Voi che siete bravi......

« Older   Newer »
  Share  
xxxdenebxxx
view post Posted on 18/2/2008, 18:44     +1   -1




Voi che siete bravi con il computer potete darmi una dritta a capire perchè da
qualche giorno il mio è diventato lento nel collegarsi e nell' entrare nelle varie pagine.

Per esempio quando sono sulla posta e apro i link per leggere le risposte ai Topic
devo attendere qualche tempo...mentre fino a quanche giorno fà tutto avveniva
immediatamente.

Come si fà a fare una pulizia del computer?

grazie
!
 
Top
Bellevue
view post Posted on 18/2/2008, 19:59     +1   -1




Potresti,dalla pagina iniziale del forum,andarein basso e sceglire l'opzione "cancella i cookies" registrati dal forum.
Questa operazione ti disconnette,per cui per rientrare devi fare il tuo LOGIN...cioé il tuo nick con le crocette e la tua password.
Questa é la cosa più semplice.
Poi puoi cancellere tutti i cookies,ma non mi ricordo come si fa :timidone: :timidone:
Chiedi a MorfyCapo ;)
 
Top
view post Posted on 18/2/2008, 21:17     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Cara deneb, cancellare i cookie è la prima cosa da fare, ma non è detto che risolva il problema. Anche a me ogni tanto capita la stessa cosa, ma può derivare da tantissime cose e non è facile risolverlo qui così. Contattami in msn se il problema persiste, e vediamo di capire dove sta il problema.

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
×°º_lce_Girl_°º×
view post Posted on 18/2/2008, 23:46     +1   -1




Per cancellare i cookies dalla pagina di internet vai su strumenti > opzioni > elimina tutto (o cancella cookies a seconda del sistema operativo e della versione che hai).
Per fare una buona pulizia del pc sarebbe opportuno che andassi in utilità del sistema e scegliessi pulitura disco e utilità di deframmentazione dischi (si trovano sotto accessori).
Se hai un antispyware, ti conviene fare una scansione anche con quello (molto spesso sono gli spyware che rallentano il tutto). Se la lentezza persiste può essere dovuto ad un problema di linea (magari viaggi con meno mega in questi giorni) oppure ci sono dei programmi che rallentano il tutto ... A volte sarebbe bene anche formattare il pc e riportarlo alle condizioni ottimali ma questa è un'altra storia :P
Prova con le prime cose che ti ho detto, se hai ancora problemi fammi sapere :P
 
Top
xxxdenebxxx
view post Posted on 20/2/2008, 20:08     +1   -1




Grazie Ice, cercherò di mettere in pratica al meglio i tuoi consigli....

Mi puoi spiegare cos'è un spyware ?

Grazie.
 
Top
×°º_lce_Girl_°º×
view post Posted on 20/2/2008, 23:26     +1   -1




Lo spyware è una sorta di "programma" che raccoglie in segreto informazioni riguardanti gli utenti online per poi passarle alle società che ne traggono profitto ... Di solito non sono dannosi e si installano anche tramite la semplice navigazione in rete, per esemprio tramite i plugin di explorer o gli activex ...
Il problema è che non sono sempre innocui. Alcuni cessano la loro applicazione con la chiusura del browser mentre altri possono addirittura cambiare il sistema operativo affinchè possano essere eseguiti ad ogni avvio del pc ... Per questo è buona norma tenere un antispyware sul proprio pc e ogni tanto far fare una scansione come con l'antivirus ... Ce ne sono di buoni e gratuiti in rete che sanno il fatto loro :)
 
Top
xxxdenebxxx
view post Posted on 21/2/2008, 19:25     +1   -1




Grazie Ice...ho fatto come mmi avevi consigliato e ho ripulito anche i file.

Tutto sembra aver ripreso la velocità di prima.

Terrò buoni i consigli che mi hai dato anche pe rla pulitura del disco...se necessario.

Io ho due tipi di protezione ma spiegarti a cosa servano .....non lo sò.....

vado avanti un pò alla cieca....prima o poi imparerò...soprattutto se ci son persone gentili come voi che mi spiegano.....


:grazie:
 
Top
×°º_lce_Girl_°º×
view post Posted on 22/2/2008, 11:29     +1   -1




Beh vicino al pc sono come un cuoco davanti ai fornelli :lol:
Aiuto volentieri :) Quindi se dovessi avere ancora bisogno non esitare a domandare :)
Sono contenta di esserti stata d'aiuto :bacino:
 
Top
7 replies since 18/2/2008, 18:44   62 views
  Share