I famosi OT

« Older   Newer »
  Share  
xxxHermesxxx
view post Posted on 12/5/2006, 09:14     +1   -1




Anche se, in questo caso, sono piacevolissimi da leggere, son stato chiamato in causa da Morfeo per parlarvi degli OT.

OT significa Off Topic, quindi fuori discussione, fuori argomento e fin qui ci siamo.

Abbiamo notato che ultimamente si tende molto a sviare quello che è l'argomento principale (il titolo) della discussione per finire in "quasi chiaccherate" che perdono il fine della discussione.

Voglio che tutti voi sapiate che i vostri commenti sono molto belli e non è per mancanza di spessore che sono stati richiamati all'attenzione, anzi...è bellissimo leggere tra le righe, l'affiatamento e l'amicizia che c'è tra molti di voi e che spero diventi una cosa unanime.

Questo non è un rimprovero e nemmeno un obbligo a fare o a dire qualcosa, ma solo un consiglio che vi do adesso:

Ci sono poche sezioni, proprio per non mettere l'utente in condizioni di andarsi a trovare la sezione giusta ogni volta che vuole scrivere qualcosa.

Vi elenco le sezioni dove potete scrivere di tutto senza seguire nessuna forma e nessuna regola:

La bacheca principale = la trovate in chiaro in alto e potete scriverci di tutto

I sentieri della tua anima = potete scrivere di tutto nel vostro topic di presentazione

Cerchi nell'acqua all'infinito = potete iniziare quasiasi discussione che non abbia una sezione a se

Destination smile = come sopra, ma dedicata alle risate, allo scherzo ed a quel che si dice "cazzeggio puro"

Per le altre sezioni, è richiesto un minimo di coerenza...una coerenza che fa bene principalmente a noi stessi se ci pensiamo...una coerenza che mantiene ogni discussione sempre sull'argomento principale, in modo di dare modo e tempo a tutti di intervenire anche dopo un pò di tempo.

Per qualsiasi domanda o dubbio, chiedete pure in questa discussione o a qualcuno dello staff nella stanza delle ombre, e faremo in modo di rispondere a tutte le vostre domande.

Anche se intervengo solo per comunicazioni importanti, vi leggo sempre e lo faccio con molto piacere.

xxxHermesxxx

 
Top
NAUSICAA32
icon1  view post Posted on 12/5/2006, 10:28     +1   -1




Come già scritto ieri in mp a Morfeo, RICEVUTO ^_^ ; personalmente farò del mio meglio :dammi5:
Tra amici, come alcuni di noi sono anche fuori da questa bella terra, è difficile rendersi conto che si sta andando O.T., quindi (x favore) lasciateci solo il tempo di "reimpostarci" :manata: in "modalità- IN TOPIC"...
 
Top
view post Posted on 12/5/2006, 10:42     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (NAUSICAA32 @ 12/5/2006, 11:28)
personalmente farò del mio meglio

non abbiamo dubbi su questo nausicaa...e non abbiamo dubbi nemmeno su tutti gli altri utenti...ricorda che io sono stato il primo ad andare OT, ma pensandoci un pò, è più bello dare il giusto spessore ai topic che lo meritano, e giocare e scherzare dove possiamo farlo...

xxxMorfyxxx :baciofiori:
 
Web  Top
LadradiVento
view post Posted on 12/5/2006, 11:03     +1   -1




:timidone: EHEHEH io son la prima che vado off topic ahahah
aiutooooooooooo Hermessss solo tu puoi salvarmi!! :tavernello:
 
Top
NAUSICAA32
view post Posted on 12/5/2006, 12:00     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 12/5/2006, 11:42)
non abbiamo dubbi su questo nausicaa...e non abbiamo dubbi nemmeno su tutti gli altri utenti...ricorda che io sono stato il primo ad andare OT, ma pensandoci un pò, è più bello dare il giusto spessore ai topic che lo meritano, e giocare e scherzare dove possiamo farlo...

xxxMorfyxxx :baciofiori:

Certo Morfeo: ho sempre apprezzato il TUO restare persona tra persone e spero che pure Demetra ritorni tranquilla e cortese (senza fare la paladina giudicante :frusto:) come agli inizi: o valuterò il da farsi...
 
