Napoli Juve

« Older   Newer »
  Share  
Biribissi2
view post Posted on 27/10/2007, 23:18     +1   -1




Il Napoli dopo l'ottimo pareggio a Roma ha battuto per 3-1 la Juve. Qualcuno tuttavia ha contestato all'arbitro Bergonzi di aver "regalato" al Napoli due rigori. La Juve non è stata comunque brillante, sfruttando nel peggiore dei modi il vantaggio che aveva.

image
 
Top
view post Posted on 28/10/2007, 11:11     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io ho ascoltato la partita dalla radio del mio cellulare mentre ero in treno. Da quel che ho capito dalla radiocronaca, la juve ha brillato nel primo tempo. Poi all'inizio del secondo, ha fatto goal si, ma appena Del Piero ha sbagliato un goal praticamente fatto, la squadra si è un attimo assopita. Lì il napoli ne ha approfittato e si è guadagnato il pareggio, poi subito dopo i due rigori tanto discussi.

Non ho seguito ancora gli esiti e le moviole, ma anche il radiocronista di radio Marte (radio prettamente napoletana) ha detto che i due rigori non c'erano. Alla fine questo conta poco, perchè quel che conta è che il napoli ha vinto a casa sua, sta giocando bene ed è supportato da tantissimi tifosi.

Io sono Juventino ma prima di tutto sportivo e quindi mi piace essere oggettivo anche quando c'è la mia squadra di mezzo. Per adesso si accetta la sconfitta, e poi vedremo se i rigori c'erano oppure no. Speriamo che l'inter ecceda in galanteria e ci aspetti facendosi battere a palermo :P

Lo stesso dovrebbe fare la fiorentina, ma ci preoccupa di meno. La squadrona da tenere a bada quest'anno è solo l'inter.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
Bellevue
view post Posted on 28/10/2007, 12:09     +1   -1




Io ho seguito un po' il dibattito ieri sera in tv sui rigori assegnati al Napoli.
Molti erano dell'avviso che non ci fossero ma Sandro Mazzola era del parere che il 2° rigore c'era.A me questo basta:avremmo comunque vinto 2 a 1. :P
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 28/10/2007, 16:09     +1   -1




Io ho visto la partita su Sky e secondo me il primo rigore era meno dubbio del secondo.
Comunque il Napoli ha fatto un'ottima partita, inoltre credo che la Juve stia scontando un po' tutti i favoritismi che ha avuto gli anni scorsi; sono sincera, ieri ho sperato che Buffon parasse almeno il secondo rigore per ripristinare almeno un po' di "giustizia sportiva", ma naturalmente sono stra-felice che la mia squadra del cuore ieri sera abbia vinto giocando bene e non mollando mai.
Grande carattere!
Emozionantissimo a fine partita sentire i 70.000 del San Paolo cantare O surdato innammurato....
 
Top
Flaxer
view post Posted on 29/10/2007, 10:18     +1   -1




I rigori sono entrambi inesistenti il primo perchè Chiellini blocca chiaramente la palla e il secondo non ce contatto tra l'attacante e il portiere, io mi ricordo che lo scorso anno adriano fu squalificato, ora volgio vedere se per zalayeta applicano la stessa regola :)

Comunque questo non toglie che abbiano fatto una bella partita
 
Top
view post Posted on 29/10/2007, 14:20     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


A prescindere da questa partita, io penso che sarebbe di gran lunga preferita una partita prolungata di mezzora per rivedere alcune scene alla moviola a queste partite che una si ed un'altra no hanno un arbitrato insufficiente.

Un rigore sbagliato compromette una partita. Non è come un fallo a centrocampo o come un fallo laterale assegnato alla squadra sbgliata.

I giocatori oggi sono molto bravi a simulare, e questo comporta sanzioni che gli facciano perdere il vizio. Zalajeta ha fatto un volo esagerato, manco l'avcesse investito un tir, quindi regolare o meno, lui ha sicuramente esagerato la situazione.

Ci tengo a dire che la mia non è una lamentela contro il Napoli, ma una questione generale. Anche Nedved per esempio se lo sfiori ti fa dei voli da circo e potrei fare tanti altri esempi.

Secondo me, moviola in campo per le azioni importanti e sanzioni dirette ai singoli giocatori, migliorerebbero il nostro calcio e col tempo non ce ne sarebbe nemmeno più la necessità perchè il simulatore non avrebbe la possibilità di farla franca e quindi sarebbe obbligato ad un comportamento corretto per lui e per la squadra.

Comunque il napoli ha vinto e questo non lo si mette in discussione. La Juve poteva raddoppiare subito e chiudere la partita, ma non l'ha fatto. Il Napoli ha reagito bene, e con o senza l'aiuto dell'arbitro, ha vinto.
 
Web  Top
5 replies since 27/10/2007, 23:18   35 views
  Share