Sentimenti in libertà

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 11/5/2012, 06:59     +1   -1




Cari papaverini,
che ne dite di ritagliarci uno spazio in cui i nostri sentimenti volano liberi per le pianure di questa terra? Sarà capitato a tutti ad esempio di sentirsi stampati addosso una qualche frase che abbiamo letto, provare gioia, nostalgia, solitudine, dolore, tristezza.
Un angolo in cui lasciamo una traccia di noi.
Perciò: Come vi sentite in questo momento della giornata o della vostra vita?


volareo

 
Top
view post Posted on 11/5/2012, 09:07     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Mi sento un pochino sfiduciata per le entrate/uscite monetarie di questa famiglia....
è vero che attualmente è una cosa comune a molti,
e che c'è sicuramente chi sta peggio....
però ufff...è tutto un far quadrare i conti.... <_<
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 12/5/2012, 00:13     +1   -1




Vero, è cosa comune a molti...

Chiediamoci magari il perché siamo arrivati a questo punto,
facciamoci un po' di domande e diamoci un po' di risposte.

Vorrei riportare un pensiero del XIV° Dalai Lama che sento fortemente mio, in particolare in questi ultimi tempi.

Mentre il ventunesimo secolo è già iniziato, scopriamo che il mondo è diventato più piccolo e che i popoli della terra formano quasi una sola comunità. Ci uniscono i gravi problemi che abbiamo di fronte: la sovrappopolazione, l'esaurimento delle risorse naturali e una crisi ambientale che minaccia l'aria, l'acqua, gli alberi e il vasto numero di meravigliose forme di vita che costituiscono il reale fondamento dell'esistenza su questo piccolo pianeta che condividiamo. Io credo che per affrontare queste sfide dei nostri tempi, gli esseri umani debbano sviluppare un maggior senso di responsabilità universale. Ognuno di noi deve imparare a lavorare non solo per se stesso, per la propria famiglia o per il proprio paese, ma per il beneficio di tutta l'umanità. La responsabilità universale è la vera chiave della sopravvivenza umana.


 
Top
elly_star
view post Posted on 13/5/2012, 23:54     +1   -1




Oggi è stata proprio una giornataccia ^_^
Vi capita mai di sentirvi i nervi a pelle e vi viene da scattare per ogni minima cosa, anche la più sciocca?
Ebbene oggi proprio così mi sono sentita e me ne dispiaccio.
Non ne vale mica la pena, tanto le cose da fare sempre quelle rimangono e il tempo sempre quello è a disposizione per farle, la cosa che si ottiene è quella di far soffrire inutilmente il nostro povero fegato con tutti gli annessi e connessi.

Meno male che dopo aver sistemato tutto la serenità è tornata a regnare sovrana :rolleyes:
 
Top
elly_star
view post Posted on 14/5/2012, 23:44     +1   -1




Ecco una frase rappresentativa del mio sentire:

Non abbiamo bisogno della magia per cambiare il mondo:
abbiamo già dentro di noi tutto il potere di cui abbiamo bisogno,
abbiamo il potere di immaginare le cose migliori di quelle che sono.


Joanne Kathleen Rowling
 
Top
elly_star
view post Posted on 15/5/2012, 22:15     +1   -1




Proprio oggi mi sono trovata a riflettere sul valore del tempo, infatti nella scelta della frase del buon giorno "chi ha tempo non aspetti tempo" mi ha dato l'input per meditare e rendermi conto di avere sprecato tanto tempo in passato e che adesso che vorrei fare, non ce l'ho.
Fa niente anche se è poco lo renderò prezioso, farò in modo di non dovere più pensare in futuro che ho sprecato tempo, proprio perché da "adesso" voglio costruirmi un bel passato da ricordare.

Per mettere la ciliegina sulla torta concludo con una poesia di Madre Teresa di Calcutta

Trova il tempo


Trova il tempo di pensare
Trova il tempo di pregare
Trova il tempo di ridere
È la fonte del potere
È il più grande potere sulla Terra
È la musica dell'anima.

Trova il tempo per giocare
Trova il tempo per amare ed essere amato
Trova il tempo di dare
È il segreto dell'eterna giovinezza
È il privilegio dato da Dio
La giornata è troppo corta per essere egoisti.

Trova il tempo di leggere
Trova il tempo di essere amico
Trova il tempo di lavorare
E' la fonte della saggezza
E' la strada della felicità
E' il prezzo del successo.

Trova il tempo di fare la carità
E' la chiave del Paradiso.
 
Top
elly_star
view post Posted on 16/5/2012, 20:45     +1   -1




Questa notte ho fatto un incubo che mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Ho sognato che succedevano delle cose brutte a una persona che conosco...

palloncino

Affido un palloncino in libertà con la preghiera che questa persona possa stare bene.

 
Top
elly_star
view post Posted on 20/5/2012, 23:55     +1   -1




Sabato pomeriggio sono stata al compleanno di un bimbo, ha compiuto 3 anni.
Quando sono arrivata l'ho trovato con tutta la faccia truccata da leoncino (sapevo che a lui piaceva il re leone). Come ha visto il mio pacco l'ha voluto aprire subito e dentro che c'era? Un peluche di Pumba (il cinghiale).
Non me lo sono mica trovato a un certo punto che correva con la coda di Pumba tra i denti!!!

Mi faceva troppo ridere da quant'era buffo! I bambini sono pazzeschi!!! :lol:

TIMON+PUMBA

Dedico questa canzone a tutti noi quando siamo un po' giù,
perfetta non trovate? :woot:

Hakuna Matata
ma che dolce poesia
Hakuna Matata
tutta frenesia.
Senza pensieri
la tua vita sarà
chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna matata.

