La storia della cavalletta

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/6/2012, 00:22     +2   +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Quanto silenzio in questa notte, un rumore sordo che sveglia l'anima appena addormentatasi dopo aver lasciato alle sue spalle una di quelle giornate che difficilmente riuscirà a dimenticare, la testa scoppia, il cuore è addormentato, ma un lieve rumorino all'improvviso fa notare che c'è vita...
Un bussare timoroso, quasi impaurito perchè sta per rompere la magia di questo silenzio, mi giro e cerco di capire, ma non riesco a percepire la sua provenienza, fino a quando una vocina fragile si fa avanti e dice: hey sono qui, non mi vedi? Ero entrata di nascosto qualche ora fa per riposare, ma quelle due enormi gocce che cadono copiose sul tuo viso sono così lucenti che ho pensato avessi bisogno di me....
La ossevo, lei, la cavalletta, un sorriso abbonda sulle mie labbra e quasi chiedo scusa per aver svegliato quel piccolo esserino indifeso che in quel momento mi fa compagnia...
Allora chiudo gli occhi e sogno di diventare piccola, di raggiungere la sua immensità e mi siedo pronta ad ascoltare il suo messaggio...
D'improvviso una zampetta gentile mi accarezza il viso sussurrando: non hai perso nulla, lo so che fa male, ma finchè ci sarò io, finchè mi sentirai dentro di te anche quando non ci sarò, tu non sarai mai sola, e la mia zampetta sarà sempre pronta ad accarezzarti, il vero segreto sta, nel far parlare il tuo cuore, nel gioire di quei momenti meravigliosi che ti hanno fatto diventare più grande di me, e allora vedrai che queste goccioline diventeranno gemme di luna, e saprai offrire al mondo il migliore dei sorrisi, quelli che fanno nascere il sole e fanno tremare le nuvole, quelli che sai benissimo riesci a sfoderare quando guardi le stelle lucenti dei suoi occhi....
I mieiocchi ora si fanno dubbiosi, e nel vedere cambiare l'espressione del mio viso esclama: hey, piccola Fede, io sono una cavalletta intelligente, ho capito perchè piangi e il mio compito è proprio quello di darti una morale, so che nel tuo cuore sai già molte cose, ma io posso dirti che nessun amore finisce, quando la magia c'è, quando la complicità urla e nemmeno un piccolo misurino di rabbia riesce a scaturire da quell'uragano di sensazioni che stanotte non ti fanno dormire....
Prova a pensare che è dentro di te e ci vivrà per sempre, perchè proprio quando penserai che sarai sola, lui ci sarà ad abbracciarti come sempre, come ieri, come oggi, e domani lo farà ancora più forte...
Vedi io sono una piccola cavalletta che non sapeva nemmeno di esistere fino a quando una sera di fine estate per caso, ho osservato due cuori innamorati che ridevano a crepapelle quando mi videro arrivare, ma risero ancor di più quando bussò alla porta mio marito che veniva a cercarmi perchè non capiva il motivo della mia permanenza con loro... Gli spiegai che in quel momento stava accadendo un miracolo, perchè due persone in grado di ridere così nemmeno il dolore più grande sarebbe riuscito a separarle...
E questa notte sono venuta a dirti che quel miracolo esiste ancora e si chiama Miracolo dell'Amore, quell'amore che non si ferma alle apparenze, ma va oltre quel muro di passione, è capace di entrarti dentro e non lasciarti più....non dimenticarlo mai.... Ora devo andare piccola Fede, ma ricorda che ci sarò tutte le volte che vorrai.....
Un altro rumore mi sveglia, ah il campanile, riesco ancora a sentirlo, sono le 4... ma si meglio andare a dormire....
La cavalletta è appena andata via, ma dentro di me so che ci sarà sempre.....

:wub:
 
Web  Top
morena n.1
view post Posted on 20/6/2012, 13:34     +1   -1




:bu: :bu: :bu:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 16:31     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


beh in effetti tutte le volte che la leggo fa commuovere anche me, peccato che a volte il cuore del prossimo è talmente arido che certi sentimenti passano sempre in secondo piano...
Questa la scrissi la notte del 30 marzo............

