F.C. INTERNAZIONALE

« Older   Newer »
  Share  
Flaxer
view post Posted on 17/5/2007, 11:43     +1   -1




Non potevo che esser io ad aprire questo topic :)

Comunque forza ragazzi stasera diamo una dimostrazione di chi siamo, possiamo anke non vincere la coppa, ma tirate fuori le palle :)

FORZA RAGAZZI!!!!!

Un pò di storia da Wikipedia :)

Il Football Club Internazionale Milano nasce al ristorante "L'Orologio" la sera del 9 marzo 1908 da una costola di 43 dissidenti del preesistente Milan Football and Cricket Club il quale, in seguito al divieto di far giocare calciatori stranieri, aveva deciso di non partecipare a nessun torneo nazionale. Il nome scelto per la nuova squadra vuole simboleggiare la volontà cardine della società: dare la possibilità a giocatori non italiani di vestire questa maglia. Tutt'ora l'Inter si contraddistingue ogni anno per avere in rosa una folta rappresentanza straniera.

L'Inter vince il suo primo scudetto nel 1910 a cui seguono delle stagioni fiacche; lo scoppio della Prima guerra mondiale interrompe ogni attività sportiva, che viene ripresa nel 1920, anno che vede l'Inter prevalere per la seconda volta.

Con l'arrivo del "Ventennio" l'Inter, simboleggiata in questo periodo dall'estro di Giuseppe Meazza, si trova costretta ad adeguarsi alle ragioni di partito: al PNF non piace il nome della società, troppo poco italiano e soprattutto drammaticamente uguale al nome della Terza Internazionale Comunista. Così nel 1928 l'Inter si fonde con l'Unione Sportiva Milanese e assume la denominazione di Società Sportiva Ambrosiana, poi mutata in Ambrosiana-Inter, che manterrà fino al 1945. Con questo nome vincerà tre scudetti (1930, 1938 e 1940) e la sua prima Coppa Italia, nel 1939.

Dopo la guerra, ci sono vari anni a corrente alternata, come un secondo posto nel 1948/49 della tragedia di Superga, dietro al Grande Torino, per poi arrivare alle due affermazioni consecutive del 1952/53 e del 1953/54 sotto la guida di Alfredo Foni. Grandi calciatori di quel tempo sono Benito Lorenzi, Lennart Skoglund e István Nyers.

Nel 1955 arriva alla presidenza Angelo Moratti. Dopo alcuni anni di assestamento, durante i quali Antonio Valentin Angelillo stabilisce il record di segnature per tornei a 18 squadre (ben 33 reti nel 1958/59), arriva all'Inter dal Barcellona il mago Helenio Herrera: nasce la Grande Inter di Giacinto Facchetti, Mario Corso, Luis Suarez e Sandro Mazzola, figlio del grande Valentino. Questa vincerà tre scudetti in quattro anni (perdendo il quarto allo spareggio contro il Bologna), tra cui quello della stella nel 1965/66, due Coppe dei Campioni e due Coppe Intercontinentali.

Nel 1968, alla fine del ciclo, se ne vanno sia Moratti che Herrera. La presidenza passa a Ivanoe Fraizzoli, che tornerà allo scudetto nel 1970/71, con Giovanni Invernizzi in panchina e con Boninsegna capocannoniere. Nel 1978 l'Inter vince di nuovo dopo 39 anni la Coppa Italia, trionfo ripetuto nel 1982, e nel 1980 il suo dodicesimo scudetto. Bordon, Altobelli, Beccalossi e Oriali le bandiere dell'epoca.

Nel 1984 diventa presidente Ernesto Pellegrini, che compra campioni come Karl Heinz Rummenigge e Vincenzo Scifo e porta a Milano l'allenatore Giovanni Trapattoni. Nel 1989 arriva un nuovo scudetto, con una squadra che firma il record di punti per il campionato a 18 squadre (58), e l'anno dopo la prima Supercoppa italiana. Nell'Inter dei record militano, tra gli altri, lo zio Giuseppe Bergomi, Aldo Serena, Nicola Berti, Lothar Matthäus. Il tedesco Jurgen Klinsmann arriverà invece l'anno dopo, dando, con Matthäus e Brehme, una matrice teutonica all'Inter di quegli anni.

