Local News

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/10/2006, 12:43     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Un topic dove postare tutte quelle notizie locali
che non troverebbero altrimenti
spazio in ambito nazionale....
ma che per noi sono importanti
da riportare.....

Un grazie anticipato a chi vorrà contribuire
con notizie,foto o quant'altro :fiore:
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 20/10/2006, 14:19     +1   -1




Zia bella idea!!! :D

Nn so se può essere di vostro interesse ma penso ke per chi viaggia possa tornare utile!!! :rolleyes:

Provincia: Autovelox: i controlli della Polizia Stradale per la prossima settimana

Come é diventato prassi nelle ultime settimane, la Polizia Stradale di Rimini comunica i tratti stradali in cui nei prossimi giorni saranno effettuati servizi con misuratori di velocità:

MARTEDI’ 24 OTTOBRE
AUTOSTRADA A/14 TRATTO CATTOLICA – RIMINI NORD
SS.16 ADRIATICA TRATTO TORRE PEDRERA-IGEA MARINA

GIOVEDI’ 26 OTTOBRE
SS.16 ADRIATICA TRATTO TORRE PEDRERA – IGEA MARINA
SP. 258 VIA MARECCHIESE

DOMENICA 29 OTTOBRE
SS. 16 ADRIATICA TRATTO TORRE PEDRERA – IGEA MARINA
SS. 9 EMILIA

Per chi supera di 40 km/h il limite imposto, il Codice prevede una sanzione che va da 357 a 1.433 euro per chi ha la patente da meno di tre anni, la sospensione della patente da uno a tre mesi da due a sei mesi per i neopatentati e la decurtazione di 10 punti, che diventano 20 per i neopatentati.


Papaverini mi raccomando fate attenzione a nn eccedere con la velocità o son dolori!!!!! :unsure:

:bacino:

:angelo:
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 13:19     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (elly_star @ 20/10/2006, 15:19)
Papaverini mi raccomando fate attenzione a nn eccedere con la velocità o son dolori!!!!! :unsure:

Grazie Ellyna!!!!
Per averci messi al corrente dei controlli nella tua zona....
e per le amichevoli raccomandazioni...
che non fanno mai male...
visto che quando siamo sull'auto molte volte
tendiamo a farci prendere un pochino il piede....
meglio nn eccedere quindi...
sia x la nostra e l'altrui incolumità....
sia per il portafogli :huh:

 
Web  Top
view post Posted on 21/10/2006, 13:49     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Vorrei riportare una notizia fresca fresca di stamane...
forse ne avranno parlato anche al tg nazionale.....
però è una notizia che cmq riguarda la mia regione

Due scosse di terremoto sono state avvertite in provincia di Ancona:
la prima alle 9.05 valutata del 4,4 grado della Scala Richter,
la seconda alle 10.55 intorno al 3.7 grado.
L'epicentro del movimento sismico è compreso fra i comuni di
Corinaldo,Ostra e Ostra Vetere.
Molte persone sono scese in strada e hanno telefonato ai centralini del vigili del fuoco.
Non sono segnalati danni.
Nei tre comuni più vicini all'epicentro -
Castelleone di Suasa, Corinaldo e San Lorenzo in Campo -
sono entrati in funzione i piani di evacuazione delle scuole,
ma i ragazzi sono tornati in classe dopo circa mezz'ora.


E la prima scossa l'ho sentita anche io....
mamma che paura!!!!!
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 21/10/2006, 16:52     +1   -1




Zia sai ke l'ho sentita anke io stamattina la scossa?? :o:
Nn ci ho dato molto peso..pensavo fosse la mia immaginazione eppure la casa aveva tremato! :unsure:

Poi mio fratello ke va a scuola a Pesaro quando è tornato mi ha raccontato ke a scuola han fatto evacuare tutti, anke se si per mezz'ora circa!!! :rolleyes:
Mi ha detto ke di solito quando si fan le prove d'evacuazione è sempre tutto in ordine invece oggi era un macello!!! Dal tipo ke correva a dare l'allarme, a tutti gli altri ke tentavano d'uscire, ai prof ke lì facevano allontanare dall'istituto!!!! ^_^

Si ne hanno parlato anke al tg :)

Per fortuna nn sono stati segnalati danni...ma chissà ke paura!!!! :unsure:

un bacione Zia :bacino: per fortuna tu stai bene!!! :wub: :abbraccio:

:angelo:
 
Top
view post Posted on 21/10/2006, 20:47     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (elly_star @ 21/10/2006, 17:52)
Zia sai ke l'ho sentita anke io stamattina la scossa?? :o:
Nn ci ho dato molto peso..pensavo fosse la mia immaginazione eppure la casa aveva tremato!

La scossa qui si è sentita distintamente....
poi però anch'io vedendo che i lampadari nn ballavano...
ho pensato di aver avuto le traveggole.... :huh:

CITAZIONE (elly_star @ 21/10/2006, 17:52)
un bacione Zia :bacino: per fortuna tu stai bene!!!

Grazie Ellyna cara!!!! :abbraccio:
 
Web  Top
xxxDemetraxxx
view post Posted on 7/5/2007, 21:44     +1   -1




Eccomi pronta a postare qualche novità dalla mia adorata Bologna...

