Per Fendy

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2012, 21:48     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Ho letto qua e la che mi chiedevi la storia di questo forum e ti accontento.

Innanzitutto mi scuso con tutti se ogni tanto sparisco. Starei con voi tutto il tempo ma se sono assente è buon segno: vuol dire che sto lavorando ^_^

Torniamo a noi.

Se vuoi una versione poetica della nascita del forum, c'è una presentazione molto carina fatta da una mia cara amica (fata) e te la linko subito clicca qui

Per quanto riguarda la storia vera, cerco di riassumerla perchè è davvero molto lunga. Ho creato un topic apposta perchè mi daranno una mano quelle persone che hanno visto nascere questo forum, come zero carbonella, sibilla, demy e tanti altri. Sarà anche bello ricordare vari episodi e man mano fendy e tutti gli altri si faranno un'idea di come si è creato questo mondo di papaveri.

Partiamo dall'inizio: scopro il web grazie ad una mia amica ed approdo su una chat. Una chat molto particolare perchè era molto ben strutturata. Avevi la possibilità di scrivere in una sorta di forum, di creare un blog e così via. Ti dava la possibilità di scrivere anche in differita, cosa che a me aggradava molto rispetto all'imediatezza di una chat.

Allora la chat mi rendo conto che mi sta stretta e cerco un forum. Sempre tramite consigli di amici a me cari vado a finire in un forum. Li Morfeo si innamora di questo strumento virtuale sotto altro nik ovviamente. Un nik che ancora fa nostalgia a molte persone. Il forum che frequento va bene, siamo in tanti, l'admin mi telefona perchè vuole conoscermi e così tutto lo staff. Poi cominciano le gelosie, le invidie, le falsità, i doppi giochi. A me questa cosa non piace, l'esperienza l'ho fatta e decido di creare un forum tutto mio. Una volta presa questa decisione vengo cacciato da quel forum perchè avevano paura che gli portassi via tutti gli utenti. Mi hanno bannato ma buona parte degli utenti son venuti da me ho hanno preso la propria strada aprendo altri forum.

E nasce la terra dei papaveri. Perchè questo nome? Il mio nik precedente era "il mercante dei sogni". Allora pensando ad un nuovo nik mi viene consigliato Morfeo. Vado a leggere qua e la su internet e scopro che Morfeo sfiorava gli occhi dei dormienti con un mazzo di papaveri e decideva che sogni fargli fare. Questa cosa mi affascina e decido di chiamare il forum la terra dei papaveri. Ovvero la terra dove ognuno può decidere come e cosa sognare. Come se Morfeo avesse messo la sua arma a disposizione di tutti. Come se avesse voluto dire: questi sono i papaveri, e decidete da soli cosa e come sognare.

Ho scelto forumfree perchè è una piattaforma democratica. Io posso essere iscritto in un forum e frequentare tutti quelli che voglio. Esiste la possibilità di collaborare, di fare gemellaggi tra admin e di scambiarsi idee e opinioni.

Per me non è concepibile il fatto che se una persona è iscritta da me, non può scrivere altrove. Questa è una cosa che dava fastidio nel forum dove ho iniziato, ed il mio l'ho creato proprio per andare nella direzione opposta. Chiunque può entrare a far parte della terra dei papaveri ed allo stesso tempo andare a scrivere dove gli pare. Sono io in primis a farlo, perchè dovrei vietarlo ai miei utenti? Non so se è giusto il mio modo di pensare o quello dell'altro forum. I fatti dicono che loro hanno chiuso e noi siamo ancora qui...

Non aver paura della concorrenza significa credere nelle proprie forze.

Io sto parlando a Fendy, un admin che ha creato un forum molto bello ancor prima di me. Potrei essere geloso dei miei iscritti. Potrei essere geloso dei suoi numerosi iscritti. Io invece sono due volte felice. Uno perchè fendy ci onora della sua presenza ogni giorno. Due perchè i miei utenti sono liberi di andare da lei e nonostante tutto sono sempre qui con me.

Questo è quanto fendy...

...poi all'interno di questi topic ci sono tante vite da raccontare, tante storie, biribissi, rebyf e tanti altri. Ci sono due raduni bellissimi da raccontare, un terzo che vorrei fare. Per me è come un museo e come una parte di me che custodisco gelosamente.

