La dieta dei tre giorni!!!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/5/2009, 19:45     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Di diete ne avremo viste e provate a centinaia sicuramente. Molte sono sbagliate, passate da persona a persona non sapendo che spesso sono state ideate per il singolo individuo e poi ci sono le diete cosiddette generiche che vanno bene per tutti.

Io ne ho provata una molto particolare e per la sua particolarità l'ho chiamata la dieta dei tre giorni.

Questa dieta, a differenza delle altre si segue solo per tre giorni alla settimana. Deve essere seguita alla lettera perchè la combinazione chimica di alimenti e relative quantità, permette di perdere peso.

Io la sto seguendo da un paio di settimane e ad ogni fine ciclo, perdo intorno ai 4 Kg. Se la media mantiene, tra perdite e sgarri, conto di dimagrire di circa 10 Kg al mese e non è poco.

La prima settimana ho perso 4 Kg ma due li ho ripresi perchè son capitate un paio di feste ed un matrimonio nel week end e non ho badato a nulla anche per vedere quanto posso osare. Alla fine ho concluso la settimana con una perdita di 2 Kg e con i 4 che ho perso questi tre giorni ho perso 6 Kg in due settimane.

Comunque vi terrò aggiornati e mi farebbe piacere ricevere aggiornamenti da eventuali utenti che vorranno sperimentare.

Questa è la dieta:

1° giorno

Colazione

Caffè o The
Mezzo pompelmo
1 fetta di pane tostato con due cucchiaini di burro di arachide o margarina light

Pranzo

120 grammi di tonno al naturale
1 fetta di pane tostato
Caffè

Cena

100 grammi di carne bianca
240 di fagiolini lessati
120 barbabietole rosse
1 mela
100 grammi di gelato alla vaniglia



2° giorno

Colazione

1 uovo sodo
Mezza banana
1 fetta di pane tostato

Pranzo

240 grammi di jocca
5 crackers integrali

Cena

2 wurstel
240 grammi di broccoli bolliti
120 carote bollite
100 grammi di gelato alla vaniglia



3° giorno

Colazione

5 crackers
1 fetta di groviera
1 mela
Caffè

Pranzo

1 uovo sodo
1 fetta di pane tostato

Cena

120 grammi di tonno al naturale
240 grammi di barbabietole rosse
120 cavolfiore bollito
Mezzo melone o 2 Kiwi
100 grammi di gelato alla vaniglia

La dieta è basata su una combinazione chimica, perciò non variare il tipo di cibo elencato. Sono concessi sale e pepe, ma nessun’altro tipo di condimento. Bere tanta acqua lontano dai pasti (circa due litri). La dieta è da seguire solo per tre giorni, dopo i quali potete mangiare normalmente senza esagerare. Si possono perdere 18 Kg in un mese.

 
Web  Top
moremore
view post Posted on 6/5/2009, 20:52     +1   -1




interessante
ci faccio un pensierino


dopo i tre giorni se ho capito bene si può mangiare normalmente senza pesare niente?
 
Top
view post Posted on 6/5/2009, 22:12     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


sai cosa mi sembra strano di questa dieta??
Di solito una diata o comunque è regola generale mangiare piu a pranzo e tenersi piu leggeri a cena

qui invece sembra il contrario
Perche????
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 6/5/2009, 22:36     +1   -1




Non sono un'esperta di diete, ma osservando questa mi colpisce immediatamente l'assenza quasi totale di carboidrati. E' vero che essi in parte contribuiscono alla ritenzione idrica, ma non penso che sia salutare evitarne completamente il consumo.
Aggiungo, poi, che l'ipotetica perdita di circa 18 kg al mese mi sembra esagerata: nei 3 giorni di dieta le calorie sono davvero ridotte ("a occhio" direi che non si arriva neppure a 1000) ed in questo modo penso che si corra il rischio di obbligare l'organismo ad attingere dalle "scorte", che non sono quelle di grasso, ma quelle di massa muscolare. Io ho sempre sentito dire dai nutrizionisti che più lento è il dimagrimento, più duraturi sono i risultati.
:boh:
 
Top
Bellevue
view post Posted on 6/5/2009, 22:42     +1   -1




Non credo di poterla seguire!
Io faccio l'insulina e la quantità di carboidrati é veramente esigua,come fa notare Sibilla!
Andrei in ipoglicemia dopo mezz'ora dal pasto.
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 12:30     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Se sibilla non è esperta di diete, io sono completamente analfabeta a riguardo ^_^

Però penso che quando si riduce per fare una dieta ipocalorica, si parte sempre dall'emininare olio, pane e pasta. Nel pane tostato, nei formaggi e sicuramente da qualche altra parte che non conosco, i carboidrati ci sono, ma è ovvio che sono il minimo indispensabile perchè sennò che dieta sarebbe?

Per quanto riguarda i 18 kg al mese, concordo anche io sul ritenerli esagerati, ma io ho visto su di me che bene o male a fine settimana il peso lo perdo. Sarà anche dovuto semplicemente al fatto che se non la seguissi, mangerei a sbafo come faccio sempre, quindi il dimagrimento è matematico per quanto mi riguarda.

