Attenzione alle mail che ricevete!!!, virus tramite posta hotmail

« Older   Newer »
  Share  
xxxHermesxxx
view post Posted on 7/8/2007, 14:30     +1   -1




Attenzione: da fonte attendibile apprendo che sta circolando in Internet una nuova frode....: rubano la tua mail di Hotmail, cambiano la password ed attraverso Messenger e via mail contattano tutti i tuoi amici, ovviamente spacciandosi per te, dicendo che hai grossi problemi economici e che hai urgente bisogno che ti facciano un prestito depositando dei soldi su uno specifico conto corrente, oppure chiedono o un numero di carta di credito o cose simili (RIPETO: sempre spacciandosi per te). Cambiando la password tu non hai più modo di entrare nella mail ed avvisare i tuoi contatti. Occorre far attenzione e non accettare come contatto Sonia_cabrilis di Hotmail, perchè è un virus che formatta il tuo computer e se qualche tuo contatto lo accetta automaticamente vieni infettato anche tu!
Come se non bastasse, potresti ricevere una mail in presentazione Powerpoint chiamata "la vita es bella" ("la vita è bella") che apparentemente è inoffensiva ma se lo ricevi NON APRIRLO ASSOLUTAMENTE E CANCELLALO IMMEDIATAMENTE!!!! Se tale file venisse aperto, sul monitor ti comparirà un messaggio che dice "ora è troppo tardi, la vita non è più bella!". Subito dopo perderai tutto ciò che hai nel PC ed il mittente del messaggio avrà accesso al tuo computer al posto tuo, accesso alla mail e a tutto quanto! Questo è un nuovo virus che ha iniziato a circolare nella rete da sabato sera. Dobbiamo fare di tutto per bloccare questo nuovo virus! La UOL ha già confermato la sua pericolosità ed i software antivirus non possono fermarlo. Il virus è stato creato da un hacker che si autodefinisce "il padrone della vita" ed il suo obbiettivo è di distruggere i PC domestici per lottare contro la Microsoft. per questo usa l'estensione .pps.

xxxHermesxxx
 
Top
xxxKeshyaxxx
view post Posted on 8/8/2007, 15:13     +1   -1




ehm... uhm...
http://attivissimo.blogspot.com/2007/07/an...a-cabrilis.html

io ho trovato questo, vale? :huh:
 
Top
LadradiVento
view post Posted on 20/8/2007, 10:40     +1   -1




mi fai.. venire i brividi.. capisco avercela con microsoft.. ma non è giusto.. avercela anche con gli utilizzatori.. questo caro amico hacher potrebbe progettare un altro nuovo sistema alternativo no?? :D
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 10:56     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LadradiVento @ 20/8/2007, 11:40)
mi fai.. venire i brividi.. capisco avercela con microsoft.. ma non è giusto.. avercela anche con gli utilizzatori.. questo caro amico hacher potrebbe progettare un altro nuovo sistema alternativo no?? :D

a quanto pare era solo una delle tante buflae che girano sul web. Infatti il link di Keshya smentisce tutto ;)
 
Web  Top
LadradiVento
view post Posted on 20/8/2007, 11:14     +1   -1




anch eio ho un link di bufale.. potrebbe essere utile se lo metto qui??
 
Top
view post Posted on 20/8/2007, 11:28     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (LadradiVento @ 20/8/2007, 12:14)
anch eio ho un link di bufale.. potrebbe essere utile se lo metto qui??

mettilo pure. Non si sa mai ^_^
 
Web  Top
LadradiVento
view post Posted on 24/8/2007, 09:09     +1   -1




mi sono accorta di avere il sito vecchio.. :) e aprendo la pagina nuova si è aperto lo stesso che ha messo xxxKeshyaxxx acci.. son proprio da buttare come forumista haahahha
 
Top
Enriko1986
view post Posted on 29/8/2007, 09:08     +1   -1




E' giusto boicottare una multinazionale così forte e potente...ma i poveri consumatori che ne possono???
Bè no problem...ragazzi installate Linux...o meglio fate una partizione del disco fisso e buttate nel 70% XP-Vista quello che volete marchiato Microsoft e nel rimanente 30% Linux.
Il trucco sta nel utilizzare XP o Vista per fare tutto così non vi cambia la vita e se dovete collegarvi usate Linux così i virus li lasciamo a casa loro e non spargiamo pandemie inutili!
Ciao buona gironata
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 29/8/2007, 14:30     +1   -1




