Regolamento, Leggere attentamente

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/9/2007, 00:45     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Regolamento:

Perché questo laboratorio?
Per stimolare intuizioni ed emozioni interpretative passando da un immagine alla sua traduzione in parole.

Svolgimento della gara:
ogni mese, a scelta dello staff sarà presentata un immagine che farà da musa ispiratrice a tutti coloro che vorranno partecipare. Ispirandosi appunto a tale immagine, chi vorrà partecipare, dovrà postare una poesia, un aforisma, un breve pensiero, un racconto ecc, ed alla fine del mese, lo staff proclamerà il vincitore.

Ci teniamo a precisare che questo è più un gioco che una gara, e lo scopo principale è quello di confrontarci attraverso questa forte forma di espressione che è la parola scritta. L’admin e lo staff tutto, potranno quindi partecipare alla gara anche se nello stesso tempo faranno da giuria.

Il vincitore sarà scelto in base allo stile, alla forma e soprattutto all’attinenza dello scritto con l’immagine. Quindi lo scopo principale del partecipante, come già detto sopra, sarà quello di tradurre l’immagine in parole.

ATTENZIONE:
è vietato rispondere al topic in gara per fare commenti. Eventuali complimenti, opinioni e quanto altro ancora, saranno possibili solo ed esclusivamente in risposta a questo topic.

Tutto ciò che non riguarderà la partecipazione alla gara, sarà spostato in questo topic senza preavvisare l’utente.

Detto questo, non posso che augurarvi ed augurarmi buon divertimento, e che vinca il migliore.

xxxMorfeoxxx

Edited by xxxMorfeoxxx - 31/1/2008, 22:51
 
Web  Top
view post Posted on 7/9/2007, 20:53     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Voglio fare i miei complimenti alla cara Altherea e glieli faccio doppi perchè ha innaugurato questa sezione con il suo contributo ^_^
 
Web  Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 7/9/2007, 21:21     +1   -1




Mi shhhpremo un po' le meningi e provo a partecipare pure io!
 
Top
Fiorenero72
view post Posted on 11/9/2007, 12:13     +1   -1




Morfeo, ancora non ho lasciato il mio contributo; ma voglio farti sapere pubblicamente che la tua è davvero una bellissima iniziativa!! ;)

Grazie ancora x il tuo impegno e la simpatia con cui ci accompagni per i viali di questa simpatica terra, in cui mi sento sempre più "di casa".

@§---
 
Top
view post Posted on 11/9/2007, 13:04     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Fiorenero72 @ 11/9/2007, 13:13)
Morfeo, ancora non ho lasciato il mio contributo; ma voglio farti sapere pubblicamente che la tua è davvero una bellissima iniziativa!! ;)

Grazie ancora x il tuo impegno e la simpatia con cui ci accompagni per i viali di questa simpatica terra, in cui mi sento sempre più "di casa".

@§---

Rispondo in ritardo in quanto noto il tuo contributo ^_^

Ti ringrazio doppiamente quindi, per i complimenti e per aver partecipato. Ci sono molte persone in questo forum che si dilettano nello "scarabocchiare", usando un termine di una cara amica, e quindi mi è venuta questa idea. Spero funzioni e se così sarà, un grazie andrà anche a voi quattro che avete dato inizio a questa sorta di gioco-gara.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
angeltex
view post Posted on 12/9/2007, 20:16     +1   -1




Grazie morfeo per l'invito, avevo bisogno di cimentarmi. Io quando vedo una immagine......se mi ispira parto a razzo per poeticarla.
Grazie ancora.................angelo
 
Top
orchidea57
view post Posted on 2/10/2007, 12:54     +1   -1




:rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :rosa: :bu: :bu: :bu: :bu: :bu:
Complimenti Luna!! Veramente molto bella....peccato solo un pò triste! :bu: :bu: :bu:
 
Top
view post Posted on 2/10/2007, 13:10     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


orchidea, ti ricordo che nelle edizioni (in questo caso quella di ottobre) si postano solo le poesie. Per i commenti (che son sempre graditi), vuoi avvalerti di questo topic ;)

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
view post Posted on 2/10/2007, 13:23     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


brava luna.. era davvero molto bella. :baciofiori:
:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
 
Top
angeltex
view post Posted on 2/10/2007, 19:43     +1   -1




Complimenti..............veramente meritati cara luna e sarà un piacere cimentarmi nuovamente con tutti voi ne mese di ottobre............... questa iniziativa è veramente "azzeccata"........ bravo morfeo.
 
Top
"angelonero"
view post Posted on 4/10/2007, 20:59     +1   -1




complimenti luna....è davvero bella.....uff io so na frana rgà...ci ho provato ma non so capace.....siete troppo bravi...complimentiiiiiii :rosa: :rosa: :rosa:
 
Top
view post Posted on 5/10/2007, 23:28     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Non è una gara da oscar angioletto. L'importante, come in ogni gioco o gara, è partecipare.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
angeltex
view post Posted on 6/10/2007, 06:52     +1   -1




grazie morfeo, hai perfettamente ragione, ma non intendevo cimentarmi in quel senso, lo so che non è una gara.......anche perchè una gara prevede un premio.
Io penso però che in queste occasioni, chi scrive voglia dare il meglio di se e, dare il meglio .....non è già un cimentarsi? L'unica differenza è che lo si fa per....... (se posso usare questo termine) ......stare tutti insieme e conoscersi meglio ed è questo che apprezzo in questo forum. Mi aspiace che in questo periodo non ho potuto seguire il forum attivamente ma ho avuto dei problemi che me lo hanno impedito sia col pc che persinali...........ma mi rifarò.
P.S. Morfeo ..... inoltre mi divi scusare perchè nella foga di scrivere.......ho visto solo l'immagine e sono partito a razzo.... e non avevo capito che si intendeva una poesia d'amore passione.............ma altri significati.
Vabbuò.........alla prossima.........Buona giornata a te e a tutti gli amici del forum
 
Top
view post Posted on 6/10/2007, 07:20     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Caro angeltex, ci tengo a dirti che il mio intervento era diretto ad angelonero e non a te. Ci sono troppi angeli qui :lol:

Lei diceva che noi siamo troppo bravi e che lei ci ha provato ma non riesce a partecipare perchè è una frana. Allora gli ho detto che l'importante è partecipare tutti insieme. Il vincitore viene scelto sempre seriamente ed imparzialmente, ma alla fine, come hai detto anche tu, è solo un gioco per confrontarci e per conoscerci meglio.

Partecipa ancora, perchè le tue poesie sono sempre molto belle.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
angeltex
view post Posted on 6/10/2007, 08:56     +1   -1




ti rungrazio morfeo..................è la seconda volta che prendo cantonate......... sarà l'età
..........ah ah ah...........
Volentieri parteciperò.............grazie ancora e grazie per i complimenti che ricambio perchè molto validi.........
Ancora buona giornata........................angelo
 
Top
322 replies since 7/9/2007, 00:45   1741 views
  Share