Il New Jersey mette al bando gli sms:, "Multa a chi chatta camminando, è troppo pericoloso"

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 16/5/2012, 09:13     +1   -1




Il New Jersey mette al bando gli sms: "Multa a chi chatta camminando, è troppo pericoloso"
La distrazione ha portato alla morte di tre persone nell'ultimo anno. Sanzione di 85 dollari a chi è sorpreso a digitare per strada

C_2_articolo_1046110_imagepp

07:34 - Fort Lee, cittadina del New Jersey con 35.000 abitanti, lancia un avvertimento agli amanti dei messaggini sul cellulare: non camminate scrivendo, a meno che non vogliate incorrere in una multa da 85 dollari. La stretta della polizia sui "pedoni pericolosi" arriva dopo tre incidenti fatali che hanno coinvolto persone distratte dal proprio telefono.
Quindi non solo in auto, la distrazione per colpa del cellulare può essere pericolosa anche durante una normale passeggiata. "E' una forte distrazione. I pedoni non guardano dove vanno ed è pericoloso", afferma Thomas Ripoli, capo della polizia di Fort Lee, in un'intervista all'ABC.

Finora sono state effettuate almeno 117 multe a pedoni spericolati. Secondo uno studio condotto da due professori della Stony Brook University di New York, chi passeggia inviando messaggi ha il 60% di possibilità in più di finire fuori strada, con il rischio di incidenti.

tratto da tgcom
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 06:33     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


A volte queste sanzioni ci possono sembrare eccessive, ma credetemi, Roma è piena di rincoglioniti che con le cuffie alle orecchie vanno in giro per la città o sugli scooter rischiando ogni minuto di essere investiti. Nella metro poi non vi dico. Ognuno è nel suo mondo ed ondula la testa al ritmo della canzone che sta ascoltando e tu dall'esterno vedi solo tante testoline che dondolano al ritmo di una musica che non senti gif

Stesso discorso con i cellulari sia per strada che mentre si è alla guida. Ieri in trenta km ho visto sei incidenti sul raccordo anulare. Io vado con lo scooter e non subisco traffico, ma quante persone sono arrivate tardi al lavoro per colpa di chi è imprudente alla guida?

Io penso che ognuno della propria vita deve fare quello che vuole, ma non deve intaccare quella degli altri. Speriamo di non arrivare anche noi ai livelli degli americani. Infondo basterebbe solo un po' di buon senso patpat2
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 18/5/2012, 08:49     +1   -1




Dici proprio bene Morfy, ci vorrebbe un po' di buon senso...

Ieri stavo per essere presa sotto insieme a un'altra tipa da uno che veniva avanti con la macchina a un incrocio senza guardare, perchè la sua attenzione era tutta per il suo cellulare!!! :rispetto:

Basta tanto poco, fermarsi con le quattro frecce, invece no. Essendo in macchina la maggior parte del tempo mi capita di vedere di quelle cose da brividi :ph34r:

Bisogna fare attenzione ovviamente anche quando si cammina per strada con il cellulare in mano e le cuffie come dice Morfy...perchè non c'è niente da fare, l'attenzione diminuisce e i "vandali della strada" non mancano mai.
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 15:24     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Concordo con voi!
Poi ci si lamenta delle multe, delle leggi,
degli obblighi....
ma il buonsenso dove lo mettiamo?
 
Web  Top
3 replies since 16/5/2012, 09:13   28 views
  Share