Credo di essere stato abbastanza prolisso, ma sicuramente ti daremo altri simpatiche notizie man mano che passeranno i papaverini a commentare :B):

xxxMorfeoxxx

 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 22:17     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Bellissima storia e sono davvero contenta di averla letta, sapevo che c'era un qualcosa sotto ma non riuscivo ad inquadrare bene il perchè...
Tu la vedi come me, anche io sono il tipo che non ho problemi a far scrivere i miei utenti altrove e io stessa non ho problemi ad andare altrove, come dici tu la bellezze di forum free è proprio questo scambio di cose che poi cambiano da forum e forum e non sono mai uguali anche se si commenta la stesa cosa.... a chi piace scrivere lo fa in modo diverso o ogni volta cerca di fre altro...
La terra dei papaveri mi è piaciuta subito perchè molto vicina alle mie tematiche, così come mi sei piaciuto tu, Anto ed Elli, per questo vi ho voluto conoscere e vi ho invitati da me, ma tutto questo senza togliere nulla a nessuno...
grazie Morfeo per avermi raccontato questa storia.........
Non mi è nuovo il nik " Mercante dei sogni " o ci siamo incontrati in chat o addirittura qui
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2012, 22:36     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


in chat può essere, ma qui non può essere perchè su forumfree ci sono arrivato direttamente con Morfeo.

Anche tu mi sei piaciuta subito, e sei piaciuta anche a zero ed elly. Come ho già detto altrove, sembri un po' me in versione femminile, solo che io so più bello e gagliardo :assie:

Tant'è che se noti bene, nella bacheca che sta appena sotto il logo, ho messo il link al tuo forum bello in vista come sito amico, e se noti io non divento amico di tutti...
 
Web  Top
morena n.1
view post Posted on 24/5/2012, 22:43     +1   -1




bravo Morfeo mi piace l'idea di un "incontro" :danza:

Attached Image: 1gift

1gift

 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 22:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 24/5/2012, 22:48) 
Ho scelto forumfree perchè è una piattaforma democratica. Io posso essere iscritto in un forum e frequentare tutti quelli che voglio. Esiste la possibilità di collaborare, di fare gemellaggi tra admin e di scambiarsi idee e opinioni.

Per me non è concepibile il fatto che se una persona è iscritta da me, non può scrivere altrove. Questa è una cosa che dava fastidio nel forum dove ho iniziato, ed il mio l'ho creato proprio per andare nella direzione opposta. Chiunque può entrare a far parte della terra dei papaveri ed allo stesso tempo andare a scrivere dove gli pare. Sono io in primis a farlo, perchè dovrei vietarlo ai miei utenti? Non so se è giusto il mio modo di pensare o quello dell'altro forum. I fatti dicono che loro hanno chiuso e noi siamo ancora qui...

Non aver paura della concorrenza significa credere nelle proprie forze.


xxxMorfeoxxx

Non dovrei partecipare a questo post, visto che nonostante tutto mi posso considerare l'ultima arrivata, ed anche se ultima abbastanza in tempo per conoscere un uomo indimenticabile. Biribissi.

mi ha incuriosito non poco questa parte che ho riportato
visto che mio malgrado sono sempre stata un po testimone delle ripicchie tue e di G----
il vostro presentarvi nei vostri forum, tu che venivi invitato di non mettere link
e lei che veniva qua, invitata o meno, mentre ti non andav mai da lei , ma mandavi.....persone ...

Per quello che riguarda amicizia fra i forum, vorrei mettere in chiaro che non e vero che solo la piattaforma di forumfree puo dare questa amicizia.
I forum ovunque si appoggiano possono avere amicizie se vogliono, dipende molto da chi li guida.
Ho sempre frequentato diversi forum, ed anche in questo momento lo faccio, e di amicizie fra diversi forum ne ho trovate ovunque.

e mi fermo qui...
se non ti piace il mio post liberissimo di cancellarlo!
 
