051222525

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 23/5/2012, 22:25     +1   -1




Questa canzone è stata dedicata nel 1989 da Fabio Concato al Telefono Azzurro, che come tutti saprete rischiava di chiudere.

Video
 
Top
elly_star
view post Posted on 28/5/2012, 23:00     +1   +1   -1




Questo è il pensiero che Concato ha lasciato scritto all'interno del 45 giri:

Quando è stato il momento di scrivere un breve intervento che potesse spiegare il perché di questo disco, ho subito pensato che la risposta è dentro ognuno di noi, o quasi, e che quindi le spiegazioni sarebbero state inutili.
C'è in me un senso di pudore e grande prudenza perché l'unica cosa che voglio davvero è promuovere questo disco e l'intero progetto.
Questo disco, al di là di quel poco o di quel tanto che riuscirà a produrre, e non solo economicamente, è il mio contributo alla lotta contro l'abuso dell'infanzia; in proposito voglio ringraziare Telefono Azzurro per la sua sollecita adesione al progetto e per i risultati che in questi anni è riuscito ad ottenere non senza sacrifici.
Poi voglio ringraziare te che ora stai leggendo queste righe: hai contribuito davvero a sostenere questa lunga e complicata battaglia che, insieme ad altre non meno importanti, ci permetterà di vivere in modo più umano e, magari, in una società più civile.
Grazie.
Fabio Concato.
 
Top
elly_star
view post Posted on 20/6/2012, 21:25     +1   -1




Il primo a collaborare al progetto di Concato per il telefono azzurro è stato Branduardi

Video