Anche questa è Roma

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2012, 18:58     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Roma è una città bellissima, ed io non la cambierei con nessuna città al mondo anche se resterò sempre legato sentimentalmente al mio paese di origine per ovvie ragioni penso comuni a tutti.

Io la giro spesso sia per lavoro che per piacere. Come ho scritto altrove, vivo a Roma e vivo Roma ^_^

Questa città per me parla, e comunica alle persone attraverso le proprie mura. A volte mi fa ridere altre mi fa riflettere. In questo topic riporterò qualche foto per farvi capire cosa intendo dire.

Iniziamo dalla mia preferita. Per chi è pratico di Roma, questa foto l'ho scattata al Pigneto. Un quartiere pieno di stranieri e di giovani universitari. Quartiere di giorno inguardabile perchè frenetico, trafficato e appunto pieni di stranieri che lavorano e che vanno in giro. Di sera si trasforma. Pieno di giovani, localini per fare aperitivi di un certo livello, lounge bar e pub veramente meritevoli. E davanti a questa scritta, non ho resistito. Ho tirato fuori l'iphone e click:

jpg
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 2/5/2012, 21:00     +1   -1




Certo che il romanesco fa proprio ridere :lol:

Anche a me piace molto Roma, ci sono stata due o tre volte ma per poco tempo, quindi non la conosco benissimo. Però da quello che mi dicono è una tragedia muoversi in auto vero?
 
Top
view post Posted on 2/5/2012, 22:08     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Dipende dagli orari, dal periodo e dalla tua origine.

Orari: ci sono orari di punta, tipo la mattina dalle 7 alle 9 che sono impraticabili

Periodo: basta che le scuole son chiuse ed il traffico svanisce. Però bastano due gocce di pioggia e diventa impraticabile

Origine: il romano doc non gira in auto per il centro. Per lui c'è traffico a prescindere e prende sempre grande raccordo anulare. Chi non è romano invece preferisce stare in fila davanti al colosseo invece che sul raccordo e di conseguenza ha più panorama ed arriva prima ^_^

ps sembro De Crescenzo in "Così parlò bellavista". Passatemi il paragone :assie:
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 2/5/2012, 22:48     +1   -1




Io credo di stare meglio in campagna, più contatto con la natura ho meglio mi sento. Resta comunque il fatto che posso andare dappertutto perché ho un forte spirito di adattamento.

Ma che mi dici della Fontana di Trevi, l'hai buttata la monetina?

fontana-trevi
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 00:28     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


non conosco roma, e non so se mi piacerebbe starci per un po ( per sempre non di sicuro)
troppo grande per me, mi ci perderei sicuramente...
Mi piaccioo i posti piu piccoli modrati, che sento a misura di me...

Certo che se avessi l'occasione di andarci, vorrei farlo con una persona che la conosce bene
e cosi forse la capirei meglio
 
Top
view post Posted on 3/5/2012, 22:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Bene bene...stiamo già buttando le basi
per un prossimo raduno in quel di Roma....
col Morfycapo (e chi vorrà) in veste di Ciceroni asd5gy
 
Web  Top
morena n.1
view post Posted on 15/5/2012, 14:52     +1   -1




CITAZIONE (zero carbonella @ 3/5/2012, 23:48) 
Bene bene...stiamo già buttando le basi
per un prossimo raduno in quel di Roma....
col Morfycapo (e chi vorrà) in veste di Ciceroni asd5gy

bell'idea Anto....così conosco tutte e due finalmente,e rivedere qualcuno di voi..... :jump: :jump: :jump: 1145961836-Party (116) 1145961836-Party (116) 1145961836-Party (116)
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 06:44     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Qui ci troviamo a Tor Pignattara. Altro quartiere romano con un'alta influenza di Bengalesi e asiatici in genere. Al contrario di quanto possa sembrare, è abbastanza vivibile come posto anche se non ha attrattive alla romana, tranne qyalche pseudo artista che ogni tanto fa le sue uscite. Cosa ne pensate di questa?

jpg


ps per il raduno a Roma ovviamente giocando in casa sono superfavorevole. Possiamo cominciare a buttare giu qualche idea tra una foto e l'altra che metterò ;-)
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 18/5/2012, 08:41     +1   -1




Ma come si sono conciate ste tipe? :gratta: Ce n'è di gente strana in giro ^_^

CITAZIONE
ps per il raduno a Roma ovviamente giocando in casa sono superfavorevole. Possiamo cominciare a buttare giu qualche idea tra una foto e l'altra che metterò ;-)

Certo che sarebbe bello :bu: in onore dei vecchi tempi :wub:
Per me non è fattibile a breve, per il lavoro, diverso è se se ne riparla fra qualche mese :rolleyes: Che dite? Voi avevate già qualche idea?
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 15:15     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (elly_star @ 18/5/2012, 09:41) 
CITAZIONE
ps per il raduno a Roma ovviamente giocando in casa sono superfavorevole. Possiamo cominciare a buttare giu qualche idea tra una foto e l'altra che metterò ;-)

Certo che sarebbe bello :bu: in onore dei vecchi tempi :wub:
Per me non è fattibile a breve, per il lavoro, diverso è se se ne riparla fra qualche mese :rolleyes: Che dite? Voi avevate già qualche idea?

Proponiamo ciascuno di noi il periodo più favorevole e vediamo di aggiustarci ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 17:25     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (elly_star @ 18/5/2012, 09:41) 
Ma come si sono conciate ste tipe? :gratta: Ce n'è di gente strana in giro ^_^

Ellyna ma che dici. Sono due manichini hihihihi

Questa è una tipica espressione romana che vuol far intendere di aver perso la pazienza, ma in modo più esagerato. Diciamo che è un rafforzativo di ho perso la pazienza :-)

jpg
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 19:29     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Ah Morfeo, da come discrivi Roma sebra quasi che sei romano ahahahah...........

Bellissime ste foto e quanto mi manca la mia città.......
Io qualche anno fa feci il mio primo raduno del frum a Roma, affittammo un appartamento a san Giovanni e non vi dico che ridere dentro quelle quattro mura, è stata una di quelle esperienze che non dimenticherò mai......
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 21:52     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


In questo forum manca il raduno a Roma. Lo abbiamo fatto a Bologna e a Napoli. Mi sa che il prossimo lo faremo proprio nella capitale, e tu non potrai mancare visto che giochi in casa ;-)

Roma è una città che ho apprezzato da subito. Mi sono trovato subito a mio agio e posso dire che in pochi anni ho imparato a conoscerla bene anche grazie al mio lavoro. Ogni santo giorno sono in giro per la città eterna e non è male davvero ;-)

In questi giorni metterò altre foto. Ne ho tantissime e stranissime :-)
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 21:56     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


certo che non mancherò, anche se sono piccolina e vengo da poco qui ci voglio venire
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 23/5/2012, 09:12     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 22/5/2012, 18:25) 
Ellyna ma che dici. Sono due manichini hihihihi

Due manichini??? :blink: Ma veramente? :o: Sicuro sicuro? :huh: :svenimento:
 
Top
15 replies since 2/5/2012, 18:58   85 views
  Share