, in scadenza, per guidare gli azzurri

Marcello Lippi è nato l'11 aprile 1948. AnsaMILANO, 12 luglio 2006 - "A conclusione di una straordinaria esperienza professionale e umana, vissuta alla guida di un eccezionale gruppo di calciatori e con la collaborazione di uno staff di prima qualità, ritengo esaurito il mio ruolo alla guida della Nazionale italiana". È questo la prima dichiarazione di Marcello Lippi, diffusa dalla Figc con un comunicato, dopo l'ufficializzazione della notizia che il c.t non rinnoverà il contratto per allenare la squadra azzurra. "Ho pertanto comunicato alla Figc - continua Lippi - la mia volontà di lasciare l'incarico di Commissario tecnico alla scadenza naturale del contratto. Desidero ringraziare la Figc per la fiducia dimostratami sempre in questi due anni di lavoro, coronati da un risultato che rimarrà nella storia del calcio italiano e nel cuore di tutti i tifosi".


:cry: :cry: :cry:
 
Top
34 replies since 13/6/2006, 13:24   196 views
  Share