Top
NAUSICAA32
icon14  view post Posted on 12/5/2006, 14:09     +1   -1




Posso avanzare io una richiesta da utente a tutti voi?!

Chi scrive SEMPRE in gigantesco maiuscolo può evitare di urlare, scrivendo così?! Grazie. è netiquette

So che ad es. Bellevue non ci vede benissimo, quindi è scusata: ma chi non ha difficoltà visive (io compresa ^_^), sarebbe meglio se evitasse.... Sempre x migliorare questo nostro forum, come x l'attenzione a non fare troppi O.T.

Un es. è DEMETRA:
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO: IO NON HO MAI CANCELLATO MESSAGGI A NESSUNO
 
Top
xxxDemetraxxx
view post Posted on 12/5/2006, 14:14     +1   -1




Ti ho già chiesto scusa Nausicaa... Su su non ti agitare! E poi nel Topic in cui abbiamo discusso l'hai fatto pure tu...

:zzz:
 
Top
NAUSICAA32
icon6  view post Posted on 12/5/2006, 14:21     +1   -1




CITAZIONE (xxxDemetraxxx @ 12/5/2006, 15:14)
Ti ho già chiesto scusa Nausicaa... Su su non ti agitare! E poi nel Topic in cui abbiamo discusso l'hai fatto pure tu...

:zzz:

"su su non ti agitare e non fare il "cornuto" :risata:": disse il bue all'asino :risata: :dammi5:

La mia proposta è seria, cmque, e vale x tutti (me compresa, come avevo già scritto): il maiuscolo gigante in rete è URLARE :tavernello:
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 12/5/2006, 16:33     +1   -1




Desidero aggiungere anche il mio commento a quanto è già stato scritto da Hermes e negli altri post.

Ho sollevato io la "questione O.T.", parlandone con Morfeo, perché ritengo che, in alcune sezioni, la deviazione dal tema principale, benché divertente, porti ad un inevitabile impoverimento del topic, dato che mancano agganci e stimoli per continuare la discussione stessa.
Ho aggiunto che, secondo me, in questo modo si corre il rischio di trasformare il forum in un surrogato della chat, snaturandone le caratteristiche.

Credo sia stato giusto affrontare il problema perché penso che, come Morfeo, Demy e me, siate anche voi già affezionati a questa Terra virtuale e che insieme a noi vogliate differenziarla dagli innumerevoli forum già esistenti in rete, rendendola sempre più accogliente ed "unica", sia per chi la conosce già sia per chi arriverà in seguito.

Un caro saluto per tutti!

:fiore:

xxxSibillaxxx



 
Top
michellee
view post Posted on 13/5/2006, 07:20     +1   -1




carissimi moderatori su qst post avrei moltissime cose da dire ma mi astengo anche perchè ci sono vari tipi di off topic ladra di vento forse è l'unica che mi conosce dall'origine e sa quello che voglio dire ............ e tra le tante cose credo che in un qualsiasi post anche se si esce dal tema originale sta a "qualcuno " saper riprendere il discorso e magari cogliere imput per nuovi post (ahime morfeo credo che tu abbia sempre saputo che io sono un'animo ribelle e tendo sempre a dire il mio pensiero sono abbastanza rispettosa delle varie regole che ci stan nei vari forum visto che è una vita che ci sto amo la tolleranza il rispetto e l'originalità )scusate il mio intervento ma mi andava di scriverlo
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 09:13     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


nausicaa: chi scrive sempre gigantesco è solo Bellevue, per i motivi da te citati...nel caso di Demy, si capisce che ha intenzionalmente urlato, come lo hai fatto tu...ma credo sia acqua passata ormai... :fiore:

michelle: aggiungo a ciò che ha detto Hermes, che l'Off Topic, vi è stato chiesto di evitarlo solo in quelle sezioni dove c'è una certa atmosfera...come dire...seria...perchè sappiamo benissimo che è inevitavile andare OT...quindi mi fido del vostro tatto...e ricorda che io sono il primo ad andare OT sempre...ma cerco di non farlo dove stona di brutto...bacino a te che so che mi capisci