Ieri sera ho scritto un altro pezzo che metto con gioia anche da voi

Ciao cavalletta,
ma lo sai che è da fine marzo che io e te non ci vediamo??? Ti ricordi i pianti di quella notte?? Quanto mi sei stata vicina, credevo che il mondo si fosse fermato in quelle ore e invece tutto è evoluto e io non ho pianto più se non di felicità...
Il tuo aiuto è stato prezioso, come quella sera di un anno fa quando insieme a tuo marito mi facesti ridere fino alle lacrime... eri persa a guardare la favola di due cuori innamorati e quel poveretto lo avevi lasciato fuori alla porta senza mangiare...
E' tornata l'estate, è passato circa un anno, quasi 365 giorni e il tuo ricordo è cos' vivo dentro di me che seppure il passato non può più tornare io vorrei rivederti con le stesse lacrime agli occhi, mosse dalle risate senza fiato quasi che scandivano momenti magici........
Beh ma infondo tu sei magica cavalletta mia, altrimenti non avresti mai fatto parte della mia vita...
Stanotte non so perchè il sonno tarda ad arrivare, forse il troppo caldo e io ti ho ritrovata qui fra i miei pensieri di ieri vivi oggi come non mai, ti ho ritrovata ancora più forte e sincera e sono contenta di aver pensato a te, perchè come sempre sei una compagnia speciale, una di quelle che non ti tradiscono mai...
Sai cavalletta, qualcuno aveva bisogno di te nelle scorse sere, e forse ne ha ancora bisogno, magari potresti andare a fargli compagnia, anche se non piange, che poi detto fra noi chi ce lo dice se piange o meno, però magari la tua allegria e il tuo sapere tutto potrebbe fargli bene...
Sai piccolo esserino io voglio un mare di bene a questa persona e non voglio che qualcuno si prenda gioco di lei, per cui visto che puoi velocemente arrivare da tutte le parti portale il mio messaggio e narragli qualche storia magica, di fiumi e mari sconosciuti, di terre dove un giorno andremo a vivere felici, di sorrisi di vita che questa persona stessa sa regalare, si vai, forse solo tu riesci ad ammortizzare un pò di quell'amarezza che la rende triste, poi improvvisamente fatti grande per me e regala il mio abbraccio più bello...
Piccola, tu non ci crederai, e questo io lo considero un piccolo miracolo, ma mentre io sono qui a parlare di te e ti sto invitando ad andare lontana, da me è arrivata inaspettata una tua amica, si proprio lei, una coccinella di notte, che bella che è, guarda l'ho fotografata, è solo un piccolo puntino, ma te la faccio vedere, ecco vedi, dicono che le coccinelle portano fortuna, e io stasera so di aver avuto una fortuna immensa conoscendo te...
Ciao cavalletta, vola via lontano, io sono con lei....

immag0557

Uploaded with ImageShack.us


Ovviamente c'è tutta una storia legata a quello che scrivo, ma di sicuro sono emozioni fantastiche che non avrei mai immaginato di provare e vivere

Ps: qualcuno mi rimpicciolisce la foto ?
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 20/6/2012, 20:21     +1   -1




Grazie Fendy, perché condividi queste bellissime emozioni con tutti noi, dunque anche con me :abbraccio:
 
Top
view post Posted on 20/6/2012, 23:51     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


bellissimi racconti... o forse meglio dire...
bellissime emozioni
 
Top
view post Posted on 21/6/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Un insieme di emozioni, quelle che fanno battere il cuore davanti all'errore e ai sentimenti.
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
49,070
Reputation:
+6
Location:
Dal centro dei tuoi occhi

Status:


Sono dei piccoli pezzi di vita che mai al mondo rinuncerei a vivere
 
Web  Top
view post Posted on 21/6/2012, 17:16     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


no, alle emozioni non bisogna rinunciare mai,
ci aiutano a vivere, e "producono" ricordi positivi, da vivere nei momenti negativi
 
Top
6 replies since 20/6/2012, 00:22   34 views
  Share