Gli anni novanta portano gloria all'Inter solo in campo europeo: infatti, mentre in campionato generalmente stenta, dall'Europa, dove è per quattro volte finalista, arrivano tre coppe UEFA, di cui addirittura due contro le squadre della capitale, la Roma nel 1991 e la Lazio nel 1998.

Intanto, nel 1995, i Moratti tornano alla guida della società, che viene acquistata da Massimo, il figlio di Angelo. I risultati però non sono all'altezza degli investimenti del presidente, spesso maggiori rispetto a quelli delle altre squadre: nonostante la presenza di campioni di assoluto valore come Ronaldo, Christian Vieri e Roberto Baggio, la squadra non arriva mai oltre il secondo posto raggiunto solo nel 1997/98 e nel 2002/03. Nel 1998, in un'annata contraddistinta da forti polemiche sugli arbitraggi, lo scontro diretto è un controverso Juventus-Inter 1-0 del 26 aprile 1998, caratterizzato da una contestata decisione arbitrale riguardo un contatto tra Ronaldo e Iuliano in area bianconera, che ha addirittura provocato una discussione in Parlamento.

Il 2002 sembra essere l'anno buono per l'arrivo di uno scudetto che manca ormai da tanto tempo: in panchina c'è Hector Raúl Cúper e la squadra è convinta dei propri mezzi. Il sogno però si rompe all'ultima giornata, il 5 maggio, dopo un campionato condotto quasi interamente in testa: l'Inter perde 4-2 con la Lazio e si fa superare dalla Juventus e dalla Roma; l'anno dopo la squadra si piazza seconda, di nuovo dietro la Juventus, ed in campo internazionale raggiunge le semifinali di Champions League, dove viene eliminata nel derby dal Milan solo per le reti segnate in trasferta (0-0; 1-1).

Dopo altri anni a corto di vittorie, nel 2005, con Roberto Mancini in panchina, l'Inter giunge terza e vince la quarta Coppa Italia e, pochi mesi dopo, la seconda Supercoppa Italiana vincendo 0-1 a Torino contro la Juventus. Nella stagione successiva finisce terza, ma viene dichiarata campione d'Italia d'ufficio dalla FIGC a seguito del terremoto dovuto allo scandalo Calciopoli; inoltre vince di nuovo la Coppa Italia, in finale ancora contro la Roma. La stagione 2006-07 si apre con la vittoria della Supercoppa Italiana.

Il 22 aprile 2007 l'Inter conquista il suo 15° scudetto con 5 giornate d'anticipo, eguagliando un record, al termine di una stagione caratterizzata dal dominio incontrastato dei nerazzurri in campionato.


ED ECCO IL PALMARES (sempre da wikipedia)

