Presentazione dello staff

« Older   Newer »
  Share  
xxxHermesxxx
view post Posted on 10/1/2008, 23:18     +1   -1




Ciao Viandante, benvenuto!
Soffermati su questo rigoglioso campo e mettiti intanto a curiosare tra queste righe, per cominciare a conoscere lo staff del forum.
image
Il primo a presentarsi a te è xxxMorfeoxxx, l’Admin.
Mi definisco un sognatore ad occhi aperti, un amante della vita e dell'amore.
Ho voluto creare qui un angolino di mondo dove la mente ed il cuore avessero la possibilità di librarsi nella più totale serenità.
Perchè xxxMorfeoxxx?
Morfeo, Dio dei sogni, era capace di entrare nei sogni di ogni dormiente nelle sembianze che preferiva e decideva il loro corso. Morfeo si presentava con un mazzo di papaveri in mano, che strofinava sugli occhi dei dormienti per dare inizio al sogno-magico nel quale lui era sempre protagonista con le sembianze più impensate e inaspettate. Da qui trae origine anche il forum e assume il nome di "La Terra dei Papaveri". Un mondo magico, immaginario, dove ognuno può dar vita ai propri sogni. Un mondo utopico dove il destino lo scriviamo noi. Accanto a me ho sempre il fidato Hermes, messaggero incaricato di fornire agli utenti comunicazioni importanti, aggiornamenti e novità."

image
Ed ora la parola alle due più strette collaboratrici di xxxMorfeoxxx, le Devas, che hanno l’incarico di rappresentarlo in sua assenza, moderatrici di tutto il forum.

Prima di parlarti di me, xxxDemetraxxx, devo spiegarti chi sono i Devas. Anime che trasmettono luce... I Devas sono spiriti solitamente invisibili all'occhio umano non addestrato. Fanno parte del Regno Angelico, e sono al diretto servizio del mondo della natura, esprimendosi come uno dei quattro elementi. Demetra invece è una figura della mitologia greca, figlia di Crono e di Rea ed era la dea della terra coltivata e fertile, in particolare divinità del grano "dalle mani piene di Spighe e di Papaveri". Così io prendo il nome dalla Dea e mi muovo sulla Terra dei campi di Spighe e Papaveri a lei tanto cari, vicino al bosco ed ai ruscelli, perché l'Acqua è l'elemento che mi appartiene per nascita... Scrivo ovunque l’istinto mi porti a parlare, ad esprimermi ed amo in particolare gli scambi di opinione con chi la pensa all’opposto, perché tutto ciò aiuta a crescere interiormente. Amo dare, dare e ancora dare e mi basta solo un sorriso sincero in cambio perché il sorriso è un gesto d'Amore... e l'Amore è fonte di energia per la mia anima... e l'energia genera luce.

Eccomi qui: xxxSibillaxxx.
“Così la neve al sol si dissigilla; così al vento ne le foglie lievi si perdea la sentenza di Sibilla”, scriveva Dante per indicare le modalità con le quali la Sibilla realizzava la divinazione. La profezia, infatti, veniva scritta su foglie di alberi, depositate sopra un altare: se fosse stato sparso dal vento, il responso non avrebbe avuto alcuna efficacia, ma se le foglie fossero rimaste immobili, gli eventi presagiti si sarebbero invece trasformati in realtà. Io non ho capacità divinatorie, ma un innato atteggiamento fiducioso mi porta a “prevedere” sempre una proficua soluzione per ogni problema e a definire il proverbiale bicchiere a metà sempre “mezzo pieno”. Se nell’oscurità accenderai un Fuoco, è proprio accanto ad esso che potrò apparirti, perché è l’elemento che mi appartiene I miei interventi, quindi, non ti offriranno indicazioni su vicende future, ma notizie e riflessioni personali che, con spirito positivo, parleranno della vita in tutti i suoi aspetti e che spero ti coinvolgeranno quando insieme percorreremo i sentieri di questa Terra.

image
Ecco a te i 4 Elfi, i moderatori di alcune sezioni, esseri che possiedono una grande vista e un udito molto sensibile: hanno occhi che penetrano la persona fino a conoscerne i pensieri; dotati di telepatia, vigilano affinché la serenità continui a regnare indisturbata.

