Sesso a cronometro, Riflessioni libere.

« Older   Newer »
  Share  
xxxSibillaxxx
view post Posted on 18/3/2008, 22:06     +1   -1




Su “L’Espresso” del 14 marzo ho letto un articolo nel quale si parla di uno studio condotto da un gruppo di sessuologi americani (!!!), che ha stabilito la durata dell’amplesso esemplare: meno di tre minuti è scarso, da tre a sette minuti è l’ideale, il massimo è di tredici minuti.
In pratica, il rapporto sessuale che non rientra nei precedenti parametri è ritenuto o insoddisfacente o stancante. Si precisa, inoltre, che in questo calcolo non rientrano né i preliminari, né le coccole e che esistono numerose eccezioni.

Questa è la notizia sintetizzata, alla quale fanno seguito alcune mie opinioni in proposito.
Prima di tutto mi chiedo quale sia l’utilità di una simile ricerca, che riduce a semplici dati numerici un’esperienza che, in un legame affettivo, ha implicazioni assai profonde: amore, desiderio, passione, complicità.

Aggiungo che mi infastidisce molto l’atteggiamento, purtroppo sempre più diffuso, di classificare, misurare, quantificare ogni aspetto della nostra esistenza, compresi i particolari più segreti e personali, come se il valore di un essere umano dipendesse esclusivamente dalle sue performance.

Di conseguenza, agli scienziati coinvolti nello studio in questione mi permetto di suggerire un’alternativa più proficua all’impiego del tempo e soprattutto dei fondi a loro disposizione: adoperarsi per risolvere problemi più seri, lasciando ad ogni coppia la libertà di decidere il tempo che ritiene opportuno per realizzare i propri desideri sessuali e per vivere una gratificante intimità, infischiandosene di queste “bizzarre” statistiche.


:bye:
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 18/3/2008, 22:12     +1   -1




A parte il fatto che non posso metter proprio bocca in questo argomento vista la mia quasi inesistente esperienza, ma ci tenevo a dirti: GRANDE SIBY, per la tua riflessione a proposito di questi scenziati inutili che spendono il loro tempo ficcanasando sin nei minimi particolari della vita intima delle persone, quando potrebbero spendere il loro tempo ed il denaro in faccende assai più serie.
Trovo irritanti anche le persone che rispondono a questi tipi di sondaggi, perchè la vita sessuale ed intima dovrebbe essere una cosa strettamente privata e non dovrebbe essere spiattellata in faccia a chicchessia solo per il gusto, magari, di dire "Io resito di più, la mia prestazione è migliore, sono un toro", etc. etc...
Che squallore!
Per cui abbasso le misurazioni, le catalogazioni e le classificazioni di ogni minimo particolare della nostra vita!
Ancora GRANDISSIMA SIBY!! La penso esattamente come teee!!!
 
Top
Bellevue
view post Posted on 18/3/2008, 22:15     +1   -1




Avevo letto anche io l'articolo,se non sbaglio su la Repubblica,e ti dico francamente che mi ha suscitato,al di la di ogni considerazione,una grossa risata.Mi si sono presentate alla mente numerose immagini divertenti,in cui il cronometro la faceva da padrona.
Un dubbio mi sorge spontaneo:ma questi non hanno altro da fare?<p
Posso capire,all'inizio degli anni '70,come facessero scalpore notizie del genere...ma adesso!
Non credo,che qualcuno,nell'intimità della propria casa,o non,si metta con un cronometro in mano per "testarsi".
Credo che ognuno "funzioni" a sua propria misura...e fortuna che sia cosi'!
In un mondo che vive sulla competizione,lasciamo che l'alcova sia un'oasi felice.
 
Top
Gea
view post Posted on 19/3/2008, 12:28     +1   -1




Sarò laconica..avete risposto tutto voi, e concordo completamente .
Uno dei tanti modi per sperperare tempo denaro e energie da parte dei ricercatori.Non hanno proprio nulla di meglio da fare? Chi può aver commisionato questo tipo di ricerca? A che scopo.Bho <_<
 
Top
Biribissi2
view post Posted on 19/3/2008, 12:49     +1   -1




CITAZIONE (Gea @ 19/3/2008, 12:28)
Sarò laconica..avete risposto tutto voi, e concordo completamente .
Uno dei tanti modi per sperperare tempo denaro e energie da parte dei ricercatori.Non hanno proprio nulla di meglio da fare? Chi può aver commisionato questo tipo di ricerca? A che scopo.Bho <_<

Sicuramente qualche azienda farmaceutica per vendere o incrementare le vendite di prodotti ad hoc.
 