Belle tu sei fai l'insulina non puoi seguire una dieta generica, ma una corretta e mirata alimentazione dietro consiglio di chi se ne intende, perciò commenta si, ma non seguire :bacino:
 
Web  Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 7/5/2009, 16:45     +1   -1




La proporrò a mia sorella che è perennemente alla ricerca di qualche dieta veramente efficace per perdere peso!
 
Top
Bellevue
view post Posted on 7/5/2009, 21:17     +1   -1




CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 7/5/2009, 17:45)
La proporrò a mia sorella che è perennemente alla ricerca di qualche dieta veramente efficace per perdere peso!

Ma mica é grassa,tua sorella!!! ^_^

CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 7/5/2009, 13:30)
Belle tu sei fai l'insulina non puoi seguire una dieta generica, ma una corretta e mirata alimentazione dietro consiglio di chi se ne intende, perciò commenta si, ma non seguire :bacino:

Sicuramente non posso fare questa dieta e non la faro'!
Ho delle regole da seguire e non posso derogare,ma seguiro' volentieri questo post :bacino:
 
Top
view post Posted on 7/5/2009, 22:36     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


probabilmete a me ci vorrebbeuna dieta così, ma la trovo impossibile!!!
io dovrei farne una di quelle proprio per me.
Il lavoro ed i miei impegni hanno orari strani ed impossibili, una dieta come questa non riuscirei proprio a rispettarla.
 
Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 9/5/2009, 18:29     +1   -1




CITAZIONE (Bellevue @ 7/5/2009, 22:17)
CITAZIONE (Regina dei Fiori @ 7/5/2009, 17:45)
La proporrò a mia sorella che è perennemente alla ricerca di qualche dieta veramente efficace per perdere peso!

Ma mica é grassa,tua sorella!!! ^_^

Infatti! Ma valla a convincere di questo! Si sente sempre grassa!
 
Top
view post Posted on 13/5/2009, 09:29     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ho scoperto, che si tratta di una dieta Francese ideata da un dottore del posto ed utilizzati negli ospedali quando servivano perdite di peso veloci verso pazienti che dovevano subire degli interventi e poi adattata un po' a tutti. Ovviamente esclusi quelli che hanno problemi e/o carenze alimentari.

Io sabato e domenica mi sono scofanato come un maialino, e Keshya può testimoniare, ed oggi che è il terzo giorno di dieta (lo concludo stasera) sono a meno 5 Kg totali da quando ho iniziato.

Non male per me che nei 4 giorni restanti non bado a niente ma proprio niente e facendo così non mi pesa nemmeno farla.
 
Web  Top
Regina dei Fiori
view post Posted on 24/5/2009, 21:14     +1   -1




Mia sorella ha provato questa dieta questa settimana, ed è scesa di più di un chilogrammo, però ha già deciso di abbandonarla perchè si sente troppo "indebolita", anche se si tratta solo di tre giorni a settimana. Credo che questa dieta sia poverissima di calorie, e fornisca poche energie: forse con questo caldo non è molto indicata, nemmeno per le persone "sane"!
Comunque un piccolo risultato l'ha ottenuto e chissà che non la ritenterà quando si sentirà meglio!
 
Top
view post Posted on 25/5/2009, 19:20     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io la seguo alla lettera da più di un mese ed anche se sgarro alla grande negli altri 4 giorni, sto ancora a meno sei kili.

Ho pensato di cambiare qualche alimento perchè mi sto stufando di mangiare sempre le stesse cose e vedremo se i risultati saranno ancora decenti.

Io non riuscirei mai a fare una dieta che va seguita sette giorni su sette perciò mi è piaciuta questa...
 
Web  Top
xxxKeshyaxxx
view post Posted on 22/6/2009, 09:23     +1   -1




Una delle cause maggiori del mio non dimagrimento è sempre stata la non costanza. E' matematico: dopo un mesetto circa mi noio, e non peso più nulla o mi mangio di tutto.
La dieta dei tre giorni è stata una prova anche per me.
Premettendo che son anni che non riesco a perdere nemmeno un grammo (nonostante nutrizionisti, dietologi, endocrinologi e via dicendo...) questa dieta non mi ha portato i risultati di Morfeo, ma alla fine del primo mese mi ha permesso di perdere 3 kg, non ripresi nel mese successivo nonostante non la seguissi alla lettera...
quindi per me posso dire che ha avuto più risultati di quelli sperati :)
Ora lo sto continuando, variando gli alimenti che proprio non mi piacciono (bleaaahh) e vedremo cosa accadrà :)
 
Top
elly_star
view post Posted on 15/5/2012, 09:28     +1   -1




Non potrei mai seguire una dieta del genere perchè neanche sotto tortura mangio il pompelmo! E poi non amo molto il caffè e nemmeno il groviera.

Sono seguita da una nutrizionista e mi trovo molto bene con la mia "dieta" anche se non è proprio corretto definirla così, alla fine mangio tutto quindi non mi sento privata di niente e scopro in continuazione nuovi cibi da testare, quindi non mi annoio.

Io come Keshya non sono mai stata costante nelle "diete" ma questa volta mi sto impegnando (anche se il dolce di troppo ce lo metto sempre e ogni volta faccio disperare la tipa perchè sballo i valori :svenimento: ma non sarei più io se rispettassi tutto alla lettera, mi devo pur far riconoscere, in qualità di "peste" quale sono ahahah )
 
Top
14 replies since 6/5/2009, 19:45   67 views
  Share