Concerti

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 6/6/2012, 22:29     +1   -1




Qualcuno ha avuto la fortuna o sfortuna di partecipare a qualche concerto???
Se sì, che ne dite di rivivere l'emozione insieme?
Se no, portate nel cuore il desiderio di vedere qualche "idolo" dal vivo?


fari20palcofa8


 
Top
view post Posted on 8/6/2012, 15:48     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Io adoro i concerti,
per cause monetarie e familiari non li posso "seguire" come prima,
ma sono spettacoli che danno emozioni indicibili!
Uno degli ultimi a cui ho assisitito (gratuitamente)
è stato di Alex Britti,
di cui non sono fan accanita ma....
dal vivo è favoloso....
lui diventa un tutt'uno con lo strumento che suona,
è di poche parole....ma la musica parla per lui!
Il mio sogno irrealizzato però rimane Renato Zero....

36_3_21
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 11/6/2012, 22:10     +1   -1




Il mio primo concerto è stato quello di Claudio Baglioni. E' uno dei cantanti ai quali sono più affezionata; ho passato un periodo della mia vita ad ascoltare solo suoi cd! Vederlo dal vivo è stata un'emozione unica, quell'uomo è un grande! Ha cantato tutto quel tempo muoversi di continuo in modo che nessuno dei lati attorno a lui rimanesse privo della sua presenza e senza mai perdere un filo di voce! Che energia! Che spettacolo! Ho particolarmente gradito le canzoni che tutti noi conosciamo e che sono entrate nei nostri orecchi e nei nostri cuori.
Il mio secondo concerto è stato quello di Bennato. Il giorno di Ferragosto (2007) si è esibito gratis a Riccione. Non potevo di certo lasciarmelo scappare! Tutti in postazione! 3 2 1 Via! Comincia! E all'improvviso salta tutto! Nooooooo!!! Ma per fortuna poi dopo diversi tentativi il concerto ha avuto inizio! Ci sono state molte canzoni sulla guerra e Bennato ha pronunciato delle parole molto belle, sempre col suo modo un po' ironico di mettere a nudo certe realtà. Era pieno di gente, addirittura sul giornale locale han scritto che non si vedeva così tanta gente da quando c'erano stati Nomadi e Pooh! Il pubblico si è poi scaldato con le canzoni straconosciute quali: il Gatto e la Volpe, Sono solo canzonette, l'Isola che non c'è -che adoro-, ecc E' stato davvero bello! L'unica cosa le orecchie ihih L'audio era talmente forte che, oltre al fatto che non si riusciva a parlare, le orecchie erano "tappate".
Concerto che ho rivisto anche l'estate dopo, sempre a gratis ma all'Idroscalo. Luogo dove ho pure visto gratis anche Mietta .
Altro concerto che ho visto molto bello è quello di Massimo Ranieri! Ranieri non è uno dei cantanti che in assoluto preferisco, ma molte sue canzoni mi piacciono e poi sono legata a una sua canzone in particolare, canzone legata a un ricordo che mai sparirà dal mio cuore. Era il mio terzo concerto per me, ma il primo che ho condiviso con la persona legata a quella canzone e dunque a quel ricordo. Avevamo aspettato parecchio prima che i cancelli si aprissero, poi via diretti ai nostri posti! Essendo praticamente quasi sotto al palco potevamo vedere il tutto benissimo! Lo spettacolo è stato meraviglioso! Un'orchestra fatta di sole donne! E un bel corpo di ballo! Poi lui strepitoso con la sua voce e il fisico che ha nonostante l'età! Ha fatto divertire molto il suo pubblico! Quando il pubblico si metteva a cantare a squarciagola con lui secondo me era teneramente commosso!
Avrei voluto che lo spettacolo non finisse mai...ma è arrivato anche quel triste momento...di doversi salutare con la consapevolezza che il tempo è volato ma che ben è stato vissuto.
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 09:44     +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


CITAZIONE (elly_star @ 11/6/2012, 23:10) 
Il mio primo concerto è stato quello di Claudio Baglioni.

Pure per me è stato il primo...ma anche il primo di una lunga serie :balla:
Avrò assistito almeno a 5 concerti di Claudio (e spero non finiscano qui)
e tutti mi ricordano qualcosa di particolare.
Il primo "Assolo" mi ricorda l'adolescenza,
ancora con le mamme a seguito :lol:
Il secondo insieme alla mia migliore amica,
per la prima volta abbastanza vicino da poterlo guardare negli occhi ^_^
Il terzo con un biglietto trovato in extremis all'ultimo. :manata:
Il quarto come regalo di riavvicinamento del mio ex. :boh:
Il quinto nel giorno di San Valentino,
con tutte coppie ed io lì da sola :huh:
ma al telefono con i miei migliori amici....
te lo ricordi Elly? :rolleyes:
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 12/6/2012, 21:21     +1   -1




Certo che sì gif gif gif
 
Top
4 replies since 6/6/2012, 22:29   16 views
  Share