Top
xxxAfroditexxx
view post Posted on 19/3/2008, 13:01     +1   -1




CITAZIONE (Biribissi2 @ 19/3/2008, 12:49)
CITAZIONE (Gea @ 19/3/2008, 12:28)
Sarò laconica..avete risposto tutto voi, e concordo completamente .
Uno dei tanti modi per sperperare tempo denaro e energie da parte dei ricercatori.Non hanno proprio nulla di meglio da fare? Chi può aver commisionato questo tipo di ricerca? A che scopo.Bho <_<

Sicuramente qualche azienda farmaceutica per vendere o incrementare le vendite di prodotti ad hoc.

Quoto in todos
anche per me è una questione di vendita di certi prodotti e c'è ne sono tanti ;)
Per esempio se si vuole mettere in testa alla gente che si è sotto la media di durara è per invogliare ad acquistare prodotti ritardanti, casualmente vanno molto i ritardanti :rolleyes:
Sono dall'idea che nell'amplesso della coppia la durata non conta l'importante che ci sia amore e coccoleeeeee :wub:


Edited by xxxAfroditexxx - 19/3/2008, 13:23
 
Top
orchidea57
view post Posted on 19/3/2008, 14:03     +1   -1




CITAZIONE (xxxSibillaxxx @ 18/3/2008, 22:06)
Su “L’Espresso” del 14 marzo ho letto un articolo nel quale si parla di uno studio condotto da un gruppo di sessuologi americani (!!!), che ha stabilito la durata dell’amplesso esemplare: meno di tre minuti è scarso, da tre a sette minuti è l’ideale, il massimo è di tredici minuti............


Io credo che di esemplare in tutto ciò ci sia solo l'idiozia di questi sessuologi americani :risata: ...x il resto non dico nulla.....vedo che tutte la pensiamo allo stesso modo.
Mi domando solo una cosa....ma queste persone non hanno nulla di meglio da studiare?????.. :boh: :testata:
 
Top
xxxdenebxxx
view post Posted on 19/3/2008, 16:39     +1   -1




Io farei anche un altra riflessione, oltre alle validissime fatte da voi.

In un tempo di vita media tutti possono avere amplessi che variano dai tre minuti, o da tre
minuti a sette oppure fino a tredici e oltre......

L'amplesso dipende da tanti fattori che certamente non sempre ci si può sentire appagati o delusi.

perciò questi signori hanno scoperto l'acqua calda....ossia niente.


Forse questi signori, non ricercatori ma affaristi, ci vogliono come robot che agiscono sempre alla stessa maniera.
 
Top
orchidea57
view post Posted on 19/3/2008, 19:00     +1   -1




Vorrei vedere questi egregi signori come si comportano in... "determinate situazioni".....e se ogni volta cercano di concludere l'amplesso nel tempo secondo loro più "esemplare".....magari stando con il cronometro alla mano....Oddiooooooo!!! :gratta: :testata:
 
Top
×°º_lce_Girl_°º×
view post Posted on 19/3/2008, 19:44     +1   -1




Immaginate se mentre si sta in quei momenti uno di loro dice alla moglie o fidanzata o chicchessia "cara vai più piano altrimenti non ci arriviamo ai tredici minuti! Dobbiamo rispettare la durata ideale" e magari sta pure con il cronometro alla mano :risata:
 
Top
xxxAfroditexxx
view post Posted on 19/3/2008, 19:47     +1   -1




Mò stiamo tutti con il cronometro alla mano :P e magari prossimamente negli scafali troveremo un nuovo aggieggio con il cronometro incorporato che appena è il momento che si finisce c'è una vocina che ti dice i risultati di comè andata tipo "bravini la prossima volta andrete meglio" oppure cose simili.... :lol: :lol: :lol: :lol: :manata: :manata: :manata: :manata:
forse è anche un scusa per vendere più cronometri :P
 
Top
orchidea57
view post Posted on 19/3/2008, 20:31     +1   -1




Anche la cosa più bella, più naturale e più istintiva che esista, stanno cercando di manomettere con le loro assurde teorie....Cose dell'altro mondo!!! :risata: :risata: :risata:
 
Top
xxxAfroditexxx
view post Posted on 20/3/2008, 10:19     +1   -1




Infatti lasciamo fare alla natura e hai personali istinti :risata: :risata:
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 20/3/2008, 16:38     +1   -1




Sono d'accordo con Biribissi: è molto probabile che uno studio del genere sia stato commissionato da qualche industria per immettere sul mercato determinati tipi di prodotti.
Mi è piaciuto l'umorismo contenuto in quasi tutti gli interventi: in effetti la notizia si presta a battute scherzose. :firulì:
In particolare, mi ha fatto molto sorridere il post di Ice: ho immaginato la scena da lei descritta e l'aspetto surreale della situazione mi ha provocato una sonora risata! ;)
Grazie a tutti per le risposte! :)


:bye:
 
Top
13 replies since 18/3/2008, 22:06   96 views
  Share