Amo te...ma non solo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/5/2012, 22:39     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Domandina "semplice semplice"...e senza tanti preamboli....

Si possono amare due persone contemporaneamente?

Attached Image: 1265574067lPVCH6

1265574067lPVCH6

 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 9/5/2012, 00:31     +1   -1




Secondo il mio punto di vista è possibile che ci piacciano una o più persone, ognuna ci attira per aspetti che differiscono dalla personalità dell'altro. E possiamo così sentire un istinto a volerle conoscere meglio entrambe, per sentire qual è quella con cui sentiamo una maggiore affinità. Potremmo scoprire che una diventa il nostro partner e l'altra un caro amico/a, oppure entrambi amici, oppure finiamo nel caos più totale perchè ci continuano a piacere entrambi.

Due anime possono anche aver scelto prima di incarnarsi di incontrarsi e condividere un tracciato di vita insieme per evolvere insieme o per risolvere qualcosa rimasto in sospeso in precedenza e una volta portato a compimento il disegno che si erano scelte possono prendere strade differenti.

L'amore inteso come incontro e legame fra due anime per come lo intendo io è a mio parere unico, indissolubile, insostituibile. La coppia diventa un'unica carne. Le due anime saranno insieme anche dopo la morte, la quale non è altro che un passaggio. Questo legame non esclude certo l'amore universale verso le creature e il creato.

cuore
 
Top
view post Posted on 9/5/2012, 06:40     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


La domanda non è semplice affatto perchè amare significa tante cose. Nel senso pieno del termine, sarebbe sprecato amare una sola persona. L'amore è un sentimento fondamentale che deve essere in ogni dove...o almeno dovrebbe. Io sono meno spirituale di ellyna, ma amo tantissime persone.

Poi è ovvio che se ristringiamo la domanda all'amore di coppia, cambia tutto. Si deve amare una sola persona e per sempre, e se così non accade, vuol dire che c'è qualcosa che non va e che abbiamo confuso un sentimento perun altro.
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 9/5/2012, 10:14     +1   -1




A me piace definire l'amore come nutrimento dell'anima e la cura di ogni male,
anche se la definizione più corretta per me dell'amore è che è il motore di tutto l'universo!

amorenonpertuttim
 
Top
view post Posted on 10/5/2012, 18:10     +1   -1
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
21,207
Reputation:
0

Status:


la domanda di zero è chiaramente riferita all'amore nella coppia :P

mi è capitato di sentire persone dire "ma come faccio a scegliere? li/le amo entrambi/e" anche chi tradisce sostiene di non poter/saper scegliere e così decide di non scegliere ;)

personalmente non mi è mai successo di provare gli stessi sentimenti per due persone, contemporaneamente, quindi non so dirti se esiste, spero non mi capiti mai :shifty: io sono per l'amore unico e indivisibile, quello per la vita e in questo sono stata fortunata :wub:

 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 09:18     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (*Lalla75* @ 10/5/2012, 19:10) 
la domanda di zero è chiaramente riferita all'amore nella coppia :P

Diciamo che l'intenzione era quella,
però mi piace leggere invece l'ampliamento che ne è stato dato... ;)

Per quanto mi riguarda la penso come voi...l'amore in senso lato non ha confini,
quindi si possono amare liberamente i propri figli,il compagno,la famiglia nella sua interezza,
gli amici,i vicini...persino i colleghi ^_^

Ma per l'amore di coppia...no...qui vado a senso unico...
da brava capricorno forse sarò quadrata pure nei sentimenti (?)
ma se sono innamorata veramente gli altri non li vedo nemmeno,
mi diventano esseri asessuati e quindi è praticamente impossibile provare lo stesso forte trasporto...
altro discorso se uno non è profondamente innamorato ma prova solo affetto per la persona che ha accanto....
ma qui appunto,il sentimento è diverso ^_^
 
Web  Top
view post Posted on 11/5/2012, 19:38     +1   -1
Avatar

Senior Member
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
21,207
Reputation:
0

Status:


già :)

io vergine mio marito capricorno.. quadrati anche noi :lol:
 
Top
view post Posted on 20/5/2012, 16:55     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Io credo che in amore bisogna essere in grado di andare oltre...
Mi spiego, l'amore in per se stesso, quello chiuso nelle pareti del cuore prima o poi rischia di sgretolarsi, di rimanere a galla solo con la forza dell'abitudine, ma l'amore universale deve essere in grado di andare oltre, io sto bene con una persona, ma perchè devo impedirgli di vivere altro? Non ci devono essere filtri fra di noi, lui o lei dive sentirsi libero/a di raccontarmi tutto anche quello che andrà a fare dopo senza doversi nascondere, senza dover imventare bugie, lo so che può sembrare utopia, ma posso garantirvi perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle che il rapporto cresce e si crea una sorta di legame magico davvero capace di andare oltre
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2012, 01:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


