si muore un pò per poter vivere

« Older   Newer »
  Share  
attesa
view post Posted on 27/5/2006, 18:02     +1   -1




so che sono una nuova arrivata e aprirmi subito a voi
potrebbe sembrare strano.
ma ho letto qualcosa e soprattutto mi fido di morfeo e
voglio sapere voi cosa pensate di quello che sto vivendo.

la storia è semplice e ingarbugliata allo stesso tempo.

io amo lui,lui dice di amare me e la sua ragazza.
lui dice che la sua ragazza sta male e che lui non
PUO' lasciarla.
a breve farà un anno che andiamo avanti così.

lo so che sembra la solita storia fatta di scuse,
di fughe e di attese.
lo so e per me sarebbe tale se la vedessi
dal di fuori.

mi consiglierei io stessa di scappare da codesto
individuo.
ma più scappo da lui, più lui mi rincorre e mi chiede
tempo.

voi credete nel valore dell'attesa?
voi credete che si possa amare due persone e non riuscire
a liberare nessuna delle due?

grazie : :timida:




 
Top
lycaena
view post Posted on 27/5/2006, 18:54     +1   -1




Attesa......questo spiega il tuo nick?!?!?!
anch'io ho vissuto una storia simile alla tua....
ho "festeggiato" il secondo anniversario il 1 maggio.
devo dire però che fortunatamente ho trovato il coraggio e la forza di lasciarlo stare da ormai qualche mese, anche se riaffiora nei miei pensieri ogni tanto....
molte volte in questi due anni l'ho allontanato, ma poi le nostre strade si sono sempre incontrate nuovamente, tanto che io credessi fosse il destino.
nei periodi in cui lo allontanavo, mi sentivo in colpa, quasi vuota. razionalizzando ero cosciente che quella era la cosa giusta, ma lasciando libero campo ai miei pensie piu inconsci, mi chiedevo sempre cosa serebbe successo se invece di lasciarlo lo avessi assecondato, se fossi mai stata capace di farlo innamorare di me.
c'è da dire che non era poca in me la gelosia, quindi vederli insieme quando invece lui mi aveva detto "trovo una scusa e la lascio" oppure "abbiamo litigato e non so se faremo mai piu pace", non mi rendeva per niente serena....così ho preferito, e capito, che sarei stata meno male se l'avessi lasciato stare piuttosto che vederlo sempre con lei e sentirmi dire che io stavo "un gradino sotto"...
Concludo chiarendo che ognuno sa quel che vuole e quel che è meglio per se stesso, c'è solo bisogno di tempo per vedersi dentro e conoscere davvero qual è la realtà.....
Segui il tuo cuore!!!!

Spero che tu non soffra come ho sofferto io.....
ti sono vicina

Un calorosissimo abbraccio

Lyca
 
Top
stella blu
view post Posted on 27/5/2006, 20:26     +1   -1




CITAZIONE (lycaena @ 27/5/2006, 19:54)
Concludo chiarendo che ognuno sa quel che vuole e quel che è meglio per se stesso, c'è solo bisogno di tempo per vedersi dentro e conoscere davvero qual è la realtà.....
Segui il tuo cuore!!!!

Spero che tu non soffra come ho sofferto io.....
ti sono vicina

Un calorosissimo abbraccio

Lyca

Riporto queste ultime righe scritte da lycaena, sono concorde con quando detto...ognuno di noi in fondo al cuore, sa quello che vuole e sa qual'è la decisione migliore da prendere per se stessi. Alcune volte ci vuole tempo, ma poi si decide... auguroni di cuore.
 
Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 27/5/2006, 23:36     +1   -1




Secondo me, si può volere molto bene ad una moltitudine di persone contemporaneamente, ma se il riferimento è limitato al legame di coppia, credo che se ne possa amare solo una, per il “semplice” fatto che l’amore tra uomo e donna è un sentimento esclusivo.