CITAZIONE (Enriko1986 @ 29/8/2007, 10:08)
E' giusto boicottare una multinazionale così forte e potente...ma i poveri consumatori che ne possono???
Bè no problem...ragazzi installate Linux...o meglio fate una partizione del disco fisso e buttate nel 70% XP-Vista quello che volete marchiato Microsoft e nel rimanente 30% Linux.
Il trucco sta nel utilizzare XP o Vista per fare tutto così non vi cambia la vita e se dovete collegarvi usate Linux così i virus li lasciamo a casa loro e non spargiamo pandemie inutili!
Ciao buona gironata

Scusa ma per me hai parlato ostrogoto...non ci capisco nulla di quello che hai scritto (ma è un mio limite verso le nuove tecnologie...non ci capisco 'na mazza!)
 
Top
Biribissi2
view post Posted on 29/8/2007, 14:57     +1   -1




CITAZIONE (Enriko1986 @ 29/8/2007, 10:08)
Il trucco sta nel utilizzare XP o Vista per fare tutto così non vi cambia la vita e se dovete collegarvi usate Linux così i virus li lasciamo a casa loro e non spargiamo pandemie inutili!

Azz...Caspiterina Enriko, ne sai una più di KKM... Fatti spiegare chi è, che non è poco!
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 29/8/2007, 18:39     +1   -1




:o: spero di non beccarli mai sti soggetti altrimenti altro che rubarmi la psw :meno: gli rubo il cervello (e qualcos'altro) e lì dò in pasto ai cani :meno:
 
Top
Enriko1986
view post Posted on 29/8/2007, 19:17     +1   -1




Scusate provo a farmi capire da tutti...

Che cosa sono i virus??? errori di sistema creati da qualcuno per far fare alla vostra macchina qualcosa di poco digeribile o indigeribile. Ci sono virus cagati (ne è un esempio i famosissimi Trojan Horse 5-6-7) altri un pò + spinosi.

Perche nascono i virus???
- perchè si cerca di boicottare un marchio che non ha concorrenza che possa mettergli "i bastoni tra le ruote"
- o stai sulle "balle" a qualcuno

Che cosa si può fare???
- Non esiste alcun antivirus capace di bloccare tutti i virus...allora possiamo usare il cervellino e capire che il 99,9% dei virus è fatto per Microsoft quindi Windows. Se quando ti colleghi usi un altro sistema operativo che non sia della Microsoft non rischi. Ovvio c'è lo 0,1% dei casi che possa intaccare lo stesso il virus ma allora rientri nella fascia B...(stai sulle balle a qualcuno! :lol: )

Un'ottima alternativa a Windows c'è Linux se no per i + esperti e gloriosi ci sono i mitici Apple (macintosh) -anche se è diventata pure quella partecipata della Microsoft hahahahahahah

Buona serata
 
Top
view post Posted on 29/8/2007, 19:33     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Grazie per l'ottima spiegazione Enriko :inchino:
però una cosa.....'sto Linux,dove si trova?come si fa ad istallarlo?
E soprattutto come si fa a fare una partizione del disco fisso? :gratta:
Thank you!!! :dammi5:
 
Web  Top
Enriko1986
view post Posted on 29/8/2007, 20:16     +1   -1




Linux dovresti trovarlo in una buona edicola insieme a giornali per computer...il programma di per se è gratuito al contrario di windows! per la partizione del disco fisso è meglio che porti tutto da un tecnico perchè se sbagli il colpo ti cancella tutto o parte di quello che hai sul computer! non voglio assumermi questi problemi (no no). Penso che un buon tecnico ti faccia spendere non + di 30€. Se abitassi vicino te lo farei volentieri io per un caffè e una chiacchierata :B):
ciao e buona serata
 
Top
13 replies since 7/8/2007, 14:30   174 views
  Share