Interpretazione dei sogni

« Older   Newer »
  Share  
elly_star
view post Posted on 28/2/2013, 11:48     +1   -1




Un argomento molto affascinante quello dei sogni. C'è chi sostiene che i sogni possano essere profetici, altri che li ritengono spazzatura, altri ancora dicono che nei sogni spesso affiora parte del nostro passato non digerito o dei nostri problemi attuali, dunque diventa importante saperne distinguere l'origine.

sogni-225x300

Voi cosa ne pensate?
Ricordate i vostri sogni al mattino?
Secondo il vostro parere c'è qualche libro di interpretazione dei sogni utile o valido?
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 12:04     +1   -1
Avatar

Brontolone® out, inside and even around!!!
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group:
Member
Posts:
72,885
Reputation:
0
Location:
da più in là...

Status:


Li ricordo quasi sempre al mattino, ma il più delle volte sono solo uno stadio in meno dall'essere classificati 'incubi'.

... e di tanto in tanto ho dei sogni ricorrenti, che sono quasi sempre i soliti 3 o 4...
 
Web  Top
elly_star
view post Posted on 28/2/2013, 12:20     +1   -1




Anche io li ricordo quasi sempre. Sogno tantissimo. Sembro una fabbrica vivente di sogni e dei più assurdi. Spesso propendo per i sogni spazzatura, ma mi piacerebbe moltissimo sapere interpretare i sogni nel modo corretto.
Sicuro è che se un sogno è ricorrente è il nostro inconscio che tenta di farci capire qualcosa, ma quello che mi chiedo: Non può essere più chiaro così non dobbiamo diventare scemi a decifrare i codici?
Ogni tanto mi capita di cercare i significati in internet ma non sono mai del tutto convinta della veridicità di quello che leggo.
Resto comunque convinta che in rari casi i sogni non sono dei semplici sogni, ma sono un collegamento con il mondo spirituale. :shifty:
 
Top
view post Posted on 28/2/2013, 21:53     +1   -1
Avatar

Senior Member

Group:
Ninfea
Posts:
14,256
Reputation:
+11
Location:
romagna

Status:


Quando sono inquieta sogno spesso,
e nei miei sogni verso le mie inquietudini e le mie paura.
Naturalmente non tutti i sogni sono cosi, ma in questi riconosco un mio modo
di cercare inconsciamente soluzioni ai miei problemi
 
Top
elly_star
view post Posted on 1/3/2013, 22:15     +1   -1




Tu Taide conosci un buon metodo per riuscire a interpretarli? :rolleyes:
 
Top
4 replies since 28/2/2013, 11:48   14 views
  Share