La Roma a Madrid

« Older   Newer »
  Share  
Biribissi2
view post Posted on 5/3/2008, 22:50     +1   -1




Qualcuno sta seguendo la partita Roma-Real Madrid. Nella ripresa, dopo la conclusione del primo tempo sullo 0 a 0, è ancora pari dopo il 20°. Nei “saluti” odierni avevo evidenziato questo flash con l’amico Flavio Flaxer (nick derivato dall’accorpamento FLAvio-int X [=pareggio] Er)

CITAZIONE (Flaxer @ 5/3/2008, 09:43)
BUONA GIORNATA TERRINA CARA!!!

... visto che adesso è rimasta sola a rappresentare l'Italia calcistica all'estero .... non aggiungeresti un cavalleresco e gentile "Forza Roma" ?

Flaxer non ha replicato.

image In fondo la Roma, nella classifica italiana, è solo seconda, dopo l’Inter. E' anche possibile che con qualche aiutino ...... Chissà?

image

Io intanto seguo questo secondo tempo: Sul mio monitor, come vedete, c’è appeso il vessillo del Real Madrid che molti anni fa mi regalò un amico di Saragoza, tifoso appunto di quella squadra campione.
Più tardi vi dirò com'è finita.


Da La Repubblica in diretta:
49'FINISCE LA PARTITA: LA ROMA BATTE IL REAL MADRID 2 A 1 E SI QUALIFICA PER I QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE !!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2008, 23:02     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Mi ha fatto piacere che ha vinto la roma. la preferisco al milan come campine d'europa :-)
 
Web  Top
Biribissi2
view post Posted on 5/3/2008, 23:53     +1   -1




image La festa dopo il gol di Vucinic

Da Repubblica del 6 marzo 2008
MADRID - Una Roma, attenta e matura gioca una partita praticamente perfetta: batte il Real Madrid nella sua tana, conquista i quarti di Champions e si regala la consapevolezza di essere, finalmente, una "grande" in Europa. Spalletti e i suoi hanno imparato a memoria la lezione del 7-1 di Manchester: la partita di questa sera, dal punto di vista tattico e del comportamento della squadra in campo, è stata l'esatto contrario della tremenda serata dell'Old Trafford. Questa sera, allenatore e giocatori hanno preso la laurea europea. Un botta e risposta Taddei-Raul nella ripresa, due legni per i giallorossi (Aquilani e Vucinic) uno per il Real (Baptista), poi il gol del formidabile Vucinic su assist di Panucci nel finale. Dopo la vittoria dell'Olimpico, la squadra di Spalletti si conferma al Santiago Bernabeu. I giallorossi sono ormai in grado di andare avanti sulla strada di Champions: i Totti, i De Rossi, i Vucinic sono giocatori di rango in grado di condurre la Roma verso qualsiasi traguardo. Il capitano giallorosso aveva già segnato e vinto a Madrid, ma stavolta il sapore della vittoria è più significativo. Ottimi i cambi di Spalletti: Vucinic e Panucci hanno dato la spinta decisiva ai giallorossi. La squadra di Spalletti è stata di una precisione chirurgica in difesa, ha imposto alla partita il ritmo (non elevatissimo) che preferiva e ha impedito al Real di accendersi e di diventare pericoloso. Solo per una dozzina di minuti, dopo il pareggio di Raul, si è avuta la sensazione che ci fossero in campo le vere "merengues", quelle praticamente imbattibili tra le mura amiche. Ma Vucinic, con il suo colpo di testa per il 2-1 finale ha cancellato questa sensazione e tutti i suoi compagni, insieme, avevano già spento il Real.

 
Top
Flaxer
view post Posted on 6/3/2008, 12:48     +1   -1




Biry non ho replicato perchè non ho letto, e poi tanto avrei preferito fossero usciti come il BBILAN, ma non mi ha fatto ne caldo ne freddo, anzi penso sia meglio che siano stati dentro almeno avranno anche la coppa a cui pensare, visto che la mia AMATA INTER, martedì sera abbandonerà la competizione
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 6/3/2008, 14:42     +1   -1




Complimenti alla Roma, squadra italiana che accede ai quarti di finale, in mezzo a questo "assedio" di squadre inglesi che vanno avanti in questa edizione della Champions...
 
Top
Bellevue
view post Posted on 6/3/2008, 19:09     +1   -1




CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 6/3/2008, 14:42)
Complimenti alla Roma, squadra italiana che accede ai quarti di finale, in mezzo a questo "assedio" di squadre inglesi che vanno avanti in questa edizione della Champions...

Forza Roma(che dopo il mio Napoli) é la squadra che preferisco in assoluto.
Bellissima la partita!
Mi associo agli auguri e ai complimenti esternati da Regina :wub:
 
Top
5 replies since 5/3/2008, 22:40   48 views
  Share