Top
elly_star
view post Posted on 24/5/2012, 23:27     +1   -1




Come si sarà capito, ho un debole molto forte per la terra dei papaveri e per i suoi abitanti.
Come avevo scritto in un altro post la caratteristica della terra dei papaveri è proprio quella di sentirsi in famiglia, nessuno deve dimostrare niente a nessuno, si condividono esperienze, si passa un po' di tempo insieme, ci rendiamo partecipi delle gioie e dei dolori degli altri, si ride insieme, si cresce insieme.
Tutto partì 6 anni fa. Non ero molto pratica di internet, mi ero giusto iscritta a un fan club, il quale mi ha portato a iscrivermi su Msn, il che mi ha portato a trovarmi un giorno Morfeo che mi scrisse. Non posso negare di essere stata conquistata dal suo grande fascino. Per me Morfeo ha rappresentato tanto e ci sono tantissimo affezionata.
Ricordo che mi invitò ad andare sul suo forum, io neanche avevo idea di cosa fosse un forum, ci misi ben 3 giorni a decidermi. Mi iscrissi in quel lontano 31 Maggio 2006 e poi...come una farfalla che si posa di fiore in fiore, iniziai a scrivere in ogni dove, lasciando tracce della mia presenza ovunque. Sembravo un uragano e tutti erano così felici di avermi fra loro. Sentivo finalmente di aver trovato un canale dove indirizzare la mia gioia, la mia allegria, la mia positività, perché per me la cosa che più mi riscalda il cuore è far nascere sorrisi e serenità sul volto degli altri. Mi sono affezionata subito a questo posto e ai suoi abitanti. Mi sono sentita "amata" da subito e mi sono integrata subito. Nessuno mi ha mai fatto sentire a disagio, mi sono sempre sentita accettata per quella che ero a volte ingenua, a volte saggia, a volte un po' pazzoide, daltronde io dico sempre: se son normali non li vogliamo ihihih.
Sono molto legata come ho già detto a Morfeo, alla Zia e a Sibilla. Sono tanto affezionata anche a molti altri papaverini che non sto a mettere perché molti di loro non scrivono più o quasi, quindi aspetterò che riappaiano qua.
Sono felice che Taide sia diventata dei nostri è anche grazie a lei se la terra non è morta del tutto e sono felice che Morena sia diventata dei nostri, ci conosciamo da quando sono nata e per me lei è una componente della mia famiglia, dunque il bene che le voglio è tanto.
Per me è stato bellissimo e indimenticabile l'incontro con i papaverini dal vivo, finalmente le emozioni che provavo qua diventavano reali.
La prima che ho conosciuto ovviamente è stata la Zia in occasione di un mini raduno fatto prima di organizzare quelli ufficiali sul forum.
Mi è molto dispiaciuto quando il forum si è desertificato, ogni tanto però dovevo passare a lasciare una traccia, anche solo per un saluto, anche perché come già detto ci sono troppo affezionata a questo forum.
Sono contenta delle new entry Fendy e Akasha, ho accettato di passeggiare anche da te Fendy perché tu mi piaci e anche Akasha, e poi respiro una bella aria anche da voi, sento che ci si può sentire a proprio agio ed essere sinceri, dunque è un posto che mi aggrada e non mancherò come possibile di lasciare traccia del mio passaggio così come non mancherò qua.
E poi siamo gemellati adesso!!!!! Siamo una grande famiglia che sta su due colline, basta attraversare un ponte per raggiungerci, vicini vicini.
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 08:16     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Taide io non ho detto che forumfree è l'unica, ma è quella che ho trovato io. Fendy ha un forum suo, e per scrivere da me non si è dovuta registrare. Questo a mio sapere lo fa solo forumfree. Io non ho mai avuto ripicche con giada, anzi tutti e due scappavamo dall'isola dei sogni...che appunto ad oggi ha chiuso. Niente contro lo staff di quel forum. L'unico a non andarmi a genio era Enrico , l'admin dell'isola. Cherry e Lory le adoro ancora oggi :-). Però è anche grazie a lui se son scappato e ci troviamo qua ;-)

Che dire di Ellyna : è il mio pupillo e guai a chi me la tocca :-)
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2012, 08:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 24/5/2012, 23:36) 
Anche tu mi sei piaciuta subito, e sei piaciuta anche a zero ed elly...