Trofei vinti
15 Campionati italiani
1909/10: Campelli, Fronte, Zoller, Yenni, V. Fossati, Stebler, Capra, C. Payer, E.Peterly, Aebi, Schuler
1919/20: Campelli, Francesconi, Beltrami, Milesi, G. Fossati, Scheidler, Conti, Aebi, Agradi, L. Cevenini, Asti
1929/30: Degani, Gianfardoni, Allemandi, Rivolta, Viani, Castellazzi, Visentin, Serantoni, Meazza, Blasevich, Conti
1937/38: Peruchetti, Buonocore, Setti, Locatelli, Olmi, Antona, Frossi, N. Ferrara, Meazza, Ferrari, P. Ferraris
1939/40: Peruchetti, Poli, Setti, Locatelli, Olmi, Campatelli, Frossi, A. Demaria, Guarnieri, Candiani, P.Ferraris
1952/53: Ghezzi, Blason, Giacomazzi, Neri, Giovannini, Nesti, Armano, Mazza, Lorenzi, Skoglund, Nyers
1953/54: Ghezzi, Giacomazzi, Padulazzi, Neri, Giovannini, Nesti, Armano, Mazza, Lorenzi, Skoglund, Nyers
1962/63: Buffon, Burgnich, Facchetti, Zaglio, Guarneri, Picchi, Jair, S. Mazzola, Di Giacomo, Suarez, Corso
1964/65: Sarti, Burgnich, Facchetti, Tagnin, Guarneri, Picchi, Jair, S. Mazzola, Domenghini, Suarez, Corso
1965/66: Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, S.Mazzola, Domenghini, Suarez, Corso
1970/71: L. Vieri, Bellugi, Facchetti, Bedin, Giubertoni, Burgnich, Jair, Bertini, Boninsegna, S.Mazzola, Corso
1979/80: Bordon, G. Baresi, Oriali, Pasinato, Mozzini, Bini, Caso, Marini, Altobelli, Beccalossi, Muraro
1988/89: Zenga, Bergomi, Brehme, Matteoli, Ferri, Mandorlini, A. Bianchi, Berti, Diaz, Matthaeus, A. Serena
2005/06[8]: J. Cesar (Toldo), J. Zanetti, Cordoba, Samuel, Favalli, Figo, Cambiasso, Veron, Stankovic, Adriano, Martins (Cruz)
2006/07: J. Cesar, Maicon, Materazzi, Cordoba, Maxwell, J. Zanetti, Vieira (Dacourt), Cambiasso, Stankovic (Figo), Ibrahimovic, Crespo (Adriano)
2 Coppe dei Campioni
1963/64: (Vs Real Madrid) Sarti, Burgnich, Facchetti, Tagnin, Guarneri, Picchi, Jair, S.Mazzola, Milani, Suarez, Corso
1964/65: (Vs Benfica) Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, S. Mazzola, Peirò, Suarez, Corso
2 Coppe Intercontinentali
1964: (Vs Independiente) Sarti, Malatrasi, Facchetti, Tagnin, Guarneri, Picchi, Domenghini, Milani, Peirò, Suarez, Corso
1965: (Vs Independiente) Sarti, Burgnich, Facchetti, Bedin, Guarneri, Picchi, Jair, S. Mazzola, Peirò, Suarez, Corso
3 Coppe UEFA (record)
1990/91: (Vs Roma) Zenga, Bergomi, Brehme, Battistini, Ferri, A. Paganin, A. Bianchi, Berti, Klinsmann, Matthäus, Pizzi
1993/94: (Vs Salisburgo) Zenga, A. Paganin, D. Fontolan, Jonk, Bergomi, Battistini, Orlando, Manicone, Berti, Bergkamp, Sosa
1997/98: (Vs Lazio) Pagliuca, Colonnese, Fresi, West, J. Zanetti, Winter, Ze Elias, Djorkaeff, Simeone, Zamorano, Ronaldo
5 Coppe Italia
1938/39: (Vs ‎Novara) Sain, Buonocore, Setti, Locatelli, Olmi, Campatelli, Frossi, A.Demaria, Guarnieri, G.Meazza, P.Ferraris
1977/78: (Vs Napoli) Cipollini, Canuti, Fedele, Baresi, Gasparini, Bini, Scanziani, Oriali, Altobelli, Marini, Muraro
1981/82: (Vs Torino) Bordon, Bergomi, Baresi, Marini, Oriali, Canuti, Bini, Bagni, Prohaska, Beccalossi, Altobelli
2004/05: (Vs Roma) Toldo, J.Zanetti, Materazzi, Mihajlovic, Favalli, Ze Maria, Cambiasso, Stankovic, Kily Gonzalez, Martins, Adriano
2005/06: (Vs Roma) Julio Cesar, J.Zanetti, Materazzi, Samuel, Favalli, Figo, Pizarro, Cambiasso, Stankovic, Adriano, Cruz
3 Supercoppe italiane
1989: (Vs Sampdoria) Zenga, G.Baresi, Brehme, Matteoli, Bergomi, Verdelli, Bianchi, Berti, Morello, Cucchi, A.Serena
2005: (Vs Juventus) Toldo, J. Zanetti, Materazzi, Cordoba, Favalli, Ze Maria, Cambiasso, Stankovic, Veron, Martins, Adriano
2006: (Vs Roma) Toldo, J. Zanetti, Materazzi, Samuel, Grosso, Figo, Vieira, Cambiasso, Stankovic, Adriano, Ibrahimović
 
Top
Flaxer
view post Posted on 17/5/2007, 22:55     +1   -1




Per chi pensava che fossi abbattuto, si sbaglia di grosso.

