libri nuovi, libri usati o biblioteca?

« Older   Newer »
  Share  
Altherea
view post Posted on 2/7/2012, 13:22     +1   -1




Non so se è la sezione giusta...

I libri per voi devono essere nuovi? Vanno bene usati? Vi appoggiate alla biblioteca?

Io preferisco il libro nuovo, mi piace l'odore di carta stampata, mi piace l'idea di farlo mio, di dargli l'aria vissuta perchè leggo, sfoglio o ripasso le pagine.. Ultimamente ho trovato una bancarella che vende libri usati e devo dire che mi affascinano anche loro..chissà chi li ha sfogliati prima di me? Che cos'avranno pensato di questo libro?

Aborro invece la biblioteca...non abbiatemene a male, nulla ocntro l'istituzione in sè e chi ne fa uso, ma io proprio non ce la faccio, il libro lo devo possedere, devo avere la libertà di prenderlo,posarlo e rileggerlo o anche solo sfogliarlo e senza limiti di tempo!

althe
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 14:07     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


La biblioteca io l'ho sempre vista come l'esigenza di chi deve studiare utilizzando dei testi che non gli piacciono ma che per dovere deve leggere. Il libro di lettura invece è diverso. Usato o nuovo che sia, come dice althe, lo devi possedere. Devi guardarlo di tanto in tanto nella tua libreria perchè più che un libro letto, diventa una parte della tua collezione di libri letti.
 
Web  Top
view post Posted on 2/7/2012, 15:57     +1   -1
Avatar

Sabina
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,415
Reputation:
+8
Location:
Verona

Status:


Piacerebbe anche a me averli comprati tutti quei 570 e oltre libri letti finora... ma dovrei avere una stanza sola arredata a biblioteca, che non ho!
Quindi spesso usufruisco della biblioteca, poi se un libro mi piace davvero tanto lo compro in edizione economica.
Ho anche la fortuna che me li regalano ogni tanto... ;) :book:
 
Web  Top
Altherea
view post Posted on 2/7/2012, 16:19     +1   -1




dunque io ho appena fatto trasloco...purtroppo non esiste uno smile per rendere la faccia del mio compagno quando si è reso conto che 3 dei miei scatoloni erano solo libri (e neanche tutti)...

e ancora non sa che questo week mi dovrà montare le mensole in camera per mettere quelli che mi hanno regalato per il compleanno...

io ci ho provato a usare la biblioteca....ma mi viene l'orticaria da restituzione!!!!!!
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 17:03     +1   -1
Avatar

Sabina
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
5,415
Reputation:
+8
Location:
Verona

Status:


CITAZIONE (Altherea @ 2/7/2012, 17:19)
dunque io ho appena fatto trasloco...purtroppo non esiste uno smile per rendere la faccia del mio compagno quando si è reso conto che 3 dei miei scatoloni erano solo libri (e neanche tutti)...

e ancora non sa che questo week mi dovrà montare le mensole in camera per mettere quelli che mi hanno regalato per il compleanno...

io ci ho provato a usare la biblioteca....ma mi viene l'orticaria da restituzione!!!!!!

Ti capisco... ma non è detto che se un libro mi è piaciuto non lo rilegga andando a riprenderlo o a comprarlo... ;)
 
Web  Top
AKASHA27
view post Posted on 2/7/2012, 17:26     +1   -1




Sono la meno indicata per rispondere alla questione :lol:
Io amo l'odore della carta ma ho ogni angolo della casa pieno zeppo di libri.
Ora compro solo quelli che voglio avere perché li sento miei.
Per il resto mi affido ai prestiti e agli e-book.
 
Top
view post Posted on 2/7/2012, 18:59     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


Io non ce la faccio a leggere gli e-book, eppure mi son comprato un tablet proprio per quel proposito. Leggere on line non mi da la sensazione di leggere un libro...e sono anche consapevole che in futuro la carta stampata sparirà e lascerà il posto al digitale come hanno fatto le videocassette con i file compressi. Però finchè posso continuo a leggere. Adesso arriva l'estate e farò una scorpacciata perchè durante l'anno non ho tutto il tempo del mondo per farlo. Una volta ho provato a farmelo prestare un libro (da mio cugino): non gliel'ho dato più hihihihi
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 2/7/2012, 21:02     +1   -1




In biblioteca ci andavo durante la scuola, dopo non mi è più capitato. Mi è capitato di leggere dei libri che mi hanno prestato, anche io ne ho prestati. Attualmente i libri che ho comprato sono nuovi, un po' mi scoccia, perché lo spazio non è tanto e dopo che un libro l'ho letto è difficile che mi metto a rileggerlo.
 
Top
Altherea
view post Posted on 3/7/2012, 14:10     +1   -1




ho provato con l'e-book, a parte inizialmente la tentazione di inumidire il dito e "sfogliare" la pagina...non mi ci trovo! Dopo un po' mi lacrimano gli occhi o perdo il filo
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 00:08     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


qualsiasi mobile di casa mia apri.. attenzione...
potrebbe caderti un libro in testa... :)
nuovi od usati non mi importa, ma sicuramente miei,
niente biblioteca.
 
Top
9 replies since 2/7/2012, 13:22   38 views
  Share