CITAZIONE (Fendy @ 20/5/2012, 17:55) 
Io credo che in amore bisogna essere in grado di andare oltre...
Mi spiego, l'amore in per se stesso, quello chiuso nelle pareti del cuore prima o poi rischia di sgretolarsi, di rimanere a galla solo con la forza dell'abitudine, ma l'amore universale deve essere in grado di andare oltre, io sto bene con una persona, ma perchè devo impedirgli di vivere altro? Non ci devono essere filtri fra di noi, lui o lei dive sentirsi libero/a di raccontarmi tutto anche quello che andrà a fare dopo senza doversi nascondere, senza dover imventare bugie, lo so che può sembrare utopia, ma posso garantirvi perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle che il rapporto cresce e si crea una sorta di legame magico davvero capace di andare oltre

non penso che sia utopia, ma un bel rapporto che puo crescere senza problemi e senza dubbi.
Purtroppo ci sono troppe persone che sono sempre li astare attente con la paura che qualcuno gli freghi qualche cosa.
Che è brutto anche dirlo!!
come puoi fregare, rubare qualcuno a qualcun'altro, e come dire che quella persona ti appartiene come una cosa tua,
e gia questo è sbagliatissimo.
 
Top
elly_star
view post Posted on 21/5/2012, 09:35     +1   -1




Non è utopia, rapporti del genere esistono, siamo noi a crearli, rispettare le libertà dell'altro, mettersi in gioco e in discussione, condividere un percorso, che può essere anche quello di una vita intera ma anche oltre.
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 22:35     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Bene sono felice di leggervi così e soprattutto che condividete quello che scrivo, un tempo anche io avevo la concezione di un qualcosa che non potesse andare oltre e davo troppo per socntato il discorso del mio, il prossimo non è una nostra proprietà, si può amare all'inverosimile ma resta sempre e comunque un qualcosa di lebero, nel momento stesso in cui si capisce questo credo che il rapporto sarà davvero per sempre............
 
Web  Top
view post Posted on 30/5/2012, 22:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


sono molto di più quelli che non capiscono.
ed anche molte persone iovani sono così chiuse da non riuscire a capire che in ogni rapporto anche il più stretto ci vuole libertà.
Molti pensano "è mio/a"
come fosse un oggetto, e questo a lungo andare rovina tutto....
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 23:37     +1   -1
Avatar

Sabina
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,415
Reputation:
+8
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Fendy @ 20/5/2012, 17:55)
Io credo che in amore bisogna essere in grado di andare oltre...
Mi spiego, l'amore in per se stesso, quello chiuso nelle pareti del cuore prima o poi rischia di sgretolarsi, di rimanere a galla solo con la forza dell'abitudine, ma l'amore universale deve essere in grado di andare oltre, io sto bene con una persona, ma perchè devo impedirgli di vivere altro? Non ci devono essere filtri fra di noi, lui o lei dive sentirsi libero/a di raccontarmi tutto anche quello che andrà a fare dopo senza doversi nascondere, senza dover imventare bugie, lo so che può sembrare utopia, ma posso garantirvi perchè l'ho sperimentato sulla mia pelle che il rapporto cresce e si crea una sorta di legame magico davvero capace di andare oltre

Anche se ti dicesse che esce con un'altra, o ha comunque altre relazioni?
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 12:43     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Non fossilizziamoci Sab in un qualcosa che sappiamo bene non esiste più, certo io preferirei saperlo piuttosto che farmi fregare alle spalle........

CITAZIONE (taide60 @ 30/5/2012, 23:53) 
sono molto di più quelli che non capiscono.
ed anche molte persone iovani sono così chiuse da non riuscire a capire che in ogni rapporto anche il più stretto ci vuole libertà.
Molti pensano "è mio/a"
come fosse un oggetto, e questo a lungo andare rovina tutto....

E' proprio questo credere al possesso che logora un rapporto, questo dover a tutti i costi dover dire bugie se si fa questo o quello, l'appartenenza sta proprio nel fatto che si riescono a fare delle cose importanti insieme senza dover passare per altri canali, il dirsi apertamente le cose, se fanno male pazienza, nel momento in cui le si accetta forse dopo si rafforza ancora di più il legame
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 20:45     +1   -1
Avatar

Sabina
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,415
Reputation:
+8
Location:
Verona

Status:


Tu parlavi di una cosa che andrà a fare... quindi non intendevo di una cosa passata.
 
Web  Top
21 replies since 8/5/2012, 22:39   121 views
  Share