Passeggiando fra i miei pensieri....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/1/2008, 22:04     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Ho visto un giocolire vestito da pagliaccio, :o: faceva volare palline colorate ^_^ ......
Mi sono avvicinata, ho guardato i suoi occhi.... ero nel loro riflesso, ero nella loro ombra.....
Le palline hanno schiuso le ali, preso un desiderio ed un sogno.....
si sono trasformate in parole, hanno invaso la mia anima ..... :baciofiori: il mio cuore....... :baciofiori:


Una passeggiata lungo il mare, con gente o senza, dipende dalla stagione, dal giorno..... quante volte si passa nei stessi posti... e ti lasciano sempre emozioni diverse..... ^_^ ^_^ ^_^


PENSIERI..... CAMMINANDO NELLA SERA.

Cammino piano,senza fretta,non sono sola, ma isolo me stessa da tutto......
E come se camminassi un passo sospesa... nel nulla....
ascolto senza ascoltare la voce che mi parla vicino, discorsi diversi ma sempre uguali,so gia le risposte, non devo cercarle, escono da sole al momento giusto!.....
Cammino adagiandomi sull'andare lento delle cose.... i miei occhi sfuggono, accarezzano contorni,rincorrono lo sguardo che veloce va dalla sabbia della spiaggia al negozio oltre la strada,dal chioschetto di bibite,alle finte palme accese come un neon,dalla giostrina per bimbi alla gente che mi scivola accanto.....
Va, accarezza le cose dolcemente, senza curiosità, senza sostare....ogni tanto rimane impigliato nell'orlo di pizzo di una gonna, nel profondo degli occhi neri di un bimbo,nel passo sinuoso di una ragazza,nei liniamenti marcati di un uomo....
un attimo e subito è gia lontano forse per inseguire il suono di una musica che cambia continuamente seguendo il mio cammino....
Ma la melodia si fonde in se stessa, cambiando, mutando,ma restando sempre uguale con l'avanzare del mio passo che va oltre senza sapere il motivo,senza sapere dove andare.....
E' solo un susseguirsi di passi lenti, assaporando l'alito leggero della brezza che sfiora la mia pelle,il sapore del mare,profumi intensi che esplodono nella notte per vivere oltre essa.... fino all'alba di un nuovo giorno....
Vorrei vivere così.... immersa nel mondo, ed al di fuori di esso.....chiusa in un'eterea bolla d'aria.... dove tutto mi scivola accanto, senza sfiorarmi mai....

Patty

 
Top
Bellevue
view post Posted on 10/1/2008, 22:39     +1   -1




Che bell'immagine che hai descritto ;)
Cammino anch'io lungo questa ipotetica passeggiata...e sento la brezza,l'aria umida che sà di mare...
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 10/1/2008, 22:46     +1   -1




hai scritto una cosa bellissima, taide....

CITAZIONE (taide60 @ 10/1/2008, 22:04)
Ho visto un giocolire vestito da pagliaccio, :o: faceva volare palline colorate ^_^ ......
Mi sono avvicinata, ho guardato i suoi occhi.... ero nel loro riflesso, ero nella loro ombra.....
Le palline hanno schiuso le ali, preso un desiderio ed un sogno.....
si sono trasformate in parole, hanno invaso la mia anima ..... :baciofiori: il mio cuore....... :baciofiori:

questo passaggio mi ha ricordato molto un'immagine che misi nero su bianco 8 anni fa... eccola:

Sensazioni

Ascolto i dolci
e cupi silenzi
di una fredda serata
invernale…

Lungo le strade
molte persone
attraversano
strade secondarie…

Un giocoliere
si diverte
in una piazza…
e piange…



 
Top
view post Posted on 11/1/2008, 00:14     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


molto bello quello che hai scritto pulcino.... anche io tempo fa avevo scrito qualche cosa su un giocoliere... più che altro era un giullare..... ed ora mi stavo chiedendo anche il mio piangeva perche???? sono persone che dovrebbero portare allegria.... no????

