SEDUZIONE..., Dote innata o arte da apprendere?

« Older   Newer »
  Share  
stella blu
view post Posted on 2/8/2006, 07:48     +1   -1




Mi trovo d'accordo con voi...la seduzione è una dote innata, c'è o non c'è. La scuola piò insegnarti a migliorare il comportamento o l'atteggiamento da tenere o a farti scoprire alcuni aspetti della persona, ma non può darti quello che non hai.
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 2/8/2006, 22:21     +1   -1




CITAZIONE (stella blu @ 2/8/2006, 08:48)
Mi trovo d'accordo con voi...la seduzione è una dote innata, c'è o non c'è. La scuola piò insegnarti a migliorare il comportamento o l'atteggiamento da tenere o a farti scoprire alcuni aspetti della persona, ma non può darti quello che non hai.

Cara Stella,

la tua considerazione rafforza quella che è l'opinione predominante nelle risposte a questo topic: serve a ben poco una scuola di seduzione se il fascino e l'appeal non sono caratteristiche personali!

Grazie per il tuo contributo a questa discussione! :)

:fiore:

 
Top
IoSonoAngelo
view post Posted on 5/8/2006, 20:43     +1   -1




Credo che il saper sedurre sia una dote innata... che io non ho, purtroppo! :cry:
Io mi infilo nella prima delle categorie citate da Morfeo, di quelli che non sanno sedurre...pertanto, se avete l'indirizzo della scuola di seduzione, datemelo, per favore... :bye2: :bye2: :bye2:
 
Top
The Shiver
view post Posted on 6/8/2006, 18:51     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 29/7/2006, 00:09)
(l'ho pagata, non ci fate caso)

hihihihihihihihihihi.....................sempre il solito Morfeo.............. ;)
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 6/8/2006, 20:10     +1   -1




CITAZIONE (IoSonoAngelo @ 5/8/2006, 21:43)
Credo che il saper sedurre sia una dote innata... che io non ho, purtroppo! :cry:
Io mi infilo nella prima delle categorie citate da Morfeo, di quelli che non sanno sedurre...pertanto, se avete l'indirizzo della scuola di seduzione, datemelo, per favore... :bye2: :bye2: :bye2:

Caro Angelo, spero che il tuo intervento sia stato ironico e scherzoso, in caso contrario suppongo che per parlare di te stesso in questo modo tu abbia forse vissuto delle esperienze negative che hanno segnato i tuoi sentimenti e soprattutto la tua autostima, lasciandoti il timore di non essere all'altezza.

Non penso che tu debba 'affinare' particolare tecniche di seduzione, perchè a mio parere ciò che dà l'accesso più sicuro all'anima delle altre persone in ogni caso è la capacità di sincronizzare e sintonizzare la propria comunicazione con quella degli altri.
Spesso, infatti, bellissime personalità rimangono nell'ombra proprio perché non si riesce a trovare la chiave d'accesso giusta. Probabilmente quando troverai la persona adatta che ti permetterà di aprirti, di mostrarti così come sei, ti vedrai anche tu come un seduttore irresistibile e osserverai sotto una luce diversa e più positiva tutti quei gesti e quelle situazioni che adesso ti sembrano poco affascinanti. :)

Anche se avessi l'indirizzo di una scuola di seduzione non te lo darei, :danza: perché secondo me devi essere tu a convincerti di avere delle doti con le quali conquistare il prossimo.
Frequentare una scuola di seduzione non potrà mai insegnarti a gestire la comunicazione interpersonale: certo, può aiutarti ma, in un certo senso, è come sperare di diventare esperti piloti solo leggendo manuali, senza neppure guidare l'automobile! ;)

Oltre a ringraziarti per aver partecipato alla discussione, ti saluto con un sorriso e ti dedico un sincero augurio di buona fortuna! :)

:fiore:
 
Top
Frogghina
view post Posted on 28/8/2007, 14:08     +1   -1




Sono d'accordo con voi, la seduzione ma anche la sensualità è una dote innata.

Io non sò se sono una seduttrice, comunque per me la seduzione non è l'aspetto fisico, ma è il modo in cui si parla, gesticola.
:baciamano:
 
Top
kathy24
view post Posted on 28/8/2007, 14:39     +1   -1




eheh io penso che la seduzione è una dote innata.. ad es. io mi sento ridicola a fare la "panterona sexy", anche perchè mi si metterebbero a ridere ihihih.. punto + che altro sulla dolcezza e su ciò che mi viene naturale di fare, ma di certo non l'ho imparato a scuola.. e proprio perchè si chiama "arte della seduzione" ognuno ha la sua, e non si impara come una qualsiasi materia scolastica, e per fortuna!!! lasciamo ancora un briciolo di spazio all'inventiva, alla spontaneità, il bello è proprio questo.. poi sul fatto che colpisce o meno, dipende dalla persona che si vuol "colpire"! e la seduzione non deve essere per forza mostrando un aspetto fisico, ma ci può essere anche mentalmente, eccome!!!
 
Top
elly_star
view post Posted on 16/10/2007, 10:06     +1   -1




Anche io non mi ritengo una seduttrice, e anche io come Kathy punto su ciò che mi viene naturale fare! E poi in fondo non mi ha mai interessato catturare le attenzioni altrui, sedurre, quindi neanche mi ponevo il problema :B): Adesso posso dire che chi apprezza i mio modo di fare e ne rimane coinvolto ben venga, chi no vada a pascolare altrove :D :lol: :P Anche io come tutti voi penso che non serva a molto una scuola di seduzione! Dobbiamo avere più stima e fiducia in noi stessi, quella è la base secondo me, per qualsiasi relazione con gli altri.
 
Top
22 replies since 26/7/2006, 23:41   178 views
  Share