Parata del 2 giugno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/6/2012, 16:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


2 giugno, parata per i terremotati Napolitano: "Strumentali le polemiche"

Roma - (Adnkronos/Ign) - Giorgio Napolitano l'aveva promesso:
la sfilata del 2 giugno sarebbe stata improntata ad una "particolare sobrietà"
in segno di rispetto per le vittime del terremoto in Emilia.
E cosi' e' stato. La parata si è aperta con un minuto di silenzio in segno di lutto per le vittime del sisma.
Quindi i reparti militari hanno sfilato in formazione ridotta e non hanno intonato le marce dei rispettivi corpi
passando davanti alla tribuna presidenziale, ad eccezione della brigata Sassari.
Non sono sfilati i sistemi d'arma e non c'e' stata la tradizionale esibizione, alla fine della cerimonia, delle frecce tricolori.
Come annunciato, tra il Colosseo e piazza Venezia sono sfilati davanti alla tribuna d'onore i reparti senza le bande musicali,
ma con il passo cadenzato soltanto dal rullo dei tamburi; niente cavalli ne' mezzi armati.
Tre i settori in cui e' stato diviso lo sfilamento: formazione, operazioni internazionali, emergenze e cooperazione (...)



E così nonostante tutto,
la parata c'è stata....
e voi cosa ne pensate?
Andava fatta o no?
Polemiche strumentali....o sensate?

 
Web  Top
view post Posted on 3/6/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


E certo ne hanno risolte di cose facendo un minuto di silenzio.......... la parata doveva essere annullata e i soldi spesi dovevano andare in emilia, vedi che se quei soldi dovevano andare in tasca ai politici la parata non si faceva................
Poi un'altra cosa non mi va giù, il papa, ma io dico, li ci sono emergenze vere, chiese su chiese che sono cadute, ma invece di andare a Milano, perchè non è andato fra quella gente sconvolta??
No meglio andare alla scala e dormire ............
 
Web  Top
view post Posted on 4/6/2012, 00:02     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


CITAZIONE (Fendy @ 3/6/2012, 19:22) 
E certo ne hanno risolte di cose facendo un minuto di silenzio.......... la parata doveva essere annullata e i soldi spesi dovevano andare in emilia, vedi che se quei soldi dovevano andare in tasca ai politici la parata non si faceva................
Poi un'altra cosa non mi va giù, il papa, ma io dico, li ci sono emergenze vere, chiese su chiese che sono cadute, ma invece di andare a Milano, perchè non è andato fra quella gente sconvolta??
No meglio andare alla scala e dormire ............

mi limito a quotarti, e dire che sono daccordo con te....
che e parto poi me ne escono troppe dalla rabbia!!
Comunque avrei messo la firma per un bel terremoto alla scala, ma un terremoto che colpisse giusto!!!
 
Top
2 replies since 3/6/2012, 16:44   19 views
  Share