Edited by taide60 - 11/1/2008, 00:40
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 11/1/2008, 08:56     +1   -1




complimenti, taide. Bella riflessione! Non saprei cosa risponderti, in realtà...
Ma ti posso dire che quel giorno, quando ho scritto quella poesia, era una fredda giornata invernale di gennaio. Pioveva... ho identificato la pioggia con le lacrime del giocoliere....
Buona giornata, bella taide! :wub:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 11/1/2008, 22:14     +1   -1




Spesso coloro che ci regalano un sorriso, come un giocoliere o un giullare, si portano dentro tutto il dolore del mondo e nascondono le loro lacrime dietro la loro maschera sorridente: e le loro lacrime possono essere le più malinconiche e tristi che ci siano.
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 11/1/2008, 22:19     +1   -1




abbiamo una poetessa tra noi.... :wub:

a parte tutto, Regina, hai proprio ragione... smack
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 11/1/2008, 22:39     +1   -1




Uno smack anche a te Pulcino.
Ho scritto quello che penso.
 
Top
gemma53
view post Posted on 12/1/2008, 11:35     +1   -1




bellissime sensazioni Taide descritte i modo che ognuno possa penetrarvi......brava .....


image image image image image image image image image
 
Top
"angelonero"
view post Posted on 12/1/2008, 14:59     +1   -1




sei stata capace di trasmettere ciò che hai provato taide come se io stessa fossi stata in quel posto in quell'istante....complimenti e complimenti anche a pulcino
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 15:07     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


mille grazie a tutti voi..... Belle, pulcino, regina, gemma,angioletto....... :) :) :)

CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 11/1/2008, 22:14)
Spesso coloro che ci regalano un sorriso, come un giocoliere o un giullare, si portano dentro tutto il dolore del mondo e nascondono le loro lacrime dietro la loro maschera sorridente: e le loro lacrime possono essere le più malinconiche e tristi che ci siano.

Anche io ho avuto sempre dentro me questo pensiero, ma non ho voluto scriverlo perchè mi sembrava troppo triste!!! ^_^ ^_^
a volte faccio cose un po sciocche, forse per nascondere a me stessa un 'illusione!!! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 12/1/2008, 16:52     +1   -1




CITAZIONE ("angelonero" @ 12/1/2008, 14:59)
....complimenti e complimenti anche a pulcino

grazie angelo.... :inchino:
 
Top
view post Posted on 13/1/2008, 17:57     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Un'estate fa.....

Camminare piano in compagnia, mi tengo leggermente indietro per guardare loro:
una cammina piano, parla gesticolando, gonna e maglietta, poco tacco, capelli lunghi, parla e guarda chi gli cammina accanto, ogni tanto tende una mano per fermare o guidare qualcuno.....
l'altra, piu giovane più alta, cappelli lunghi gonna e maglietta, ascolta, ogni tanto fa un cenno con il capo, risponde con una parola o un sorriso, le sue mani spingono un passeggino.... dentro un angioletto biondissimo con grandi occhi azzurri, pochissimi capelli, ed un broncio appena accennato....che si guarda attorno senza molto interesse... è più interessata a seguire con gli occhi un folletto dai lunghi boccoli d'oro,ed un vestitino bianco tutto a fiorellini che corre di quà e di la come una farfallina svolazzante.
Ora il passeggino è passato di mano, lei insegue il suo folletto che corre verso la fontana e si alza sulle punte per provare a toccare l'acqua che cade....
"Potammo a casa?"
Certo!! c'è le portiamo tutte a casa, le fontane... questa è la terza che incontriamo... la piu grande.....le mettiamo tutte in tasca e le portiamo a casa
Ecco la giostrina... il bigliettaio si lascia sfuggire un sorriso, appena vede quella biondina tutta pepata che ha fretta di salire, ci si passa tutte le sere a fare un giro da ormai una settimana e questa è una delle ultime sere....poi ..partenza!
Da i biglietti e sorride... gia sa che quando li passerà a ripredere dovra dire prego.. perchè la piccolina bionda gli da il suo biglietto e gli dice."Gace"
Le ammiro in silenzio le mie donnine... orgogliosa di loro, e di quello che sono..
Quì dicono che dai cavoli nascono le rose: ho dato il via ad una serie di rose... meravigliose
 
Top
Bellevue
view post Posted on 13/1/2008, 18:08     +1   -1




Che tenera questa descrizione :wub:
Bellissime le tue rose
 
Top
xxxPenelopexxx
view post Posted on 14/1/2008, 13:46     +1   -1




bravaaaaaa
:rosa: :rosa: :rosa:
 
Top
90 replies since 10/1/2008, 22:04   512 views
  Share