Ricordi e addii

« Older   Newer »
  Share  
Altherea
view post Posted on 21/8/2007, 09:59     +1   -1




Fari illuminano fiochi il viale sconnesso, lascio che la macchina, in folle, si incastri alla perfezione tra il garage e la siepe, ormai dopo tanti anni è come se conoscesse da sola la propria collocazione. Mi sento stanca, senza forze, la mente come ovattata, ma scendo ugualmente, gli occhi arrossati distinguono le forme nella fioca luce dell'alba che sta arrivando, rimango ferma, immobile, ad osservare il mondo prendere vita, le case ritrovare il loro colore, gli alberi il loro verde, il campo di girasoli infiammarsi ad ogni raggio...solo io sono spenta...

Chiudo silenziosa la portiera e lentamente percorro il vialetto. Quasi a farmi forza, mi sorreggo sulla ringhiera mentre salgo i pochi gradini fino alla porta, ero così sicura quando sono partita da casa...eppure sosto, come impietrita, davanti la porta chiusa, le spalle curve, la testa ripiegata in basso, mentre i capelli lunghi mi scivolano sul volto, sospiro. Lenta la mano cerca nella borsetta, senza guardare, solo a tatto, gesto che ripeto sempre, mi piace sentire gli oggetti, capirne la forma, intuire di che si tratta e presto sento il freddo metallo della chiave sui miei polpastrelli, la stringo nella mano e la estraggo. Chiusa in un pugno, per un istante, per poi lasciarla, sul palmo piatto della mano, forma ben distinta sul bianco della pelle, la guardo come se non l'avessi mai vista prima, è così pesante, mi accorgo ora che è ruvida, da qualche parte ha intaccato un po’ di ruggine...che sciocche inflessioni della mente. Mi decido e la infilo nella toppa, senza il minimo rumore, aprendo lentamente, per non svegliare i vicini ed entro nel buio di quella casa. Senza esitazioni, la mia mano, sa subito dov'è l'interruttore e il neon scatta tre volte prima di diffondere quella brutta luce azzurrina, sbatto le palpebre per abituarmi al cambio e alla fine il soggiorno prende forma. Appoggio la borsa sulla sedia e giro per le stanze, la cucina, la sala, la camera, persino il bagno, non posso fare a meno di toccare un oggetto, un mobile, una stoffa..sospiro..
Raddrizzo le spalle, dalla tasca prendo un elastico imprigionando i capelli, con piglio sicuro, torno alla macchina a prendere le scatole che ho portato, inizio dalla cucina, sì la cucina..decisa apro gli sportelli.
Le mani però tremano, mentre avvolgo i bicchieri nei giornali, mentre ripongo le pentole nelle scatole, quasi mi cade una pila di tazzine, devo bere..apro il frigo, ormai le mani mi tremano, ormai i miei occhi, il mio corpo, la mia mente non sono più così sicuri e cedo..cedo guardando il frigorifero aperto, mentre gli occhi mi si riempiono di lacrime, mentre la mente, bastarda, mi porta i suoi ricordi:

notte..come ogni notte, mi alzo lenta dal letto, la gola arsa che reclama un goccio d'acqua, che come solito ho dimenticato di posare sul comodino. Faccio piano, non lo voglio svegliare, figura invisibile nelle tenebre, ma così presente nel suo profumo, nel suo corpo caldo, che sonnecchia nel letto. Un sorriso dolce m'increspa le labbra, sono quasi tentata di svegliarlo, con una carezza, con un bacio, un ti amo mormorato nel sonno..desisto e vado in cucina. Non è propriamente una cucina, piuttosto un angolo cottura, stretto e lungo, in due si sta stretti, ma forse è anche il suo bello, sorrido mentre riempio il bicchiere d'acqua, mi piace quando cucino, sentire T. muoversi per prender quello o quell'altro, uno sfiorarci casuale ( a volte non tanto) così intimo, dolce..
Mi chino sul lavabo, a sbirciare dalla finestra, nella notte, solo qualche luce in lontananza, il frinire dei grilli, il silenzio...quasi grido quando sento due mani, accarezzarmi i fianchi, coperti da una leggera camiciola in seta. Mi volto, il viso sereno, lo guardo dolce - Scusa, ti ho svegliato - mi fissa, lo vedo appena, nella penombra delle luci lontane, mi sorride ed invece di rispondermi mi bacia, dolce, goloso, la lingua gentile che cerca la mia, mentre mi stringe in un abbraccio stretto, contro il suo petto nudo.
I nostri corpi incastrati l'uno nell'altra, mentre ricambio, mentre sono sua, mentre nient'altro ha senso, le sue mani, forti grandi, ho sempre amato le sue mani, di cui ogni tanto si vergogna dicendo che sono callose, ma che io adoro, mi sollevano come se fossi una bambola. Strano il contrasto della mia pelle, ancora calda dalle coltri abbandonate da poco, contro il freddo dell'acciaio e contro la sua pelle, mentre lentamente ci divoriamo l'un l'altro di baci. Così dolce, così intenso, così forte il nostro baciarci così, godendo della passione l'uno dell'altro, mentre l'eccitazione mi assale, ci assale...Scosto le labbra dalle sue, mentre mi abbandono contro di lui, la bocca ora che sfiora le sue spalle e io che mi stringo ancora a lui….