Non sono però così integralista da credere che un rapporto amoroso sia un idillio continuo, destinato a durare per sempre. L'amore, se c’è, assume varie facce nel corso degli anni e inevitabilmente si trasforma, ma resta sempre amore se e fino a quando lo si vive nella sua forma più piena, perciò non può esserci spazio per un’altra persona che non sia il/la proprio/a compagno/a.

Se si pensa di poter amare due persone forse sarebbe giusto riflettere sulla natura dei sentimenti che si provano, guardando profondamente e sinceramente dentro se stessi, poiché è proprio lì che sono le risposte, anche se spesso ci ostiniamo ad ignorale.

Queste sono le mie personali opinioni, espresse solo come premessa, poiché credo tu sappia bene che, nonostante gli eventuali consigli che potrai ricevere qui o altrove, spetta a te decidere se e per quanto tempo far durare l’attesa, poiché solo tu conosci l’intensità del vostro legame, solo tu puoi sapere se valga la pena “sopportare” ancora questa situazione di estrema incertezza, solo tu puoi valutare se l’uomo che ami ha veramente intenzione di prendere una decisione o se intende destreggiarsi ancora tra due rapporti, causando sofferenza per sé, per te e forse per l'altra donna coinvolta.

Il titolo che hai attribuito al post mi sembra assai emblematico per descrivere il tuo stato d’animo e, secondo me, contiene anche un riferimento abbastanza esplicito alla tua scelta.

In ogni caso, un caloroso e sincero augurio per te!

:fiore:
 
Top
view post Posted on 28/5/2006, 23:55     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


io non sono il più adatto a dare consigli in questioni di cuore, perchè sono il primo a fare sempre di testa mia senza sentire ragioni e soffrendo sistematicamente ogni volta che venivo deluso...

...ma vista la stima che ho e che ho sempre avuto nei tuoi confronti, e vista la fiducia che hai detto di avere di me, voglio essere sincer con te e dirti cosa penso a riguardo...

...non so che tipo di rapporto hai con questa persona, e per rapporto intendo un pò tutto quello che gira intorno a due persone che si amano, ma non riesco ad immaginare una persona che stringe tra le braccia la sua amata, le dice di amarla e la bacia o fa l'amore con lei, per poi ripetere la stessa cosa con un'altra...

...non so come sia possibile aspettare la persona amata, dopo che ti abbia detto di amre anche la sua attuale ragazza...

...non so come sia possibile stare con una e pensare all'altra e viceversa...fare promesse di amore eterno e pensare all'altra...

...cara Attesa, potrò sembrarti asettico in questo mio intervento, ma credimi, non lo sono affatto, e scoprire questa tua situazione, mi fa molto male...

...vorrei darti il consiglio giusto, indicarti la giusta via da prendere, ma come hanno già detto le care amiche su, solo tu che ti trovi dentro a questo rapporto, puoi sapere qual'è la giusta decisione per te...si per te, perchè ogni tanto bisogna anche essere egoisti col mondo e pensare a se stessi...quindi, l'unico consiglio che riesco a darti adesso, è quello di avere cura di te e di cercare un modo, qualunque sia, per trovare la felicità che meriti e che ti spetta...

...dal tuo blog, si legge molto di te, ed anche se non ti conosco se non dai tuoi scritti, ho sempre letto con piacere i tuoi scritti...

...questo è un tuo dono per esempio...tu hai sempre scritto di dolore, di attese e di sofferenza...di pene d'amore...e dietro tutto ciò, hai sempre ricevuto i complimenti e l'appoggio da chiunque passava dal tuo blog...

...riesci a rendere dolce anche l'amaro, e questo non è da tutti...