E nacque You Tube alla bolognese

Aspiranti scrittori, aspiranti musicisti e registi, poeti. Adesso c'è un sito che aiuta a superare l'ansia e l'angoscia della pubblicazione. Con una tecnologia simile a quella utilizzata da You Tube, l'associazione Riflessi ha aperto un sito per opere e autori che non arrivano in libreria, nelle gallerie, nei cinema. Ha già raccolto 36 contributi e ha grandi ambizioni.

di Eleonora Capelli



Gli artisti bolognesi oggi possono fare la gavetta on line, con una tecnologia analoga a You Tube, al servizio dei giovani talenti. Per gli scrittori che hanno il loro libro ancora nel cassetto, per i gruppi musicali che cercano di farsi sentire, per i giovani registi che magari hanno fatto un film, ma non riescono a diffonderlo. Insomma per tutti gli artisti «no budget», senza finanziamenti o sponsor, che hanno ancora meno fondi a disposizione delle produzioni «low budget», è nato a Bologna un sito che si candida a diventare la galleria virtuale dei giovani talenti.
Sfruttando la tecnologia, su www. riflessi. info le opere d´arte che faticano ad arrivare in galleria, in libreria o al cinema, possono essere «scaricate» direttamente da casa. Per i piccoli film indipendenti, ad esempio, si sfrutta la stessa tecnologia di You Tube, ma qui non trovano posto i filmini delle vacanze.
Solo opere con velleità artistiche, come «Anoir» ad esempio, un film noir girato a Bologna con 400 euro da alcuni diplomati del Dams, che non sono riusciti a racimolare altri soldi per la proiezione. «Ci hanno chiesto 200 euro per la disponibilità di una sala, per i nostri standard è troppo», dice il regista Nicola Piovesan.
In attesa delle selezioni per il circuito dei festival di cinema, alcune sequenze di questo lungometraggio di 90´, girato con tecnica digitale in tre mesi, potranno essere scaricate dal sito dell´associazione Riflessi. Dove una redazione di volontari riceve i materiali e controlla che non siano in qualche modo «offensivi», poi li mette sul web, a disposizione di tutti i «cacciatori di talenti».
Fino ad oggi nel sito sono state caricate più di 200 opere: dai racconti gialli alle poesie, dalle fotografie di Andrea Hajek, olandese che vive a Bologna, alle rappresentazioni teatrali di Thuline Andreoni, milanese laureata al Dams, che ha ricevuto ben 138 visite. C´è anche la musica, che può essere ascoltata direttamente dal computer, come quella del gruppo «Profumo» di Alessandro, Massimiliano e Alan. Artisti in erba ma che comunque non si sottraggono ai commenti, alle critiche e anche alle stroncature che vengono esposte in recensioni, riflessioni e blog.

La «community», che è nata da poco più di due mesi, raccoglie già i contributi di 36 protagonisti. E ha grandi ambizioni.
«Vorremmo che questo spazio diventasse un luogo virtuale di incontro per chi si interessa d´arte», spiega Riccardo Righi, tra i fondatori dell´associazione che ha usufruito, per la realizzazione del sito, dei fondi della Regione Emilia-Romagna gestiti dal centro servizi per il volontariato della Provincia di Bologna, Volabo.
«La nostra idea è che i giovani artisti possano ricevere anche consigli da chi ha già fatto la lunga «gavetta» delle piccole apparizioni sporadiche, e poi ci piacerebbe dare al nostro forum dei risvolti sociali, ad esempio nel merito del disagio giovanile».
I ragazzi che spesso denunciano di non trovare in città spazi fisici per esprimere la loro creatività, se ne sono creati uno virtuale. Gratuito e aperto, come tutti i luoghi frequentati da chi sta aspettando di diventare famoso.


(Fonte: La Repubblica 30 aprile 2007)
 
Top
view post Posted on 2/7/2007, 23:46     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Recanati Forever

RECANATI – Giovedì 5 luglio prenderà il via la nuova edizione di "Recanati Forever",
festival musicale che da cinque anni anima le notti recanatesi,
e che quest’anno si svolgerà dal 5 al 25 luglio, sempre sotto la sapiente direzione artistica di Shel Shapiro.

Una novità: quest’anno, per la prima volta, è previsto un biglietto d’ingresso a pagamento.
Ad aprire il festival sarà Fiorella Mannoia il 5 luglio,
quindi salirà sul palco Ludovico Einaudi il 12 luglio,
Goran Bregovic il 19 e i Negramaro il 25 luglio.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 21.30.

Fiorella Mannoia porterà a Recanati la versione estiva del suo fortunato tour “Onda tropicale”,
già presentato nella nostra regione all’inizio del 2007.
Il costo del biglietto è di 18 euro più 2.70 di prevendita.

Ludovico Einaudi, uno dei più prestigiosi pianisti italiani di fama internazionale,
presenterà il 12 luglio l’album “Divenire”.
Il costo del biglietto è di 13 euro più 2 di prevendita.

Il 19 luglio arriverà Goran Bregovic accompagnato dalla sua Orchestra per Matrimoni e Funerali.
Ritmi balcanici, della musica tzigana,
contraddistinguono da sempre le composizioni dell’artista spagnolo
che con la sua band promette uno spettacolo scintillante.
Il costo del biglietto è di 18 euro più 2.70 di prevendita.

Per finire, la kermesse si chiuderà con l’esibizione dei Negramaro, il 25 luglio.
L’acclamata band salentina presenterà dal vivo “La Finestra”, l’album più recente.
Il costo del biglietto è di 18 euro più 2.70 di prevendita.

In tutta onestà,
se i concerti fossero stati gratuiti,
come negli anni passati,
li avrei seguiti tutti,
dal primo all'ultimo,
così com'è invece
me ne posso permettere al massimo uno
:(

 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 3/7/2007, 21:05     +1   -1




CITAZIONE (zero carbonella @ 3/7/2007, 00:46)
In tutta onestà,
se i concerti fossero stati gratuiti,
come negli anni passati,
li avrei seguiti tutti,
dal primo all'ultimo,
così com'è invece
me ne posso permettere al massimo uno
:(

anke io zia se i concerti fossero gratuiti li avrei seguiti tutti image image image image image image image image image image
 
Top
8 replies since 20/10/2006, 12:43   64 views
  Share