Usa, sparatoria in una scuola: 28 morti, Tra le vittime almeno 20 bambini

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 14/12/2012, 23:23     +1   -1




Usa, sparatoria in una scuola: 28 morti
Tra le vittime almeno 20 bambini
Il killer, Adam Lanza, ha 20 anni e nella strage ha ucciso anche la madre e in precedenza il padre. Il giovane è morto. Arrestato un presunto complice

22:57 - Strage in una scuola elementare di Newtown, nel Connecticut. Ad aprire il fuoco Adam Lanza, 20 anni, che aveva con sé due armi, fra cui un fucile calibro 223. Lanza è morto, non è chiaro se si sia suicidato o sia stato colpito dagli agenti. Le vittime sono 28 vittime, fra cui 20 bambini. Il killer ha ucciso anche la madre che faceva l'insegnante nella scuola e il padre. Sei piccolo si sono salvati in un armadio. Fermato un presunto complice.

L'uomo avrebbe un coinvolgimento nella sparatoria e attualmente è sotto interrogatorio. E' stato catturato dalla polizia nel bosco che circonda l'istituto. Indossava pantaloni mimetici e non appena è stato bloccato, secondo quanto riportato da alcuni testimoni, avrebbe affermato due volte di non essere il colpevole.

Tra le vittime ci sarebbero 8 adulti, un insegnante invece è stato ferito al piede e ora è ricoverato in ospedale.

Trovato morto un fratello di Lanza, arrestato l'altro

Il fratello maggiore di Ryan Lanza è stato trovato morto a Hoboken, in New Jersey. Lo riferisce la Cnn. Il fratello minore del killer di Newtown invece sarebbe stato preso in custodia dalle autorità che vogliono sentirlo come presunto complice nella sparatoria. Lo riporta l'Ap su Twitter citando fonti della polizia.

Ucciso il preside e lo psicologo della scuola

Secondo quanto riferisce un testimone, il preside e lo psicologo della scuola sono stati uccisi nella sparatoria. I colpi esplosi sarebbero stati oltre un centinaio. Diverse le persone rimaste ferite, tra le quali ci sarebbe anche un insegnante della scuola elementare colpito al piede da uno sparo. Lo rende noto il personale sanitario dell'ospedale Danbury dove è stato portato.

Casa Bianca: "Argineremo diffusione armi"

"Faremo tutto quello che è possibile e che serve per arginare la diffusione della armi da fuoco nel Paese. Ma di fronte a un evento così tragico, non è oggi il momento delle polemiche". Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca, Jay Carney, sottolineando che il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, sta seguendo l'evolversi della situazione in Connecticut.

tratto da tgcom
 
Top
elly_star
view post Posted on 14/12/2012, 23:43     +1   -1




Strage Usa, Obama: "Troppe tragedie simili"
Il presidente piange in tv parlando alla nazione: "Dobbiamo impedire che cose del genere si ripetano". Bandiere a mezz'asta fino al 18 dicembre

21:54 - Il presidente americano, Barack Obama, parlando in diretta tv alla nazione sulla strage in Connecticut si è vistosamente commosso asciugandosi le lacrime. "Abbiamo sopportato troppe di queste tragedie", ha detto. La bandiera americana sarà esposta a mezz'asta alla Casa Bianca, davanti a tutti gli edifici pubblici e militari e in tutte le rappresentanze diplomatiche americane fino al tramonto di martedì 18 dicembre.
"Dobbiamo unirci per intraprendere azioni per impedire che cose del genere si ripetano, a prescindere dalla politica", ha detto Obama in lacrime alla nazione. "La mia reazione è da genitore, non da presidente".

"Questa sera abbraccerò le mie figlie", pensando "che vi sono famiglie in Connecticut che non possono farlo", ha aggiunto Obama. Sono stati uccisi "meravigliosi bambini fra i 5 e i 10 anni. Avevano l'intera vita davanti a loro. Compleanni, lauree, matrimoni, figli loro... i nostri cuori sono infranti", ha affermato il presidente.

tratto da tgcom
 
Top
view post Posted on 15/12/2012, 15:27     +1   +1   -1
Avatar

Advanced Member

Group:
Elfo
Posts:
2,974
Reputation:
+2
Location:
Marche

Status:


Prendo in prestito un commento della Mannoia:

"Nessuno disarmerá l'America, non ci é riuscito Clinton (Bush era troppo scemo, non lo considero)
non ci riuscirá nemmeno Obama.
Le lobby sono troppo potenti, sono piú potenti di qualsiasi presidente.
Il mio pensiero a quelle anime innocenti, vittime di un mondo impazzito...."


Oratorio12Fiori
 
Web  Top
morenamore
view post Posted on 17/12/2012, 20:23     +1   -1




alla fin fine chi ci rimette sono sempre i bambini e le persone innocenti
 
Top
elly_star
view post Posted on 18/12/2012, 23:55     +1   -1




Tanti pensieri positivi per tutte quelle anime in viaggio.

08-candele_accese
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 01:58     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


e incredibile che in un paese che si ritiene il piu evoluto del mondo succedono ancora queste cose, poi se la sbrigano dando colpa alla pazzia
 
Top
elly_star
view post Posted on 19/12/2012, 11:47     +1   -1




Usa, arrivano gli zaini antiproiettile per bimbi
Dopo la strage di Newtown, i genitori sempre più apprensivi trovano soluzioni d'emergenza: sul sito Amendement II, specializzato in zaini e giubbotti antiproiettile su misura, è boom di vendite

11:20 - Un regalo di Natale non convenzionale, che molti genitori americani avrebbero sicuramente preferito non fare ai loro figli: si tratta di zaini e giubbotti antiproiettile che, dopo le stragi nelle scuole, ultima fra tutte quella di Newtown, potrebbero aiutare i piccoli studenti e le loro famiglie a sentirsi più "sicuri".

In attesa che il bando sulle armi d’assalto, approvato da Obama, venga reintrodotto, gli americani optano per soluzioni d’emergenza. L’equipaggiamento dell’Amendement II prevede tre modelli di zaini, compreso quello ispirato ai personaggi Disney, e un giubbotto antiproiettile per bimbi. I due articoli vengono rispettivamente 300 e 449 dollari. Altre case, come la Bullet Blocker, prevedono anche offerte in occasione del Natale. E per chi non volesse spendere troppo, ci sono anche delle piastre leggere, da 170 dollari, che possono essere infilate in qualsiasi tipo di borsa o cartella.

Derek Williams, presidente dell’Amendement, ha rivelato che da venerdì scorso, dopo la tragedia del Connecticut, l’azienda ha registrato un boom di vendite. Williams, tuttavia, sottolinea che si tratta di "soluzioni d’emergenza", che non vogliono e non devono sminuire il delicato problema delle armi in America. Anche l’allarmismo dei genitori deve conoscere una misura, onde evitare casi come quello avvenuto martedì nello Utah, in cui un bambino è stato trovato con una pistola nello zaino datagli, a suo dire, dai genitori preoccupati per la sua incolumità.

tratto da tgcom
 
Top
6 replies since 14/12/2012, 23:23   31 views
  Share