...spero tanto che questa situazione si risolva al più presto, e magari verrai qui a raccontarci il lieto fine...ma sappi che nell'attesa...durante o dopo, potrai sempre contare sulla mia presenza e il mio appoggio ogni volta che ti andrà di farlo...che sia il pubblico o in privato...per te ci sono sempre...


xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
attesa
view post Posted on 29/5/2006, 09:14     +1   -1




è bello sentire così vicino persone che magari sono fisicamente molto lontane.

vi ringrazio tutti.

lycaena grazie per avermi portato la tua esperienza, grazie per l'abbraccio che ricambio :abbraccio:

stella blu "Alcune volte ci vuole tempo, ma poi si decide" hai perfettamente ragione.. grazie anche a te :bye:

sibilla sono rimasta molto colpita dal tuo intervento. lo citerei tutto,ma soprattutto la parte finale. hai una sensibilità delicata e rara.. grazie :baciofiori:

e morfeo che dire? è bello averti trovato. aver trovato te, i papaverini e spero che il mio sorriso ti giunga. ti abbraccio :)

 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 09:20     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (attesa @ 29/5/2006, 10:14)
e morfeo che dire? è bello averti trovato. aver trovato te, i papaverini e spero che il mio sorriso ti giunga. ti abbraccio :)

mi è giunto e lo ricambio di cuore :fiore:


xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
LadradiVento
view post Posted on 29/5/2006, 09:52     +1   -1




Ciao Attesa.. scusami ma ti ho letto solo ora.. e anche se non ho mai vissuto una situazione del genere...credo in parte di capire come ti senti...
E' una situazione difficile.. perchè la lotta tra cuore e ragione non è facile da vincere..

Tu hai scritto:

"io amo lui,lui dice di amare me e la sua ragazza.
lui dice che la sua ragazza sta male e che lui non
PUO' lasciarla.
a breve farà un anno che andiamo avanti così."


Volevo farti riflettere su questo:
se dice di amarla.. perchè dovrebbe lasciarla?? non ci hai mai pensato?
certo dice di amare anche te.. ma pensaci..perchè lasciare la sua ragazza se la ama..

Certo non sono io che posso giudicare e scusami.. se potrò sembrare dura.. .. ma penso che a lui.. faccia comodo stare con i "piedi in due staffe".. tanto è come se tu autorizzassi la sua relazione.. fa comodo.. "tu sei l'amante che sa della moglie". Potrai sopportare il ruolo dell'amante per sempre?
Credo che ti meriti molto di più.. un uomo che ti ami con la stessa intensità che tu ami lui.. perchè soffrire per una persona che non ama te in esclusiva?
Io se fossi in te.. cercherei di essere un po' egoista..
Se fossi in lui.. ragionerei di più sul fatto.. se sta con la sua ragazza solo per "pietà" visto che sta male.. o se la ama davvaro..come tu dici.
Credo che la sua attuale ragazza non sarebbe molto felice di aver affianco un ragazzo legato dalla pietà e neache di sentire che il suo ragazzo "ama anche un'altra".

Ci sono molte sfumature.. certo non conosco bene la vicenda.. non conosco te e non conosco le altre persone..
Scusami sono stata molto dura.. ma in questi casi.. bisogna anche ragionare con la mente.. oltre che con il cuore..
Un abbraccione! :dammi5:
 
Top
lycaena
view post Posted on 29/5/2006, 15:21     +1   -1




CITAZIONE (attesa @ 29/5/2006, 10:14)
lycaena grazie per avermi portato la tua esperienza, grazie per l'abbraccio che ricambio :abbraccio:

Attesa, non c'è bisogno che tu mi ringrazi....so benissimo come puoi sentirti....
anzi, sono io a ringraziare te, che con il tuo post hai affrontato un argomento sul quale io non avrei mai aperto una discussione....
rispondendo a te i nostri cari papaverini hanno risposto e confortato anche me...
non voglio prendere e approfittare del tuo spazio, ma grazie davvero.
leggendo quanto detto da tutti sono riaffiorati in me pensieri che se pur dolorosi, io avevo rimosso per "non voler credere", e questi pensieri mi hanno portato ancora una volta a capire.....
capire che tutto quel che ho fatto, senza rimpianti, rimorsi e pentimenti(e di questo sono orgogliosa), mi è servito tanto..........


Con l'augurio di una serena e felice vita, sentimentale e non.....