E' vero abbiamo perso la coppa, ma volevo rinrgaziare i ragazzi per avermi regalato un pezzo di sogno, l'ho solo sentita per radio e posso ringraziarli per averci provato e devo dire che sul 2-0 mi stavo già sta esaltando.

GRAZIE RAGAZZI SONO ORGOGLIOSO DI VOI E NULLA CI SEPARERA'

 
Top
view post Posted on 18/5/2007, 12:28     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Flaxer @ 17/5/2007, 23:55)
E' vero abbiamo perso la coppa, ma volevo rinrgaziare i ragazzi..... per averci provato .....

Mi associo ai tuoi ringraziamenti...
anche se era un impresa quasi impossibile,
han giocato e tentato fino all'ultimo....
e questa è l'Inter!!!
Amala pazza Inter amala! image
 
Web  Top
view post Posted on 19/5/2007, 22:52     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Visto che oltre che tifoso, sei anche preparato, ti chiedo, senza ironia, di togliermi una curiosità a riguardo dell'inter di quest'anno.

Lo scudetto de l'è strameritato perchè hanno giocato alla grande come non ricordavo da un po' di tempo, però la domanda nasce spontanea: lo scudetto, equivale ad essere campioni d'Italia. Che si prova a vincere lo scudetto e diventare quindi campioni d'Italia, con solo tre italiani su una rosa di ventidue giocatori? Fabio Grosso, Francesco Coco (che non sono nemmeno sicuro se ci sta ancora in squadra) e marco Materazzi.

A voi tifosi dell'inter, sta bene che una squadra italiana, abbia così tanti stranieri in squadra? Niente contro ai giocatori stranieri, ma a mio avviso, penso che in questo caso si sia superato di gran lunga il limite.

Una volta si potevano avere massimo tre stranieri in squadra. Adesso l'inter ha tre italiani :gratta:

Ancora complimenti alla squadra, e attendo commenti dagli interisti, gli sportivi e chi sente di intervenire ovviamente con tono pacato e pacifico come ho fatto io...grazie.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
Biribissi2
view post Posted on 19/5/2007, 23:00     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 19/5/2007, 23:52)
[...] Una volta si potevano avere massimo tre stranieri in squadra. Adesso l'inter ha tre italiani... [...]
xxxMorfeoxxx

Morfeo....: è inter...nazionale!
Ciao, bentornato!
 
Top
Flaxer
view post Posted on 21/5/2007, 09:14     +1   -1




Caro Morfeo,
allora Coco non è più nell'inter, ma è stato trasferito al Torino, poi hai dimenticato come giocatori italiani Toldo, Andreolli.

Purtroppo con la legge Bosman ce stato uno scossone enorme al mondo del calcio, io metterei un numero massimo di stranieri in campo, nel senso al massimo 5-6, contemporaneamente che se vengono sostituiti lo siano da altri stranieri o italiani, non so se ho reso l'idea, sicuramente ne guadagnerebbe anke la Nazionale.

Per la gioia dello scudetto il fatto di aver giocatori stranieri o italiani, non influisce sulla mia felicità, sono contento allo stesso modo, ma ripeto perferirei vedere qulache italiano soprattutto giovane in più.


COMPLIMENTI ALLA SQUADRA PRIMAVERA che sabato sera si è laureata campione d'italia, nel primo anno in cui il torneo giovanile veniva intitolato al grande GIACINTO FACCHETTI!!!
 