Mi tocca dar ragione al Morfycapo...è proprio così! ;)

Per quanto riguarda l'arrivo in questo forum....
beh per me la storia parte ancor prima ....
praticamente ho seguito passo passo tutti i movimenti del gran capo.
E il bello è che a differenza di Elly (che è stata contattata)
son stata io a fare il primo passo :svenimento:
Nella chat di cui parla Morfeo c'ero anche io,
che sentendomi un po' fuori luogo mi dilettavo a leggere poesie e blog vari....
e chi ti vado a trovare pochi giorni dopo la sua iscrizione?
Il Morfeo che allora non si chiamava nè così nè mercante...
le sue poesie mi colpiscono a tal punto che glielo scrivo,
sia pubblicamente,sia privatamente...(a proposito...ma ne scrivi più)? :huh:
e così nasce un amicizia che è quasi parentela ^_^
Poi quando entrò nel forum,
mi descrisse questo mondo in maniera così entusiasta che non potei non seguirlo anche in questa avventura,
anche se il fatto di scrivere tutto in pubblico mi impauriva un po'....
ma posso dire che mai decisione fu migliore....
mi ha permesso di sbloccare un po' la mia timidezza e di conoscere tanta bella gente
(anche qualcuno non proprio bello ma fa parte della vita)
Poi qui sulla Terra.....ricordo il problema iniziale di trovare un nick...
il Ciottolina che avevo in altre sedi (data l'età) non era più utilizzabile...
e non venedomi in mente nulla....nacque zero carbonella appunto ^_^
dicevo qui sulla Terra ho trovato finalmente la mia dimensione,
il posto tranquillo, senza beghe,nè inciuci, nè invidie e gelosie segrete che purtroppo alimentavano il sottobosco dell'altro forum :angry:
....e poi ho conosciuto Elly :wub:
senza nulla togliere a tutti gli altri...
ma Elly è la mia nipotina e guai a chi me la tocca

 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 25/5/2012, 10:11     +1   -1




kao128 Con due anime così belle a proteggermi posso stare tranquilla :timidone:

Morfeo è come un fratello maggiore per me, Antonella è la mia adorata e insostituibile Zietta, Sibilla è stata come una mamma per me.

 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 11:31     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Morfeo e le sue poesie, io credo davvero di averti già conosciuto, potresti dirmi, magari anche in privato che chat era?? A questo punto la curiosità è tantissima.......
Ho visto il link Morfy e te ne sono grata, nel mio non ce ne sono per una questione mia parsonale, ma non per questo non vi ritengo gemelli...... anzi mi fa piacere questo sodalizio e ormai passare qui per me sta diventando un appuntamento quotidiano
 
Web  Top
view post Posted on 25/5/2012, 15:42     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 25/5/2012, 09:16) 
Taide io non ho detto che forumfree è l'unica, ma è quella che ho trovato io.Io non ho mai avuto ripicche con giada, anzi tutti e due scappavamo dall'isola dei sogni...

ok come non detto..... :book:
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 17:05     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Fendy il nik era JamesMorrison e la chat era chatta.it

Poi sono diventato il mercante dei sogni nel forum l'isola dei sogni che non esiste più , ed infine eccomi qua. Una storia lunga otto anni e da qui non mi muovo più ;-)

Ps taide tranquilla. Faccio nomi e nik proprio per trasparenza e chiarezza verso tutti. Non ho rancore verso nessuno e non temo nessuno ;-)

Ps2 ricordo sempre che è anche grazie a te che sono ritornato ;-)
 
Web  Top
morena n.1
view post Posted on 25/5/2012, 21:28     +1   -1






Che dire di Ellyna : è il mio pupillo e guai a chi me la tocca :-)
[/QUOTE]



anche per me Morfeo ,Elly è speciale JC_cupidgirl dog11xt7
 
Top
view post Posted on 25/5/2012, 22:46     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


CITAZIONE
Fendy il nik era JamesMorrison e la chat era chatta.it

Uhm no io ti ho letto come mercante di sogni e credo proprio in quel forum.... e per me ci siamo anche già conoscuti........
Ma per caso qualche volta hai fatto capolino anche in chat libera?
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 25/5/2012, 22:56     +1   -1




CITAZIONE
anche per me Morfeo ,Elly è speciale JC_cupidgirl dog11xt7

1590912493b21ac18f303787d6384968f8b59fba 1576741218095366cb629251991b2b54d9911e08 1576742539b5822b981b68d2653e436e28e88806 09ul9 03mr2 immagine6wt3
 
Top
27 replies since 24/5/2012, 21:48   108 views
  Share