Befana a piazza Navona

« Older   Newer »
  Share  
Biribissi2
icon11  view post Posted on 4/1/2008, 23:49     +1   -1




image
Aspettavo che qualche “romana” lo facesse. Interverrò allora io, dato che considero Roma la mia seconda città dopo quella di nascita e residenza attuale. Lo faccio per citare il “fenomeno Befana” a Piazza Navona. A Roma, in questi giorni, c’è la Befana a piazza Navona. Lì la simpatica vecchietta è la vera protagonista delle bancarelle di un mercatino inserito tra opere del Bernini e del Borromini, dove si può trovare ogni cosa per riempire la calza del 6 gennaio. Forse quelle bancarelle hanno perso un po’ del fascino rispetto a qualche anno fa, quando vendevano principalmente statuine del presepe. Oggi a piazza Navona si trovano infatti soprattutto dolciumi e oggetti da regalo. Visitarlo è comunque una tradizione per i romani ed un’occasione da non perdere per i turisti.
 
Top
Bellevue
view post Posted on 5/1/2008, 00:07     +1   -1




Caro Biribissi,ormai la magia di questi luoghi si é un po' persa:i giocattoli sono ovunque e i bambini non li guardano più con gli occhi"lucidi" chiedendosi se riceveranno l'ambito dono.
Ormai non desiderano più niente:siamo pronti a soddisfare qualunque desiderio,in qualsiasi giorno dell'anno.
Pero' forse,per noi nonni non é cosi'...
L'altro giorno ho chiesto a mio marito se reputava che fossi un po'"scema"...Mi ha guardata incuriosito e mi ha chiesto cosa volessi dire.Io mi riferivo al fatto che resto affascinata da tutti i giocattoli,molto più di quanto non lo fossi da bambina.Allora guardavo tutto con molto distacco,come se non sapessi che farmene...e forse era cosi' image
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 5/1/2008, 19:17     +1   -1




CITAZIONE (Bellevue @ 5/1/2008, 00:07)
[color=blue]<i><b>Caro Biribissi,ormai la magia di questi luoghi si é un po' persa:i giocattoli sono ovunque e i bambini non li guardano più con gli occhi"lucidi" chiedendosi se riceveranno l'ambito dono.
Ormai non desiderano più niente:siamo pronti a soddisfare qualunque desiderio,in qualsiasi giorno dell'anno.

Hai proprio ragione...
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 5/1/2008, 20:14     +1   -1




CITAZIONE (Bellevue @ 5/1/2008, 00:07)
Caro Biribissi,ormai la magia di questi luoghi si é un po' persa:i giocattoli sono ovunque e i bambini non li guardano più con gli occhi"lucidi" chiedendosi se riceveranno l'ambito dono.
Ormai non desiderano più niente:siamo pronti a soddisfare qualunque desiderio,in qualsiasi giorno dell'anno.

come erano belli quei tempi... :bu:
 
Top
Bellevue
view post Posted on 5/1/2008, 20:42     +1   -1




Come tutte le cose,erano belli per certi versi e brutti per altri :rolleyes:
 
Top
orchidea57
view post Posted on 5/1/2008, 21:28     +1   -1




CITAZIONE (Biribissi2 @ 4/1/2008, 23:49)
Aspettavo che qualche “romana” lo facesse. Interverrò allora io, dato che considero Roma la mia seconda città..........

Hai ragione Birbissi, io sono romana e non ci ho pensato!.. anzi sono nata proprio lì....in un vicoletto di quella piazza e tra i miei ricordi di bambina devo dire che la maggior parte riguarda proprio piazza navona. Io non passo anno senza andare a visitare quelle caratteristiche bancarelle...anche se ogni anno sono sempre le stesse...ma x me passare un natale senza visitare piazza navona...mi sembra che neanche sia natale, infatti l'ultima mia visita alla piazza è stata domenica scorsa... Che vi devo dire....io quando vedo tutte quelle meraviglie, torno ad essere bambina! :bu: :bu: :bu: :bu: :boh:
image image
 
Top
5 replies since 4/1/2008, 23:49   38 views
  Share