Chiudo con una manata il frigorifero, mentre col dorso asciugo una lacrima, scuoto la testa riprendendo il lavoro, lenta,meticolosa, impachetto pezzo dopo pezzo, cercando di non ascoltare la mente, di non dare immagine ad ogni pensiero. camera dopo camera, oggetto dopo oggetto, emozioni che ingoio minuto dopo minuto, che mi soffocano, ma imperterrita continuo, quasi non m'accorgo del giorno che ormai illumina le finestre, delle voci dei vicini che si svegliano, continuo fino all'ultima scatola. Mi servono una decina di viaggi per stipare tutto nell'auto, risalgo le scale, guardo un'ultima volta l'appartamento, sembra quasi vuoto senza le mie cose, o forse sono quegli stipiti aperti, i cassetti vuoti, sembrano ferite in bella vista...
Una lacrima mi scende, mentre chiudo la porta e giro la chiave, la sento pesante nel palmo eppure è così leggero il piccolo tonfo che fa nella cassetta delle lettere.. Mi allontano a testa china per il viale, diretta alla macchina, e quasi non m'accorgo di lui, fermo immobile, le braccia abbandonate lungo il corpo.,non mi fermo, non lo guardo, gli passo accanto - Vaffanculo - le mie parole ed esco dalla sua vita.
 
Top
view post Posted on 21/8/2007, 11:50     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


:cry: :cry: :cry:
e non aggiungo altro
:cry: :cry: :cry:

:rosa:
 
Web  Top
Altherea
view post Posted on 21/8/2007, 11:52     +1   -1




già...quel giorno facevo concorrenza alla pioggia torrenziale di oggi... ma è passato che è scivolato via....
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 21/8/2007, 11:56     +1   -1




:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
un abbraccio :abbraccio:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 21/8/2007, 16:31     +1   -1




Molto triste...ma è un ricordo da custodire comunque nello scrigno prezioso del cuore.
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 01:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


e strano come le cose più tristi possono diventare dolci ricordi.....
 
Top
elly_star
view post Posted on 22/8/2007, 17:44     +1   -1




:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa:
 
Top
moremore
view post Posted on 22/8/2007, 19:51     +1   -1




:bu: :bu: :bu:
:rosa: :rosa: :rosa:
 
Top
stella blu
view post Posted on 22/8/2007, 20:04     +1   -1




Se te ne sei andata è perchè era giusto così...ti è costato, ma l'hai fatto...volta pagina e rincomincia per te stessa.....quando i ripianti ti prenderanno, guarda avanti e non voltarti....
 
Top
view post Posted on 22/8/2007, 22:34     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (stella blu @ 22/8/2007, 21:04)
Se te ne sei andata è perchè era giusto così...ti è costato, ma l'hai fatto...
volta pagina e rincomincia per te stessa.....
quando i ripianti ti prenderanno, guarda avanti e non voltarti....

Molto belle le tue parole Stellina :bu:
sono per Altherea,
ma le faccio anche un po' mie :timida:
 
Web  Top
Altherea
view post Posted on 23/8/2007, 07:30     +1   -1




CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 21/8/2007, 17:31)
Molto triste...ma è un ricordo da custodire comunque nello scrigno prezioso del cuore.

assolutamente si, ho imparato molto di me stessa in quella storia e non la rinnegherò mai, nemmeno nel suo epilogo.

CITAZIONE (stella blu @ 22/8/2007, 21:04)
Se te ne sei andata è perchè era giusto così...ti è costato, ma l'hai fatto...volta pagina e rincomincia per te stessa.....quando i ripianti ti prenderanno, guarda avanti e non voltarti....

Si era giusto, quando le storie finiscono non ha senso cercare di tenerle in piedi con lo scotch... (belle parole...riuscissi a ricordarle anche oggi...)... vorrei essere capace di lasciare il mio passato alle spalle, ma troppo spesso è come uno zaino pesante di cui non riesco a liberarmi...o non voglio, per l'esattezza..
 
Top
luna-59
view post Posted on 28/8/2007, 00:06     +1   -1




Ogni storia ha i suoi ricordi belli e brutti, poi quando si arriva alla fine nonostante il dolore e la sofferenza , riemergono quei momenti di vita che inevitabilmente restano vivi nel cuore e testimoniano l' amore che c'è stato .Si arriva a fare delle scelte per non morire o forsi uccidere per tanto vivi la tua vita attimo per attimo , il tuo passato possa servirti solo per essere una persona miogliore , diversa , e quello che ti auguro è di aprire la porta dei ricordi solo quando lo vuoi tu, e non permettere che questi ti rechino ulteriore sofferenza. la vita è bella , ogni tanto dobbiamo solo alzare il nostro sguardo verso il cielo pe renderci conto di aver guardato troppo in basso. ..... :putto:
 
Top
Altherea
view post Posted on 24/10/2007, 14:49     +1   -1




Che strano....proprio la scorsa settimana mi è capitata tra le mani una sua lettera, poche righe scarabocchiate su un foglio trovato qua e là... forse gli occhi che la leggono sono diversi ma.....


e che cappero ma uomini che sappiano le basi della grammatica esistono ancora?!?!? :risata:
 
Top
xxxDemetraxxx
view post Posted on 24/10/2007, 14:54     +1   -1




CITAZIONE (Altherea @ 24/10/2007, 15:49)
Che strano....proprio la scorsa settimana mi è capitata tra le mani una sua lettera, poche righe scarabocchiate su un foglio trovato qua e là... forse gli occhi che la leggono sono diversi ma.....


e che cappero ma uomini che sappiano le basi della grammatica esistono ancora?!?!? :risata:

:risata: :risata: :risata: :risata:
 
Top
orchidea57
view post Posted on 24/10/2007, 18:18     +1   -1




"... vorrei essere capace di lasciare il mio passato alle spalle, ma troppo spesso è come uno zaino pesante di cui non riesco a liberarmi...o non voglio, per l'esattezza.."

Ecco hai detto bene...a volte,...anzi molto spesso non vogliamo!
 
Top
18 replies since 21/8/2007, 09:59   94 views
  Share