Differenze d'età

« Older   Newer »
  Share  
Altherea
view post Posted on 4/7/2012, 09:04     +1   -1




è un argomento che può sviluppare e ampliarsi nel discorso....

Ma secondo voi...le grandi differenze d'età (dai 10 anni in su) a lungo andare possono creare delle forti spaccature nella coppia?

E poi...perchè fa più "clamore" una donna che trova un uomo più giovane piuttosto che il contrario?

E nell'ipotesi futura che un giorno vostro/a figlio/a tornasse a casa presentandovi un patner mooolto più vecchio, come reagireste?




ps: domanda nata dopo aver ricevuto una cliente con un marito più vecchio di 22 anni.......(25 lei 47 lui)
 
Top
AKASHA27
view post Posted on 4/7/2012, 09:21     +1   -1




Io,parlo per esperienza,mi piacciono le persone più grandi.
Sarà che l'uomo matura più tardi come dicono :lol: Non saprei.
In ogni caso,ho sempre avuto questa predisposizione nel trovare persone con un margine di età superiore alla mia che va dai 5 ai 12 anni in più e spesso questo mi ha causato qualche problema mentale,in tutta onestà.
Penso che non conti il dato anagrafico e lo scarto che ne deriva,quanto piuttosto la solidità,la quotidianità di una coppia che si vede nell'amore stesso.
Fa più rumore la donna accanto all'uomo più giovane di lei soltanto perché da sempre è stato considerato "normale" il contrario.Credo sia solo uno dei tanti schemi mentali in cui ci siamo chiusi ^_^
Per mia figlia/o...partendo dalla mia esperienza,non reagirei mai.Vorrei la loro felicità e se vedo che i loro occhi brillano e il loro cuore è solido e pieno,nessun problema ;)
 
Top
Altherea
view post Posted on 4/7/2012, 09:28     +1   -1




Mi torna il ragionamento che non è tanto lo scarto matematico ma quanto la maturità e carattere dei soggetti...però, mi chiedo, tipo nella mia cliente, magari ora come ora non te ne accorgi nemmeno come differenza....ma avanzando con l'eta, secondo me, sia dal lato fisico ma anche dal lato caratteriale etc le differenze si fanno più profonde.
Tra i miei genitori ci sono 8 anni di differenza e se, quando erano giovani non si vedeva, ora che sono più avanti con l'età, anche caratterialmente si vede! E' che maturando insieme, amandosi etc, le differenze non hanno creato una spaccatura...fortuna o bravura che sia...
 
Top
view post Posted on 4/7/2012, 10:23     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


La donna che ha un marito più vecchio di 22 anni, ti fa subito pensare: quanti soldi ha questo uomo? Questo è il luogo comune che fa si che tante persone si pongano il problema dinon cercare il partner troppo staccato con l'età.

Tra l'altro, è anche vero ciò che dice Althe, ovvero che nel caso specifico, quando lui avrà 70 anni, la moglie sarà una donna vera e li sarà difficile mantenere vivo il rapporto.

Per quanto riguarda i figli invece, io mi sono sempre creato il problema al contrario. Ovvero vorrei essere io abbastanza giovane e prestante mentalmente da avere la possibilità di essere genitore ed amico di mio figlio. Cosa che difficilmente accade quando c'è un enorme differenza di età tra genitore-figlio.
 
Web  Top
AKASHA27
view post Posted on 4/7/2012, 10:37     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 4/7/2012, 11:23) 
Per quanto riguarda i figli invece, io mi sono sempre creato il problema al contrario. Ovvero vorrei essere io abbastanza giovane e prestante mentalmente da avere la possibilità di essere genitore ed amico di mio figlio. Cosa che difficilmente accade quando c'è un enorme differenza di età tra genitore-figlio.

Questo dipende da come si impostano i rapporti ;)
Io ho la fortuna di avere una mamma giovane dato che mi ha avuto a 24 anni essendosi sposata giovane,con il mio papà che ha 6 anni più di lei.
Mentre c'è un collega di mio padre che ha quasi 60 anni e il figlio non ha compiuto nemmeno 18 anni...E,senza togliere nulla al mio papà,il suo è molto più amico del mio,nonostante la differenza d'età :P Puoi essere genitore prestante mentalmente ed amico anche se hai età avanzata.
Certo,posso dirti che fisicamente parlando oggi stare dietro ad un piccolino costa tanta energia,tenendo conto che sono molto più svegli ed iperattivi di quanto lo eravamo noi :P
 
Top
elly_star
view post Posted on 4/7/2012, 23:06     +1   -1




Maturità ed età anagrafica sono differenti. Detto questo a mio parere le coppie con grandi differenze di età non possono durare nel tempo. I problemi potrebbero non arrivare subito, ma come dicevate anche voi le differenze diventerebbero sempre più profonde con l'andare avanti degli anni.
Il fatto che la donna con l'uomo più giovane fa più clamore è perchè come diceva Ale è considerato normale il contrario e anche perchè la donna è vista come quella che ha una scadenza per la procreazione mentre l'uomo no.
Nell'ipotesi di un figlio gli augurerei un amore forte, saldo e speciale. Se mi porta a casa uno/a con una differenza d'età enorme, cercherei di capire cosa gli è scattato nella testa, mi farei anche un po' di domande, se si cerca una persona che ha praticamente l'età del genitore qualcosa in famiglia è mancato?
 
Top
5 replies since 4/7/2012, 09:04   34 views
  Share