:fiore: :bacino: :)

Lyca
 
Top
attesa
view post Posted on 29/5/2006, 16:51     +1   -1




ladradivento non sei stata affatto dura e non devi scusarti affatto. :)
ho aperto questo topic perchè sono consapevole di essere poco lucida e perchè è una situazione che non posso confidare alle persone a me vicine.

mi sento e so che sono in parte "colpevole",se esiste poi colpa in tutto questo.
colpevole per avergli permesso di continuare così.
colpevole per non essermi saputa imporre con lui ma soprattutto con me stessa.

so che detto da me sembra di parte, ma ti assicuro che non sono il tipo di persona che fa facilmente la parte dell'amante.
molte volte mi sono sentita in colpa per lei, ho pensato a come avrebbe potuto sentirsi.

poi riaffiorava il Sentimento e a quello io
non riesco a dire basta.

mi fa piacere aver ricevuto i vostri pareri, perchè
sento la sincerità e la vicinanza.
e vi ringrazio ancora.

:fiore:
 
Top
view post Posted on 29/5/2006, 16:56     +1   -1
Avatar

la terra dei papaveri

Group:
Admin
Posts:
3,400
Reputation:
0
Location:
Roma

Status:


attesa...tu non sei colpevole, ma innamorata...e come dico sempre, "quando il cuore vuole parlare, la mente deve tacere"...tu hai fatto parlare il cuore facendo tacere la razionalità, quindi non devi sentirti in colpa per nulla...

...una rosa per te...

xxxMorfeoxxx
 
Web  Top
xxxSibillaxxx
view post Posted on 29/5/2006, 17:07     +1   -1




CITAZIONE (attesa @ 29/5/2006, 10:14)
è bello sentire così vicino persone che magari sono fisicamente molto lontane.

vi ringrazio tutti.

Mi ha fatto molto piacere leggere questa tua considerazione, perchè ho sempre pensato che sia possibile alleviare un peso emotivo anche solo "parlandone" attraverso un messaggio scritto, così come penso sia possibile "ascoltare" anche chi è distante centinaia di chilometri, "avvicinandosi" attraverso la condivisione di pensieri e sensazioni.

Spero che tutti coloro che, come te e me, hanno vissuto direttamente questa esperienza abbiano avuto un riscontro positivo e che non pensino che rendere partecipe della propria vita una persona anonima e lontana sia stata una debolezza.
Spero invece che possano sentire una partecipazione che, benchè insolita nella modalità, sia veramente sincera ed umanamente gratificante.

CITAZIONE (attesa @ 29/5/2006, 10:14)
sibilla sono rimasta molto colpita dal tuo intervento. lo citerei tutto,ma soprattutto la parte finale. hai una sensibilità delicata e rara.. grazie :baciofiori:

Grazie a te per la tua gentilezza...

:fiore:
 
Top
elly_star
view post Posted on 4/6/2006, 21:59     +1   -1




Sono d'accordo su tutto quello ke avete scritto...
a me nn è mai capitata una situazione del genere, quindi nn mi sento in grado di esprimere consigli, però penso ke se si ama davvero una persona..nn si senta la necessità di stare anke con un'altra.. nel momento in cui ce ne sono due qualcosa nn quadra..
comunque io credo ke ogni esperienza ci insegni qualcosa e ahimè in particolare quelle più dolorose! e leggendo i vostri post mi arricchisco anke io.. perciò vi ringrazio!!!
voglio farti un in bocca al lupo attesa, per te, perchè tu segua quello ke senti e ke è meglio per te...
ti auguro ogni bene

un abbraccio :abbraccio:

:angelo:
 
Top
attesa
view post Posted on 6/6/2006, 09:54     +1   -1




grazie elly,
l'augurio più bello è di riuscire a fare ciò che si sente sia più giusto.

lo auguro anche a te e a tutti quelli che sono in bilico... :abbraccio:

 
Top
13 replies since 27/5/2006, 18:02   92 views
  Share