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
NAUSICAA32
icon1  view post Posted on 13/5/2006, 09:30     +1   -1




CITAZIONE (michellee @ 13/5/2006, 08:20)
carissimi moderatori su qst post avrei moltissime cose da dire ma mi astengo anche perchè ci sono vari tipi di off topic ladra di vento forse è l'unica che mi conosce dall'origine e sa quello che voglio dire ............ e tra le tante cose credo che in un qualsiasi post anche se si esce dal tema originale sta a "qualcuno " saper riprendere il discorso e magari cogliere imput per nuovi post (ahime morfeo credo che tu abbia sempre saputo che io sono un'animo ribelle e tendo sempre a dire il mio pensiero sono abbastanza rispettosa delle varie regole che ci stan nei vari forum visto che è una vita che ci sto amo la tolleranza il rispetto e l'originalità )scusate il mio intervento ma mi andava di scriverlo

Accetto e RISPETTO :inchino: la richiesta di Morfeo, Hermes e Siby, ma concordo con te (michellee) come pensiero di fondo :dammi5:

Morfeo, spero solo che questa bella terra non diventi una CASERMA: nel qual caso, sai che (senza aggiungere neppure una parola), vi saluterei molto a malincuore :cry: ma non potrei restare... :fiore:
Ne ho viste troppe :sick: di trasformazioni di quel tipo: da terra dei sogni a terra degli incubi... capisci a mmmee.

Ma ho ancora fiducia in te :rosa:, Morfeo: mi auguro che non mi deluderai, xchè se qualcuno mi tradisce consapevolmente nella fiducia che gli dono, con me poi è dura ricominciare: si rompe la base di tutto, come in ogni rapporto d'amicizia autentica :bacino: (e non solo di facciata :shifty:)....
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 09:34     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


sono un tipo da caserma io? :huh:

xxxMorfeyHitlerxxx
 
Web  Top
NAUSICAA32
icon10  view post Posted on 13/5/2006, 13:10     +1   -1




CITAZIONE (xxxMorfeoxxx @ 13/5/2006, 10:34)
sono un tipo da caserma io? :huh:

xxxMorfeyHitlerxxx

Finora NO :dammi5:; ma conosco solo te, io... ^_^
Le tue devas (senza offesa, soprattutto verso Sibilla, finora più che gentile :wub:), ad es., le conosci tu, non noi... Xciò ho preferito chiarire (in generale) come la penso in merito (sperando di non essere la sola, con michelle, ad avere il coraggio di esprimersi CHIARAMENTE E SENZA SEMI-IPOCRISIE): prevenire è meglio che curare :inchino:
 
Top
view post Posted on 13/5/2006, 14:50     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


tu, come tutti gli altri, fate più che bene ad esprimervi...io accetto consigli da tutti e apprendo da tutto e tutti (anche da te? :firulì: )...

...cmq, ti assicuro a nome delle Devas che qui non vogliamo dettare leggi, ma discutere insieme e cercare di andare daccordo tra noi e daccordo con quello che è e che serve un forum...

...la faccenda OT si presenta puntualmente ovunque...quindi non poteva mancare anche qui, ma basta avere un pò di tatto e si riesce sempre a portare la doscussione in linea con il titolo e così facendo ci possiamo concedere anche l'off topic...

..poi ricordo che ci sono sezioni create appositamente per chi non vuole seguire un topi...come destination smile, la bacheca, i sentieri della nostra anima nella propria presentazione e in cerchi nell'aqua all'infinito...ce n'è di posti dove andare OT, quindi dovrebbe essere per noi facile convivere...

...poi ricordo che non sto accusando nessuno di tutto ciò...si è preso spunto dal piccolo battibecco, ma vi ho riprese per altri motivi che ormai sapete a memoria...

...baci a tutti...ri-scappo...

...a stasera o forse a dopo...chissà

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
20 replies since 12/5/2006, 09:14   347 views
  Share