Lui era una gran beltà
ma proprio una rarità.
Molto bene!
Grazie!
Ma dopo ogni pranzo
lui puzzava di più
tutti quanti svenivano
e cadevano giù
io ho l'animo sensibile
sembro tutto di un pezzo
ma ero affranto
proprio a causa di quel mio puzzo
e allora che vergogna
si vergognava
e voleva cambiar nome
perché soffrivi?
mi sentivo sbeffeggiare
allora che facevi?
cominciavo a scorr...
no Pumba!
non davanti ai bambini
oh! scusa

Hakuna Matata
sembra quasi poesia
Hakuna Matata
tutta frenesia
senza pensieri
la tua vita sarà
chi vorrà vivrà
in libertà
Hakuna Matata


smiley-49

 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 00:35     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Oggi, stanotte e da qualche giorno mi sento nuovamente me stessa, il motivo a volte sta nelle piccole cose, sta in una crescita interiore che è in grado di andare oltre la quotidianità.
Molto spesso ci facciamo soffocare dalle sofferenze che ci circondano senza renderci conto di quanto siamo fortunati ad avere dalla nostra un briciolo di serenità seppure continuamente minacciata...
Oggi mi sento serena nonostante tutte le paura ed i problemi che mi circondano e questo lo devo a me stessa e alla complicità di chi riesce a starmi accanto nel modo giusto usando con me sempre delle parole e degli atteggiamenti che mi aiutano a crescere.........
Pensieri positivi nel silenzio di questa notte
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 21/5/2012, 09:40     +1   -1




Tanti pensieri positivi per te Fendy, quello che scrivi è molto bello, continua così kissw11kx1
 
Top
view post Posted on 21/5/2012, 20:02     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Grazie Ely,
sai per troppo tempo mi sono rinchiusa in un guscio che non mi apparteneva caricandomi sempre dei problemi degli altri, alla fine mi son detta che un pò di sano egoismo non guasta e ho incominciato a pensare a me e sono felice di averlo fatto
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 21/5/2012, 21:06     +1   -1




Quello che ho compreso è che non puoi amare davvero qualcuno se prima non ami te stesso e che non puoi essere di aiuto a qualcuno se prima non ti senti a posto dentro. Il rispetto per se stessi è la prima cosa. Di maschere ce ne costruiamo tante per essere accettati e all'altezza di questo mondo...ma vale così tanto la pena fare soffrire la nostra anima? Meglio essere se stessi e avere pochi amici ma veri che essere una maschera e essere circondati da tante maschere, non trovi?
Queste sono le riflessioni che ho fatto di recente :wub:
 
Top
elly_star
view post Posted on 21/5/2012, 21:34     +1   -1




Scusate ma non resisto! Ho appena visto nelle gif qualcosa che mi piace assai!!!


mjgif231 ilovemichaelci5 mjgif208 ilovemichaelci5 mjgif330 ilovemichaelci5
 
Top
elly_star
view post Posted on 30/5/2012, 20:50     +1   -1




Quest'oggi mi è successa una cosa che potrà essere insignificante agli occhi di molti mentre i miei si sono riempiti di gioia.
Tornavo a casa insieme a un collega, gli è venuta incontro la sorella con la cagnolina. Gli occhi della cagnolina erano diffidenti e sembrava non volere nessuno vicino ai suoi cari, poi ho chiesto il permesso di accarezzarla. E' rimasta immobile ma si è fatta accarezzare.
Poco dopo era ora di salutarsi, ho chiesto il nome della cagnolina e ho iniziato a parlarle: "Allora Shila la prossima volta ti chiamo per nome e ti saluto, va bene?" E ho incominciato a fare tutti i miei versi che di solito faccio ai cani o ai gatti. A un certo punto mi è corsa incontro tutta scodinzolante e mentre le parlavo cercava di saltare su per darmi i bacini e mi trotterellava attorno prendendosi tutte le mie coccole. La sua padrona è rimasta sorpresa, in genere la cagnolina non da confidenza a nessuno, invece con me dice che entrata in empatia e ormai sono nelle sue grazie! Una cosa rarissima.
Non potete immaginare la gioia che mi ha trasmesso Shila, è riuscita a farmi dimenticare tutte le cose storte della giornata e a farmi sentire speciale sebbene fossi una totale sconosciuta.
Shila non vedo l'ora di farti tutti i miei versi e i miei discorsi, so che tu li capirai, ormai siamo in sintonia. Ti mando una carezza con il vento, nella speranza che tu possa sentirla.

soffio
 
Top
elly_star
view post Posted on 5/6/2012, 23:58     +1   +1   -1




La poesia che sto per postare, mi ha colpito dal primo momento in cui l'ho letta. Ce l'ho pure scritta in un intaglio in legno sulla mensola. Una poesia che esprime forte il valore di un sorriso; una delle cose che più amo: SORRIDERE!!!

Valore di un sorriso

Donare un sorriso
rende felice il cuore.
Arricchisce chi lo riceve
senza impoverire chi lo dona.
Non dura che un istante
ma il suo ricordo dura a lungo.
Nessuno è così ricco
da poterne fare a meno
né così povero da non poterlo donare.
Il sorriso crea gioia in famiglia,
dà sostegno nel lavoro
ed è segno tangibile di amicizia.
Un sorriso dona sollievo a chi è stanco,
rinnova il coraggio nelle prove
e nella tristezza è medicina.
E se poi incontri chi non te lo offre
sii generoso e porgigli il tuo:
nessuno ha così bisogno di un sorriso
come colui che non sa darlo.

(P. Faber)
 
Top
37 replies since 11/5/2012, 06:59   223 views
  Share