Cibi scaduti

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2012, 23:46     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Cibi scaduti e avanzi? Usali così!!




BANANA



La parte interna della buccia può essere usata per lucidare le scarpe in pelle, rimuovere verruche (dopo diverse settimane di trattamento), intenerire l'arrosto (aggiungendo la buccia nella padella), e pulire le foglie delle piante di casa.



BIRRA


E' un ottimo costituente naturale per i capelli. Riscaldatela e distribuite sul cuoio capelluto, lasciate agire per mezz'ora, poi risciacquate. Mischiata con dell'uovo crudo darà corpo ai vostri capelli. Se invece è avanzato un bicchiere dall'ultimo party, anziché buttarlo versatelo sulle vostre piante: il lievito le farà crescere più rapidamente.


CAFFÉ


Già saprete che i fondi di caffé sono preziosissimi per il terreno grazie all'azoto, ottimo alleato del vostro giardino. Ma potete utilizzare gli stessi fondi anche per tenere lontani gatti (miscela con buccia d'arancia) e formiche (l'azoto brucia le loro gambe), aggiungere brillantezza ai vostri capelli (impacco con capelli puliti e bagnati), ed eliminare cattivi odori (lasciate seccare i fondi, versateli in una coppa e conservate in frigo). Anche le poche gocce avanzate nella moka o tazzina sono utili per le piante: calcio, magnesio e azoto sono fondamentali per la salute delle piante. Diluite (1/4 di caffé più ¾ d'acqua) e innaffiate con questa soluzione una volta a settimana.



LATTE


Se avete lasciato il cartone aperto per più di una settimana, può non avere un buon odore. Potete però ancora utilizzarlo in diversi modi. Ad esempio, può far risplendere le vostre scarpe di cuoio, e rimuovere le macchie d'inchiostro dai vostri vestiti, immergendoli completamente per un po'. Un vecchio consiglio per piatti con piccole crepe: immergeteli in una pentola di latte e lasciate bollire a fuoco lento per 45 minuti. Pochi giorni dopo la data di scadenza, il latte acido può essere usato anche per cuocere cibi cotti al forno, come torte al cioccolato o biscotti.



SALE


Usatelo per rimuovere le macchie di vino rosso dai tappeti e l'odore sgradevole della cipolla dalle vostre dita. Se per caso vi si rompe un uovo sul pavimento, spruzzarci sopra un po' di sale vi aiuterà a rimuoverlo.



UOVA

Il tuorlo va bene per i capelli, mentre l'albume, mischiato con un po' di limone e miele, è un'ottima maschera per il viso (lasciare agire per 20 minuti). Se avete bambini, dell'albume strofinato sui vestiti aiuterà a rimuovere le macchie lasciate da gomme americane.



YOGURT


Se non vi fidate a mangiare lo yogurt scaduto da una settimana potete utilizzarlo come lievito per la pasta o per la cura del vostro corpo. Sono diversi i modi in cui potete dedicarvi a veri e propri trattamenti di bellezza con questo derivato del latte: struccante delicato per il viso, ammorbidente per capelli, maschera per il viso, nutriente per la pelle secca e scrub per il corpo ne sono alcuni esempi. Ottimo anche per lucidare oggetti in ottone.
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 09:29     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Ottimi consigli Taide!!!!!

VkTdk
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 22/5/2012, 09:52     +1   -1




Non sapevo che si potessero reciclare così questi ingredienti :o:
GRAZIE2520DI2520CUORE
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 16:59     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


prego carbonella, ed Elly land4
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 19:14     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


L'intenzione è di provare ad uno ad uno la loro efficacia e farla diventare una bella abitudine...
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 23:30     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


mi ha sempre dato fastidio buttare le cose di cucina, e ho sempre cercado modi per recuperare o riciclare
 
Top
elly_star
view post Posted on 25/5/2012, 07:58     +1   -1




Mia zia che è sempre stata cuoca infatti ne sapeva sempre una in più del diavolo per reciclare i cibi :D
 
Top
6 replies since 21/5/2012, 23:46   20 views
  Share