Sono Bellevue e sono approdata qui perché cercavo un posto assolato, perché dove crescono i papaveri cresce il grano e c'é fecondità. Sono approdata sulla Terra dei Papaveri seguendo il mio amico Morfeo, che avevo incontrato altrove, ma con il quale si era subito stabilito un feeling speciale, fatto di stima e simpatia Ho scelto il mio nick per una serie di ragioni e per spiegarvi almeno la prima, vi dico che la traduzione di Bellevue é Bellavista. Cosa c'entra questo? C'entra...c'entra: io sono di origini partenopee e Bellavista é il personaggio di alcuni romanzi di Luciano De Crescenzo, noto autore della mia città. Bellavista é anche una cittadina ai confini di... Napoli, da cui si gode un meraviglioso panorama. Inoltre,abitando in Francia, leggo anche libri di autori francesi e Daniel Pennac é uno di questi. Nei suoi romanzi, che io adoro, Monsieur Malaussene, il protagonista di una serie, vive nel banlieu parigino e precisamente a Bellevue (luogo di fantasia)...Ultimo, ma non ultimo, Bellevue é una cittadina meravigliosa a pochi chilometri da Seattle con un lago molto bello ed io ho avuto l'opportunità di abitare nei suoi paraggi. Ecco,per questo motivo mi é piaciuto chiamarmi Bellevue, un nik di fantasia...ma non troppo.
All’interno della Terra mi muovo principalmente tra le sezioni in cui posso trovare amicizia, ascolto e dove posso condividere con tutti, scorci della mia vita ed esperienze. Per il mio innato senso di ospitalità modero la sezione delle presentazioni, per la mia passione verso la fotografia, la sezione che la riguarda, infine per la mia curiosità, la sezione che si occupa di hobby e passioni.


Sono Zero Carbonella e sono giunta su questa Terra in cerca di compagnia, ma soprattutto per seguire più da vicino l’amico xxxMorfeoxxx. Il mio nome deriva dalla descrizione che nella presentazione ho dato di me stessa: mente vuota…, tutto azzerato…, zero fantasia…, zero simpatia…, zero originalità…, zero spontaneità…, zero… zero carbonella…, un nome… una garanzia… Però qualcuno mi ha anche ricordato che zero, in geometria analitica, è l'origine! Nel tempo trascorso qui, ho messo da parte la timidezza, fino ad arrivare a diventare moderatrice di due sezioni: quella dedicata alla musica, mia grande passione, e quella dedicata a tutto ciò che non ha una sezione specifica, luogo in cui si può dar libero spazio ai pensieri in libertà.

Sono Ice Girl e visto che ormai continuavo a “bazzicare” in questo forum mi sono iscritta. Avevo conosciuto xxxMorfeoxxx per caso, o meglio era stato lui a cercarmi, e ho scoperto così questo bellissimo forum. Perchè ho scelto come nick Ice_Girl? Perchè un giorno parlando con un amico in chat lui mi diede questo soprannome ... Mi disse "Ammazza come sei glaciale ! Devo chiamarti Ice girl" e dato che non era il solo a definirmi così è diventato un po’ il mio soprannome (almeno sul web) ... Fattaci l'abitudine ho deciso di firmarmi così ... Però vi svelo un piccolo trucchetto (che nessuno riesce mai a capire) ... in realtà non è Ice ma Lce ... Perchè? Perchè quando mi registrai per la prima volta con questo nick, Ice era già occupato e, dato che volevo questo nick, la L minuscola mi è sembrata la lettera che si avvicinasse di più ad una i ... Che mente malata eh? Non ho ancora capito se anche nella vita reale sono glaciale, so solo che non sono tanto buona e permissiva con chi conosco appena. Il che significa che se pensate che con un solo ciao io sia docile e mansueta..., beh vi sbagliate di grosso. Sono come un orso, buona solo con il miele ma in fin dei conti sono come i cani che abbaiano (quelli non mordono giusto? io forse si) ... L'unica cosa positiva che posso dirvi è che se presa nel verso giusto sono altruista e sono disposta a dare anche senza ricevere nulla in cambio, ma se mi arrabbio ... Chiamate i pompieri!!! La mia grande passione? La grafica web ed è proprio la sezione a lei dedicata che io modero in questo forum.