Top
Flaxer
view post Posted on 28/5/2007, 10:51     +1   -1




Ecco alcune immagini della festa scudetto, prese dal sito dell'inter.

image
image

ed eccone altre prese dal sito della gazzetta :)

image
image
 
Top
view post Posted on 5/6/2007, 05:56     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (Flaxer @ 21/5/2007, 10:14)
Purtroppo con la legge Bosman ce stato uno scossone enorme al mondo del calcio, io metterei un numero massimo di stranieri in campo, nel senso al massimo 5-6, contemporaneamente che se vengono sostituiti lo siano da altri stranieri o italiani, non so se ho reso l'idea, sicuramente ne guadagnerebbe anke la Nazionale.
Per la gioia dello scudetto il fatto di aver giocatori stranieri o italiani, non influisce sulla mia felicità, sono contento allo stesso modo, ma ripeto perferirei vedere qulache italiano soprattutto giovane in più.
COMPLIMENTI ALLA SQUADRA PRIMAVERA che sabato sera si è laureata campione d'italia, nel primo anno in cui il torneo giovanile veniva intitolato al grande GIACINTO FACCHETTI!!!

Quoto Fla!!!! :dammi5:
Anche io preferirei giocassero più calciatori italiani nelle squadre,
però ciò non toglie che quando si gioisce per uno scudetto
lo si fa per la squadra di appartenenza,
e non per la nazionalità dei giocatori.
Sono una squadra,un team,e giocano per quello!

 
Web  Top
Flaxer
view post Posted on 11/6/2007, 13:11     +1   -1




Dal sito dell'inter una importante notizia!!

Ufficiale: Luis Figo resta all'Inter
MILANO - Per la soddisfazione di F.C. Internazionale e di tutti i tifosi, Luis Figo ha confermato la volontà di giocare un'altra stagione con la maglia nerazzurra e, sulla base di accordi già programmati, rinnoverà il contratto sino al 30 giugno 2008.

Al termine della prossima stagione, Luis Figo metterà a disposizione della Società la sua grande esperienza e professionalità per curare i rapporti internazionali.


EVVAI GRANDE LUIS
 
Top
Flaxer
view post Posted on 24/10/2007, 13:01     +1   -1




Mentre cercavo il post per Biri, ho deciso di aggiornare anke questo topic, a oggi la mia beneamata direi che sta viaggiando alla grande.

Dopo 8 giornate priam in campionato con 20 punti.

Dopo 3 giornate di CL prima nel suo girone con 6 punti.

continuiamo così ragazzi :)
 
Top
Flaxer
view post Posted on 4/12/2007, 10:39     +1   -1




Eccomi qui a tirare di nuovo le somme della mia inter :)

Dopo 14 giornate in campionato (una da recuperare domani sera con la lazio) INTER PRIMA con 31 punti

Champion League dopo 5 giornate qualificata come praima del girone con 12 punti.

IBRA sempre epiù fenomenale e devastante.

DAI RAGAZZI FATEMI PASSARE UN BEL NATALE, mi raccomando un derby vinto per regalo :)
 
Top
Flaxer
view post Posted on 6/3/2008, 12:57     +1   -1




Ammazza quanto è che non scrivo qua, per prima cosa rispolverò questo topic, perchè tra 3 giorni la mia amata festeggierà il primo secolo di vita, e poi perchè che si vinca o si perda FORZA INTER E IL RESTO MER....
 
Top
Flaxer
view post Posted on 11/3/2008, 11:45     +1   -1




FORZA DAI RAGAZZI NON VI LASCEREMO MAI!!!!

RAGAZZI CARI STASERA NON DELUDETEMI, POSSIAMO ANKE USCIRE MA GIOCHIAMO COME SAPPIAMO.

FORZA INTER SEMPRE E COMUNQUE.
HO GIA' LA TENSIONE A MILLE E NON RIESCO MANCO A LAVORARE AHAHA

NOI ABBIAMO L'INTER NEL CUORE SEMPRE!!!!
 
Top
Flaxer
view post Posted on 12/3/2008, 10:11     +1   -1




GRAZIE LO STESSO RAGAZZI!!!
 
Top
Flaxer
view post Posted on 8/5/2008, 11:40     +1   -1




ECCOMI QUA ad annunciare la 4 ° finale consecutiva di coppa ITALIA, dai ragazzi quest'anno vinciamola però.

E domenica cerchiamo di vincerlo sto scudetto benedetto ;)
 
Top
22 replies since 17/5/2007, 11:39   373 views
  Share