Sono Hermes il messaggero e porto notizie riguardanti Biribissi2, elfo di questa Terra.
Ma prima, se ancora non l’hai fatto vorrei, che leggessi come si descrive Biribissi, nella presentazione dello staff:

“Sono Biribissi2 : il pc è una delle mie ultime conoscenze e da una decina d’anni è divenuto il mio fedele compagno. Sono arrivato sul web con una zattera e navigando navigando sono approdato su questa bella Terra dei Papaveri. Ho scelto questo nickname pensando a quel Biribissi che, nel racconto di Paolo Lorenzini (Collodi nipote), formava coppia con l’amico Sussi per raggiungere il centro della terra, entrambi affascinati dal fantastico viaggio descritto da Verne. È diventato Biribissi2 perché qualcuno, forse io stesso per errore, il Biribissi semplice l’aveva già registrato in forumfree. E così, da solo, intrapresi il mio viaggio non verso il centro del pianeta ma sulla fantastica Terra dei Papaveri. Forte di una delle mie esperienze di vita, quella nel settore del giornalismo, qui cominciai a scrivere per gioco le “news” locali. Piacquero e, pur non riuscendo ad assumere una regolare quotidianità, divennero una componente dei saluti come il caffè virtuale. Soprattutto per questo mi è stata affidata la sezione dei saluti giornalieri e delle ricorrenze, ma in particolare la moderazione della sezione che accoglie notizie, commenti e curiosità da tutto il mondo.”

Ed è proprio così che a noi piace ricordarlo: schietto, curioso, pungente e con una capacità di raccontare e descrivere, di rara bellezza.
Alcuni giorni fa, ha lasciato la Terra… In punta di piedi…
Morfeo ora l’ha insignito del titolo di Zefiro Dorato, e lui nel vento ora si libra sulla Terra… Ma se ti fermi ad ascoltare, potrai udire nel suo soffio, i suoi saluti giornalieri, che come una dolce carezza ti toccheranno il cuore.
Ciao Biribissi…
A domani…
E a domani ancora…



Edited by xxxHermesxxx - 24/4/2008, 23:46
 
Top
gemma53
view post Posted on 11/1/2008, 12:07     +1   -1




bravi ragazzi .....grazie a tutti gli sforzi che fate per la Terra dei Papaveri .Grazie a voi è diventato il mio paradiso, dove rifugiarmi e aprire il mio cuore .......


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :rosa: :grazie: :grazie: :grazie:
 
Top
Frogghina
view post Posted on 11/1/2008, 12:22     +1   -1




Siete bravissimi, che belle presentazioni.
Riuscite a trasmettere tanta serenità, gioia, affetto.... e qui è diventato il mio angolo di paradiso e quando son qui mi rilasso fa effetto come quando accendo un incenso anche meglio :wub:
 
Top
Bellevue
view post Posted on 11/1/2008, 12:56     +1   -1




CITAZIONE (gemma53 @ 11/1/2008, 12:07)
bravi ragazzi .....grazie a tutti gli sforzi che fate per la Terra dei Papaveri .Grazie a voi è diventato il mio paradiso, dove rifugiarmi e aprire il mio cuore .......


:wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :rosa: :grazie: :grazie: :grazie:

Gemma non potevi dire cosa più carina :wub:

CITAZIONE (Frogghina @ 11/1/2008, 12:22)
Siete bravissimi, che belle presentazioni.
Riuscite a trasmettere tanta serenità, gioia, affetto.... e qui è diventato il mio angolo di paradiso e quando son qui mi rilasso fa effetto come quando accendo un incenso anche meglio :wub:

Frogghina :wub: grazie anche a te :inchino:
E' veramente una gioia, per noi, suscitare in voi questi sentimenti :baciofiori:
 
Top
stella blu
view post Posted on 11/1/2008, 14:49     +1   -1




ragazzi che dire...siete speciali come speciale è questo forum.....
image
 
Top
pulcinofelice
view post Posted on 11/1/2008, 19:30     +1   -1




che belle le vostre presentazioni.... :wub:

recano insito un grande senso di serenità....
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 11/1/2008, 22:48     +1   -1




Concordo con quanto affermato dagli altri prima di me.
Considero anch'io questo posto molto speciale, perchè pur frequentando, oltre a questo forum, altri due forum, in questo vi ho trovato una caratteristica unica ed inimitabile: la sensazione di sentirsi realmente come una sola grande famiglia allargata.
L'accoglienza e la solidarietà che ho riscontrato in questo forum, l'ho riscontrata raramente persino nella vita quotidiana.
Grazie a Morfy x aver creato dunque questo splendido angolo di web, e grazie a tutto lo staff, ogni membro del quale è a suo modo assolutamente speciale.
 
Top
"angelonero"
view post Posted on 12/1/2008, 14:47     +1   -1




stupende presentazioni.....anche a me questo forum piace tanto altrimenti nonostante gli impegni non verrei....ma mi rilassa molto e mi piace la vostra compagnia...grazie a tutti voi
 
Top
view post Posted on 12/1/2008, 14:49     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Sono daccordo con tutto quello che hanno detto chi è passato prima di me! siete fantastici!
 
Top
moremore
view post Posted on 15/1/2008, 21:43     +1   -1




ripeto anche io quello che hanno detto gli altri
SIETE FANTASTICI
oramai mi conoscete,io non riesco mai a trovare le parole adatte per esprimere le mie emozioni :bye2:
e quindi metto delle immagini :inchino:
:balla: :putto: :bye: :timida: :angelo: :assie: :ballaconme:
:rosa: :rosa: :rosa: :bacino: :bacino: :bacino: :abbraccio: :baciofiori: image image image image
 
Top
Bellevue
view post Posted on 15/1/2008, 21:56     +1   -1




Grazie More :wub: :wub: :wub: :rosa:
 
Top
lce_Girl
view post Posted on 20/1/2008, 00:48     +1   -1




:huh: leggendo la mia presentazione in mezzo alle altre mi sono accorta che sono una vera mlata di mente :lol: Tutti preso 1 nick da qualcosa di logico ... io dalla mia acidità ahahahahah :risata: comunque avete ragione qui sono tutti speciali :assie:
 
Top
xxxdenebxxx
view post Posted on 30/1/2008, 16:15     +1   -1




<b>Nella tu apresentazione caratteriale, cara lce, assomigli tantissimo a mia figlia.....

benedette ragazze ma che ci vuole a scongelarvi un pò!!</b




Attached Image: ETICA2.JPG

ETICA2.JPG

 
Top
Gea
view post Posted on 30/1/2008, 17:03     +1   -1




Accidenti mi ero persa questo topic di presentazioni... :o: Rimedio subito e mi aggiungo al coro unanime di chi mi ha preceduto.

Grazie di cuore, siete un ottimo team e questo forum è bellissimo. :wub:
 
Top
xxxdenebxxx
view post Posted on 30/1/2008, 20:22     +1   -1




Riparo ad una svista.......non ho fatto i giusti complimenti a tutto lo staff.....

avete il dono di tenere unite le persone........

Grazie........ :grazie:
 
Top
27 replies since 10/1/2008, 23:18   497 views
  Share